per chi usa la moon cup

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

per chi usa la moon cup

Messaggio da Barbara. » sab lug 04, 2009 7:58 am

Ebbene si l'ho comprata, feramente una figata!!!
Però volevo chiedere info: è possile che un po' di perdite ci siano oppure sono io che devo imparare a metterla e trovare la posizione. Dico perditine come 2 gocce in totale ma possibile :mumble: :mumble: :mumble: ??? Con 1 salvaslip risolvo la cosa ma andando al mare mi si macchia il costume anche se risolvo poi andando in acqua.
Grassssssssssssssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiieeeeeeeeeeeeeeee.
:cisssss: :cisssss: :cisssss:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab lug 04, 2009 8:09 am

Nei primi giorni a me lo fa se la tengo più di 2-3 ore.
Passati i giorni più intensi basta.

Tante volte le 2-3 goccine però possono essere quelle già "sulla strada" (non saprei come meglio spiegare) io ho visto che se dopo averla messa riesco a lavarmi bene (a casa quindi) capita molto meno.
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » sab lug 04, 2009 8:45 am

Dai Barbara l'hai comprata???
Io non trovo ancora il coraggio...ma ci sto pensando da tempo.
Voglio un resoconto dettagliato
Loredana G.

Messaggio da Loredana G. » sab lug 04, 2009 9:23 am

pure io vorrei comperarla.. ma ma ma mille dubbi
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » sab lug 04, 2009 10:06 am

Anch'io l'ho comprata da poco, e questo è il secondo ciclo in cui la sto usando.
Sono ancora in fase sperimentale, quindi ogni tanto uso ancora l'assorbente, ma è tutta una questione psicologica mia perché mi trovo davvero bene con la MC.
Per la questione delle "goccioline" quoto Lenina, anch'io ho notato che lavandosi bene dopo averla messa il problema si risolve.
Io la consiglio!
Luvetta

Messaggio da Luvetta » sab lug 04, 2009 10:11 am

Un'altra causa potrebbe essere (a me succede) quando scappa molto la pipì, contraendo i muscoletti la mooncup si può muovere e lasciar passare qualche "ombra".
Basta non aspettare di scoppiare per andare in bagno!
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » sab lug 04, 2009 6:45 pm

anche a me succede i primi giorni del ciclo , perchè sono aull'abbondante . all'inizio devi farci un po' di pratica sulla posizione da mettere per farla stare al meglio e per prenderci mano .
credo che con l'esperienza si risolva.
io comunque ci metto il salvaslip per una mia sicurezza i primi giorni
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » sab lug 04, 2009 11:16 pm

è la prima volta che la uso e ci dovrò fare pratica sicuramente ma possibile che ora che sono al 3 giorno del ciclo, quindi quasi concluso (mi durava tranquillamente un tampax medio x 4 ore) metto la MC, sto in acqua con le bimbe, e quando salgo mi metto sull'asciugamano e sento che scende qualcosa ed in effetti macchio il costume? C'è scritto che si può portare tranquillamente in acqua, perchè mi capita ciò uffa!!! Per fortuna che ho un telo scuro, costume nero e la lavatrice a casa. Scusate i dettagli ma io la metto bene in alto, praticamente esce di pochissimo il gambo. La devo mettere ancora + su forse??????
Rispondi