Fastidi post-cesareo

Moda, tendenze e bellezza
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Fastidi post-cesareo

Messaggio da Dilly » dom giu 28, 2009 11:00 pm

Allora, come ormai tutte le nm sanno, quando è nata mia figlia, ho dovuto fare il cesareo.
A parte il disagio psicologico di cui mi son già lamentata anche troppo in altri post ( :red: ), vorrei chiedere qualche consiglio a quelle di voi che hanno fatto il casareo: la ferita, a distanza di tre mesi abbondanti, prude un sacco. Tutti mi hanno detto che è buon segno, che significa che sta guarendo, ed io ne son più che felice, ma in pratica, c'è qualche trucchetto per alleviare un po' questo prurito? Tra l'altro la ferita è appena sotto l'elastico degli slip, quindi ci son anche quelli a dar fastidio...
Che poi, quando prude e ci passo la mano per grattarmi, la ferit aun po' fa malino (non un male intollerabile, un malino fastidioso) :nononono:


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » dom giu 28, 2009 11:03 pm

puoi lenire un po' il fastidio con l'olio VEA
idrata, lenisce il prurito, cicatrizza (non a caso si usa anche sulle ragadi al seno)

a me ha aiutato parecchio

se riesci, non grattarti però
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » dom giu 28, 2009 11:05 pm

io sono a nove mesi ed ancora ho prurito e fastidio, soprattutto in un punto in cui striscia l'elastico degli slip.

L'altro giorno era un po' arrossata ed ho provato sollievo conuna crema idratante, non so però se a distanza di tre mesi puoi già usarla pure tu...
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » dom giu 28, 2009 11:06 pm

Patrizia ha scritto:puoi lenire un po' il fastidio con l'olio VEA
idrata, lenisce il prurito, cicatrizza (non a caso si usa anche sulle ragadi al seno)

a me ha aiutato parecchio

se riesci, non grattarti però


ma questo olio dove lo vendono?
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » dom giu 28, 2009 11:08 pm

Alessia M. ha scritto:ma questo olio dove lo vendono?
in farmacia. costa un pochino ma è buono. Penso vada bene anche la lanolina, io la usavo per il seno perchè la vea non mi faceva un baffo :sticazzi:
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » dom giu 28, 2009 11:11 pm

Alessia M. ha scritto:ma questo olio dove lo vendono?
In farmacia ed in para-farmacia...io l'ho usato per le ragadi..in effetti potevo pensarci all'olio vea...è davvero magico..stasera provo...ovvio che cerco di non grattarmi,ma tra elastici degli slip e dei vestiti è difficile! D'altra parte una non può mica vestirsi in tuta larga per millemila mesi mentre aspetta che passi il prurito...
Ma è normale che dopo 3 mesi ogni tanto faccia un po' male anche il taglio interno? quando ho fatto la visita dei 40 giorni la gine mi ha fatto l'eco ed era tutto regolare, però ogni tanto pizzica dentro la pancia..
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » dom giu 28, 2009 11:13 pm

Dilly ha scritto:In farmacia ed in para-farmacia...io l'ho usato per le ragadi..in effetti potevo pensarci all'olio vea...è davvero magico..stasera provo...ovvio che cerco di non grattarmi,ma tra elastici degli slip e dei vestiti è difficile! D'altra parte una non può mica vestirsi in tuta larga per millemila mesi mentre aspetta che passi il prurito...
Ma è normale che dopo 3 mesi ogni tanto faccia un po' male anche il taglio interno? quando ho fatto la visita dei 40 giorni la gine mi ha fatto l'eco ed era tutto regolare, però ogni tanto pizzica dentro la pancia..


Penso sia normalissimo! Io fino a 6 mesi e oltre avevo ancora tutta la parte un po' insensibile ed anche ora quando Adele mi prende a calci ballando mentre è in braccio provo un certo dolorino diverso da quello che proverei se non avessi il taglio...
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » dom giu 28, 2009 11:16 pm

Alessia M. ha scritto:Penso sia normalissimo! Io fino a 6 mesi e oltre avevo ancora tutta la parte un po' insensibile ed anche ora quando Adele mi prende a calci ballando mentre è in braccio provo un certo dolorino diverso da quello che proverei se non avessi il taglio...
Si beh, i calci non son proprio piacevoli! Io spesso titto Marta sdraiata a letto e lei si rannicchia contro la mia pancia mentre mangia..e ogni tanto scalcia e picchia sempre, immancabilmente sulla ferita...e son dolori!
Ma voi mettete già i jeans o usate solo gonne e pantaloni con l'elastico morbido?
Rispondi