episiotomia o lacerazione

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
asolina

episiotomia o lacerazione

Messaggio da asolina » lun lug 06, 2009 11:30 pm

mmm...sembra splatter ma non è...(non serve a darti l'allegriiiia....)hihihi...sorry, mi suonava tanto pollon.

insomma volevo + o meno una statistica...quante hanno avuto l'uno o l'altro...prima o dopo.

primo parto episiotomia
secondo lacerazione
terzo lacerazione

con la prima ho usato la ciambella x un mese...
con la seconda è venuta fuori di testa col braccio...cucita per un'ora...lacerazione da sopra a sotto...(fortunatamente sfintere salvo)
la terza poteva non metterci la firma? testina più pugnetto...lacerazione minore cmq.

con le ultime 2 mi son seduta dopo la medicazione come nulla fosse.


Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » lun lug 06, 2009 11:34 pm

Primo parto:episiotomia (ma non ricordo i punti)
Nessun serio problema, solo lacrime all'idea del bagno (ma in fondo...infondate grazie al cielo) i primi giorni.
Secondo parto, lacerazione ma credo minima, il giorno dopo saltellavo per andare a colazione, il parto è stato veloce (un'ora,tolte le prime 12 ore di contrazioni a intervalli irregolari e così poco dolore da lasciarmi stare al pc :lol: ) e ci farei la firma per un terzo parto così (se mai ci sarà, of course)
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » lun lug 06, 2009 11:51 pm

Primo parto episiotomia, secondo lacerazione. E ho tribulato di più la seconda volta, perchè alcuni punti "tiravano" e facevano vedere le stelle...
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar lug 07, 2009 12:01 am

io solo lacerazione (poii due cesarei)
anche io seduta senza troppi problemi dopo (e dalla sala parto sono uscita camminando, nonostante la lacerazione di TERZO grado)
asolina

Messaggio da asolina » mar lug 07, 2009 12:14 am

all'ultimo parto l'ostetrica mi disse quanto fu grave la prima lacerazione...io dopo aver ricamato sotto con una matassa di punti sò riusciti a far le scarpine a tutti i sette nani...

ho chiesto comunque all'ostrica se possibile di non tagliarmi...di lasciar che avvenisse una lacerazione se proprio necessario...e sempre se fosse stata "governabile"

non ho avuto il male come per l'episio....credo fosse perchè la spaccatura segue la "vena" naturale della carne...come mi disse l'ostetrica al alla seconda gravidanza.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar lug 07, 2009 7:38 am

Episiotomia con parecchi punti (30-40, esattamente non me l'hanno detto). Arianna aveva 4 giri di cordone e dopo 2 ore di spinte era l'unica per farla uscire.

Camminato fin da subito, qualche dolore seduta la prima settimana e un paio di punti che hanno tirato per qualche mese e solo adesso si stanno rilassando.
eli.sa

Messaggio da eli.sa » mar lug 07, 2009 8:55 am

Al primo parto una lacerazione di 1° grado con soli 5 punti, quindi non mi ha dato fastidio più di tanto.
Per il secondo, vi dirò! :happy:
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » mar lug 07, 2009 9:06 am

Io per il primo e - per ora - unico parto, episiotomia.
Piuttosto indolenzita i giorni seguenti, la parte un po' indurita dopo che la ferita era cicatrizzata. Poi tutto normale.
Francesca
Rispondi