Uscita a due

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » sab giu 27, 2009 9:59 pm

Mokina ha scritto:Ecco, io proprio non capisco il non pensare nemmeno lontanamente di uscire senza figli!!! Ma perchè è un reato??? Non credo che divertirsi con loro e divertirsi senza di loro sia lo stesso divertimento! Prima di essere genitori si è una coppia, così come prima di essere mamma si è donna! E' indispensabile secondo me ritagliarsi i propri spazi da coppia e da donna, fa sicuramente bene anche all'armonia familiare. L'amore tra due persone va coltivato, altrimenti finisce per esaurirsi o per trasformarsi in qualcos'altro, e un'uscita a due quando possibile è senz'altro il miglior fertilizzante! Anzi azzardo: un bel weekend romantico lo buttate via?

io sono una di quelle che ora come ora, non ci penso proprio! e che se dovessi vincere un we romantico, probabilmente lo regalerei a qualcuno

noi abbiamo fatto la nostra parte prima di avere figli, ma adesso il nostro tempo libero è tutto dedicato a loro, cioè a noi CON LORO, siamo una famiglia e la nostra coppia si nutre anche di questo che abbiamo costruito assieme

io la penso come Cosetta:
Cos73 ha scritto:Sperando di arrivare a invecchiare insieme, ci sarà il tempo delle uscite da fidanzatini che mi consoleranno un po' del fatto che i figli crescono e fanno i fatti loro! ;)


Mokina

Messaggio da Mokina » sab giu 27, 2009 10:50 pm

Io sarei proprio curiosa, invece, di vedere se stando insieme da soli per più di due ore al giorno si ricreerebbe quello stesso feeling che c'era prima di diventare genitori, i messaggi dei nostri occhi che si incontrano, le risate a non finire, il parlare di noi e l'ascoltare avidi di particolari. Tutto questo mi manca, e non riesco ad averlo nella vita quotidiana: spesso mi son detta c'è tempo, quando i bambini diventeranno grandi....ma nel frattempo non saremo diventati troppo grandi anche noi, non si sarà irrimediabilmente sopita la passione?
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » sab giu 27, 2009 10:51 pm

Noi abbiamo 4 nonni impazziti per la loro nipotina e ogni giovedì arriva la proprosta "vi va di lasciarci la Popi una sera del fine settimana e uscire a fare gli sposini?" e noi...ma no!!!!!!!! ce la portirmo con noi a fare mammina e papino!
Addirittura mia suocera (che prima odiava il nostro essere motociclisti) ora ci incita ad andare via in moto per spupazzarsi la pupattola! E io non voglio erpchè mi sentirei troppo in colpa e in ansia ad andare via in moto e lasciarla..e se succede qualcosa e non posso più occuparmi di lei???? no no no! non se ne parla proprio! i nostri momenti come coppia c li ritagliamo quando lei dorme...
E comunque quasi tutti i we usciamo con i nostri amici (nessuno ha figli) e tutti si coccolano la Popi!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » sab giu 27, 2009 10:53 pm

Mokina ha scritto:Io sarei proprio curiosa, invece, di vedere se stando insieme da soli per più di due ore al giorno si ricreerebbe quello stesso feeling che c'era prima di diventare genitori, i messaggi dei nostri occhi che si incontrano, le risate a non finire, il parlare di noi e l'ascoltare avidi di particolari. Tutto questo mi manca, e non riesco ad averlo nella vita quotidiana: spesso mi son detta c'è tempo, quando i bambini diventeranno grandi....ma nel frattempo non saremo diventati troppo grandi anche noi, non si sarà irrimediabilmente sopita la passione?

ma noi questo feeling lo abbiamo anche mentre stiamo giocando con i bambini sul tappeto! (non sempre, ovvio)
però capita di guardarci e avere lo stesso pensiero e ridere, oppure fare un riferimento a 10 anni fa quando ci siamo sposati, oppure a fare i pagliacci e ridere .. ma con i bambini

davvero, io ora non sento questa esigenza; di sera siamo stanchi e ci attira di più, quando siamo soli (cioè dalle 21 in poi circa) accoccolarci sul divano oppure giocare con la wii in pigiama oppure farci pane e Nutella e Coca Cola

insomma, il tutto è possibile anche stando a casa

c'è da dire che non uscivamo chissà quanto neanche prima di avere figli, quindi forse è qui che sta la differenza
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » sab giu 27, 2009 10:58 pm

Roberta ha scritto:Oggi come sapete è il mio decimo anniversario di matrimonio e siamo andati a cena fuori. Noi due soli, ovvio. Ci voleva. Al ritorno proprio come 10 anni fa stavamo con lo stereo "a palla" a cantare dietro alla canzone, ed io che sercavo di ballare sul sedile................... :ahahaha: :ahahaha:.
Lo facciamo veramente di rado. Troppo di rado.
Voi? Con che frequenza scaricate i nani ed uscite soli soletti?

1 giorno su due ahahah!!!!

ma il mio matrimonio a 10 anni non c'è arrivato, per cui meglio voi:)))
Mokina

Messaggio da Mokina » sab giu 27, 2009 11:02 pm

Dilly ha scritto:Noi abbiamo 4 nonni impazziti per la loro nipotina e ogni giovedì arriva la proprosta "vi va di lasciarci la Popi una sera del fine settimana e uscire a fare gli sposini?" e noi...ma no!!!!!!!! ce la portirmo con noi a fare mammina e papino!
Addirittura mia suocera (che prima odiava il nostro essere motociclisti) ora ci incita ad andare via in moto per spupazzarsi la pupattola! E io non voglio erpchè mi sentirei troppo in colpa e in ansia ad andare via in moto e lasciarla..e se succede qualcosa e non posso più occuparmi di lei???? no no no! non se ne parla proprio! i nostri momenti come coppia c li ritagliamo quando lei dorme...
E comunque quasi tutti i we usciamo con i nostri amici (nessuno ha figli) e tutti si coccolano la Popi!
Ma è giusto così, ha solo tre mesi, sarebbe innaturale adesso!
Mokina

Messaggio da Mokina » sab giu 27, 2009 11:05 pm

Patrizia ha scritto:ma noi questo feeling lo abbiamo anche mentre stiamo giocando con i bambini sul tappeto! (non sempre, ovvio)
però capita di guardarci e avere lo stesso pensiero e ridere, oppure fare un riferimento a 10 anni fa quando ci siamo sposati, oppure a fare i pagliacci e ridere .. ma con i bambini

davvero, io ora non sento questa esigenza; di sera siamo stanchi e ci attira di più, quando siamo soli (cioè dalle 21 in poi circa) accoccolarci sul divano oppure giocare con la wii in pigiama oppure farci pane e Nutella e Coca Cola

insomma, il tutto è possibile anche stando a casa

c'è da dire che non uscivamo chissà quanto neanche prima di avere figli, quindi forse è qui che sta la differenza
Certo, questo capita, raramente ma capita! Però dai, non è la stessa cosa!
Non mi potete dire il contrario!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom giu 28, 2009 12:17 am

Però non si può nemmeno basare la coppia su sporadici (più o meno) momenti a due, io non so, ci vedo qualcosa che non va in questo, come sempre quando c'è bisogno di allontanarsi dalla quotidianità per divertirsi e stare bene.
Vivaddio si può essere complici e innamorati anche nel quotidiano e coi figli intorno!
E' difficilino parlare talvolta, questo si! Non so i vostri ma Irene parla sempre lei, per fortuna in auto si rimbecillisce un po' e ci riusciamo ah ah ah!
Rispondi