Uscita a due

Moda, tendenze e bellezza
Mokina

Messaggio da Mokina » dom giu 28, 2009 4:38 pm

E poi, in tutta franchezza e senza offesa per nessuna coppia, io vedo qualcosa che non va proprio lì dove non si sente il bisogno di dedicarsi qualche, seppur raro, momento a due! E che cazz...! E' lì probabilmente che la passione si è lentamente affievolita al punto da non spingerti a rifuggire dalla quotidianità e a ricercare qualche momento di follia...ma forse ho una visione troppo romantica della coppia....sarà la mia giovane (non ancora per molto) età! :cisssss:


erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » dom giu 28, 2009 5:38 pm

riquoto maddalena e la eleggo a mia portavoce ad oltranza
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » dom giu 28, 2009 5:40 pm

Mokina ha scritto:E poi, in tutta franchezza e senza offesa per nessuna coppia, io vedo qualcosa che non va proprio lì dove non si sente il bisogno di dedicarsi qualche, seppur raro, momento a due! E che cazz...! E' lì probabilmente che la passione si è lentamente affievolita al punto da non spingerti a rifuggire dalla quotidianità e a ricercare qualche momento di follia...ma forse ho una visione troppo romantica della coppia....sarà la mia giovane (non ancora per molto) età! :cisssss:
Non c'è nessuna offesa, ognuno esprime il proprio punto di vista, però ti posso dire che non è che non si sente il bisogno, ma la priorità per ora sono i figli. Lo spazio x noi lo si ritaglia e spesso ci basta stare abbracciati e scambiarci baci anche davanti alle bimbe. Ti parlo di ora e spero sarà sempre così. :bacio: :bacio:
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » dom giu 28, 2009 5:46 pm

sono contenta, per un attimo mi sono sentita madre snaturata.
come dicevo anche manuela e salvatore si dedicavano spesso alla coppia e salvatore è stato un papà meraviglioso.
basta vedere quanto manca a francesca che ieri l'altro diceva alla mamma che voleva andare in paradiso per incontrare il papà perchè nessuno sapeva giocare con lei come il suo papà.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom giu 28, 2009 6:54 pm

Mokina ha scritto:E poi, in tutta franchezza e senza offesa per nessuna coppia, io vedo qualcosa che non va proprio lì dove non si sente il bisogno di dedicarsi qualche, seppur raro, momento a due! E che cazz...! E' lì probabilmente che la passione si è lentamente affievolita al punto da non spingerti a rifuggire dalla quotidianità e a ricercare qualche momento di follia...ma forse ho una visione troppo romantica della coppia....sarà la mia giovane (non ancora per molto) età! :cisssss:


ma infatti..
solo che a me non serve uscire per avere un momento a due :lol:
basta avere semplicemente la possibilità di un discorso serio, magari tenendosi per mano, sul terrazzo...

sono scelte simili con moldalità diverse..


viola,che magone mi hai fatto venire...
vi abbraccio forte..
Mokina

Messaggio da Mokina » dom giu 28, 2009 7:00 pm

Barbara. ha scritto:Non c'è nessuna offesa, ognuno esprime il proprio punto di vista, però ti posso dire che non è che non si sente il bisogno, ma la priorità per ora sono i figli. Lo spazio x noi lo si ritaglia e spesso ci basta stare abbracciati e scambiarci baci anche davanti alle bimbe. Ti parlo di ora e spero sarà sempre così. :bacio: :bacio:
Voi siete senz'altro una coppia solida e fortunata, perchè in grado di non perdervi anche nel caos della quotidianità, e di ritrovarvi non appena questo caos si spegne! Noi forse non siamo tanto bravi in questo ed in mezzo a questo caos ci stiamo un pò perdendo, ecco perchè sostengo accanitamente un angolino isolato per la coppia...! :bacio: anche a te!
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » dom giu 28, 2009 11:08 pm

Erin-75 ha scritto: e mi danno fastidio gli assolutismi, nell'uno e nell'altro senso

intanto quoto fede
si sta parlando poche uscite l'anno e trovo strano che ne esca una discussione tanto accesa, perchè,davvero,sia nel menage di coppia che in quello coi figli non saranno queste a fare la differenza.
Non sono certo 2 o 4 serate fuori l'anno a rinsaldare una coppia nè a far sentire i figli un peso :sticazzi:
tolto quello, io lascio i miei figli a casa appunto quelle poche volte l'anno che,essendo in vacanza vicino ai nonni, possiamo farlo.
Non lo faccio nè per risparmiare a loro una serata pallosa come dice lenina nè per rinsaldare la complicità di coppia come dice mokina, ma proprio semplicemente per edonistico piacere della birra, il pub, la serata fuori,senza figli e con il marito.
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » dom giu 28, 2009 11:54 pm

A noi non è ancora capitato: avendo il piccolo ancora pochi mesi, tutto ruota attorno a lui, e noi stessi - come coppia - siamo ancora in fase di "assestamento" del nuovo equilibrio "a due" ma che tenga conto SEMPRE E PRIMA di lui!
Detto questo xò, vorrei tornare a "ritagliarmi" i miei spazi come donna e come moglie quanto prima, e vivere nuovamente i momenti di "coppia"!
Per quanto il mio piccino ora venga prima di tutto, non penso di fargli male se "ogni tanto" lo lascio con i nonni o la zia (peraltro felicissimi di tenerlo), ed anch'io dovrò abituarmi al pensiero di potermi GODERE una serata anche se lui non è con me.
Il mio non è solo egoismo, ma ritengo che valga anche nel SUO interesse!
Mia madre e mio padre, per 35 anni (ovvero gli anni del loro matrimonio) hanno vissuto ogni singolo istante delle loro giornate in funzione di noi figli (siamo in 3) ed hanno finito nel tempo per "dissolvere" il concetto di COPPIA per assorbirlo totalmente in quello di FAMIGLIA!
Per carità è senz'altro quest'ultima il senso ultimo della vita e la realizzazione piena di una coppia (ed è grazie a loro che questi valori mi appartengono), ma quando non si continua a coltivare "parallelamente" anche il rapporto di coppia, si finisce con il trasmigrare sui soli figli il senso della propria esistenza e ci si convince che senza di loro non si può stare bene!
Oggi che io ed i miei fratelli siamo grandi ed abbiamo tutti una vita nostra, i miei genitori mi sembrano due pulcini spaesati, che quasi si annoiano tra loro, e non riescono neppure a fare una vacanza solo loro 2 senza avvertire quel senso di malinconica incompletezza!
Noi figli lo avvertiamo e ce ne facciamo carico: ad es. facciamo in modo che qualcuno di noi ci sia sempre la domenica, o i giorni festivi etc.
A 30 anni non riesco mentalmente ad organizzare il mio capodanno senza preoccuparmi di come (e con chi) lo trascorreranno i miei!
Ecco, non voglio che mio figlio debba sentire la stessa "responsabilità" nei miei confronti, x cui cercherò di essere sì la mamma migliore che lui possa avere, ma al contempo mi sforzerò di non fare di lui l'unico perno delle mie intere giornate (perchè credo sia giusto così e perché, dopo 30 anni, quando lui avrà naturalmente intrapreso una vita totalmente autonoma ed indipendente da me e suo padre, non vorrei mai che io e mio marito, guardandoci negli occhi, non sapessimo più cosa dirci)! :cisssss:
Rispondi