Non so per quanto resisterò

Moda, tendenze e bellezza
lory76

Messaggio da lory76 » ven lug 10, 2009 2:43 pm

mummychiara ha scritto:Lory, sto piangendo, ma grazie, è un pianto liberatorio, GRAZIE DAVVERO a te a tutte, mi state aiutando molto, lo dico con il cuore
:cry:
Non sentirti mai sola perche' non lo sei, vai avanti sulla tua strada, con la testa alta e il cuore pieno d'amore e ce la farete, insieme.


lory76

Messaggio da lory76 » ven lug 10, 2009 2:47 pm

mummychiara ha scritto:Anche io quando guardo Chiara sempre con il sorriso sulle labbra, che mi abbraccia, che è felice, che dorme serena senza pensieri per la testa e problemi che la affliggono mi tiro su e dico questa è la nostra vittoria, se lei non ha percepito vuol dire che non sta soffrendo a causa nostra, ma è il pensiero del futuro, del suo futuro che mi butta a terra e mi terrorizza.
Dovrei imparare a vivere giorno per giorno...
Spesso penso anch'io al futuro di mia figlia, porella se fra una decina d'anni saremo ancora così non potremo farla studiare ecc.
Ma e' fra una decina d'anni e tante cose possono cambiare.
Ora ci limitiamo a non poterle permettere la piscina, i vestiti nuovi, tanto altro, ma non lo riteniamo indispensabile: ha i vestiti delle cugine, ordinati e dignitosi, ha i giochi che le bastano per divertirsi, per il momento non le manca nulla e man mano che passera' il tempo sicuramente si aggiustera' qualcosa...
mummychiara

Messaggio da mummychiara » ven lug 10, 2009 2:52 pm

lory76 ha scritto:Spesso penso anch'io al futuro di mia figlia, porella se fra una decina d'anni saremo ancora così non potremo farla studiare ecc.
Ma e' fra una decina d'anni e tante cose possono cambiare.
Ora ci limitiamo a non poterle permettere la piscina, i vestiti nuovi, tanto altro, ma non lo riteniamo indispensabile: ha i vestiti delle cugine, ordinati e dignitosi, ha i giochi che le bastano per divertirsi, per il momento non le manca nulla e man mano che passera' il tempo sicuramente si aggiustera' qualcosa...
Io rido per sdrammatizzare con mio marito e gli dico che se Chiara vorrà andare all'università invece che essere felici piangeremo alla grande nel momento della sua richiesta.
E' vero, forse dovrei solo accettare il fatto che tirarla su bene, onesta è felioce è la mia vittoria, non una sconfitta per le banalità che a confronto possono esserle mancate
lory76

Messaggio da lory76 » ven lug 10, 2009 3:02 pm

Anch'io vorrei poterle offrire il futuro che desidera, ma se così non sara' non potro' farci nulla, dovra' accontentarsi di quello che potremo offrirle e tirarsi su le maniche come ho dovuto fare io e questo non e' detto che per lei sara' un male.
Credo che le difficolta' nella vita temprino molto il carattere, fin da giovanissimi, spesso crescere in una famiglia con poche risorse fa comprendere che non tutto e' scontato e che le cose bisogne conquistarle.
Io prego solo che ci resti la salute, quello si che e' importante, il resto lo si costruisce.
mummychiara

Messaggio da mummychiara » ven lug 10, 2009 3:04 pm

lory76 ha scritto:Anch'io vorrei poterle offrire il futuro che desidera, ma se così non sara' non potro' farci nulla, dovra' accontentarsi di quello che potremo offrirle e tirarsi su le maniche come ho dovuto fare io e questo non e' detto che per lei sara' un male.
Credo che le difficolta' nella vita temprino molto il carattere, fin da giovanissimi, spesso crescere in una famiglia con poche risorse fa comprendere che non tutto e' scontato e che le cose bisogne conquistarle.
Io prego solo che ci resti la salute, quello si che e' importante, il resto lo si costruisce.
Perfettamente d'accordo con te, per quello devo lottare per non cedere a questo male morale che mi potrebbe portar via la salute
lory76

Messaggio da lory76 » ven lug 10, 2009 3:47 pm

Io credo che non ti ammalerai, perche' anche in una condizione difficile come la nostra capitera', e molto spesso, che ti riterrai una persona fortunata e il male morale che hai, inizierai a non sentirlo piu'.
Vivi giorno per giorno, e' la soluzione migliore in queste situazioni, ti mancheranno i progetti, i sogni, ma tornera' il tempo anche per quelli!
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » ven lug 10, 2009 3:59 pm

E' stato detto veramente tutto, quindi non aggiungo cose inutili.

Voglio solo raccontarti della mia felicissima infanzia. All'epoca eravamo 3 figli, i miei arrivavano a stento alla fine del mese ma non potevano permettersi nessun lusso. Ricordo perfettamente che c'è stato un periodo in cui a pranzo mamma poteva farci solo patate lesse...per davvero...mica per scherzo! (sarà x questo che le odio!!). Ci vestivamo con i vestiti che ci regalavano amiche di mia madre e alcune cose che lei stessa cuciva. Piscina??? E chi l'ha mai vista!! Giochi vari??? :mumble: Ma quanto eravamo felici...non ci mancava nulla...a noi pareva così. Ci divertivamo con nulla, eravamo creativi. Facevamo piccole cose con mamma (tipo fare i biscotti in casa)....un paradiso.

Anche in seguito le cose non sono andate molto meglio, ed è arrivato pure un altro fratellino...

Per diplomarci abbiamo lavorato nei mesi estivi, così per prendere la patente. Siamo persone che non si spaventano davanti a nulla. Pensiamo di avere qualcosa in più degli altri...e scusate la modestia!!!
mummychiara

Messaggio da mummychiara » ven lug 10, 2009 4:11 pm

Sharazade ha scritto:E' stato detto veramente tutto, quindi non aggiungo cose inutili.

Voglio solo raccontarti della mia felicissima infanzia. All'epoca eravamo 3 figli, i miei arrivavano a stento alla fine del mese ma non potevano permettersi nessun lusso. Ricordo perfettamente che c'è stato un periodo in cui a pranzo mamma poteva farci solo patate lesse...per davvero...mica per scherzo! (sarà x questo che le odio!!). Ci vestivamo con i vestiti che ci regalavano amiche di mia madre e alcune cose che lei stessa cuciva. Piscina??? E chi l'ha mai vista!! Giochi vari??? :mumble: Ma quanto eravamo felici...non ci mancava nulla...a noi pareva così. Ci divertivamo con nulla, eravamo creativi. Facevamo piccole cose con mamma (tipo fare i biscotti in casa)....un paradiso.

Anche in seguito le cose non sono andate molto meglio, ed è arrivato pure un altro fratellino...

Per diplomarci abbiamo lavorato nei mesi estivi, così per prendere la patente. Siamo persone che non si spaventano davanti a nulla. Pensiamo di avere qualcosa in più degli altri...e scusate la modestia!!!

Se mia figlia dovesse affrontare lo stesso cammino e diventasse come voi non potrei che esserne orgogliosa e forse sì che dovrei svegliarmi e dire: "Ehi cavoli ma è merito mio se è felice comunque!"
:nani:
Rispondi