Fortissimo prurito in testa

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven gen 15, 2010 12:40 pm

lory76 ha scritto:Greta li ha presi a settembre, pidocchi non ne ho trovati, ma ho trovato due/tre lendini, indi qualche zampettato di sicuro c'era.
Siamo andati di Mom e son spariti tutti.
Ah, domanda, se trovo lendini puo' esserci anche un solo pidocchio o necessariamente devono essere in due, per trombare e mettere al mondo lendini?
Domanda scientifica eh, mica chissa' che!!
basta che il pidocchio sia una femmina gravida :ola:


lory76

Messaggio da lory76 » ven gen 15, 2010 2:12 pm

lenina ha scritto:basta che il pidocchio sia una femmina gravida :ola:
Ecco, vedi, un pidocchio se l'e' trombata e io la mantengo con tutta la sua prole!

Per informazione, ho cercato in internet e una pidocchia sforna la bellezza di 300 lendini nella sua vita.
Sapete quanto vive un pidocchio?

Ma qui qualcuna che ha una laurea, non ha fatto magari la tesi sul pidocchio?
Che so " vita, morte, miracoli di un povero pidocchio"?

Illuminatemi di MOM!
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » ven gen 15, 2010 3:05 pm

Una lendine ci mette circa otto-dieci giorni prima di schiudersi, per questo consigliano la ripetizione del trattamento dopo circa 8 giorni, per uccidere le eventuali lendini rimaste e schiuse.
Una volta schiusa ci mette circa altri dieci giorni prima di diventare adulta e feconda.
In pratica devi riuscire a non trovare nessun pidocchio adulto per almeno 20 giorni per essere sicura di non averne più!
Ormai sono preparatissima, ma ti giuro che non riesco più a guardare una persona qualunque che si gratta la testa senza pensare che abbia i pidocchi!
lory76

Messaggio da lory76 » ven gen 15, 2010 3:23 pm

E ti credo.
Io sto spidocchiando le cuginette.
Andra' a finire che a posto loro son fregata io!
maaga

Messaggio da maaga » ven gen 15, 2010 8:27 pm

mammma ha scritto:Le so tutte!!
A parte gli scherzi, dopo due mesi di duri trattamenti e con ogni prodotto possibile posso fare una graduatoria:
Pessimo lo shampoo mediker, il mom dicono essere molto buono ma molto aggressivo, quindi lo valuterei come ultima spiaggia.
Ottimo il milice schiuma, da lasciare agire sulla testa e sciacquare come uno shampoo.
Altrettanto ottimo, soprattutto per le lendini è il pidoko, che però costa la bellezza di 19.2 euro per un boccettino.
Ottimo sia per i pidocchi/lendini sia come trattamento di proseguimento e prevenzione il Lendix, che è di origine naturale, quindi non tossico e viene venduto anche nel kit con un pettinino eccezionale.
:cry: :cry: :cry:
Ieri sera, in farmacia mi hanno dato il mediker....ho fatto il trattamento a tutti e 4 (anche io non si sa mai!)
Poi ho passato il pettinino fitto, ho trovato 4 adulti, 3 piccolini e diverse lendini.....tra un pò controllo di nuovo....
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » ven gen 15, 2010 8:49 pm

Guarda, forse è stato solo un problema nostro.
Il primo trattamento l'ho fatto con il mediker a tutti, ripetuto dopo una settimana. Ma comunque ne erano rimasti.
Il fatto è che essendo uno shampoo basta una diluizione un attimo maggiore e perde già d'efficacia.
E poi mi hanno detto che sono preferibili i trattamenti sui capelli asciutti perché l'acqua è di per se un allarme per il pidocchio che tende a nascondersi maggiormente in posti più difficili da raggiungere.
maaga

Messaggio da maaga » ven gen 15, 2010 8:51 pm

mammma ha scritto:...........
E poi mi hanno detto che sono preferibili i trattamenti sui capelli asciutti perché l'acqua è di per se un allarme per il pidocchio che tende a nascondersi maggiormente in posti più difficili da raggiungere.
Tipo?
Lei è andata in crisi nel grattarsi dopo la piscina, mentre asciugava i capelli.
maaga

Messaggio da maaga » ven gen 29, 2010 11:41 am

L'ho tenuta una settimana a casa, ho fatto 2 trattamenti.
Rientra a scuola lunedì, ieri sera, per scrupolo la controllo ne trovo 2 adulti!!! ma niente uova, quindi l'untore è ancora in giro e con incoscenza!!! :frusta: :frusta:
Rispondi