riempimento spropositato mooncup... cioè mi sto dissanguando

Moda, tendenze e bellezza
Luvetta

Messaggio da Luvetta » gio giu 18, 2009 11:49 am

Dilly ha scritto:Che oggetto strano! Ma in pratica raccoglie il sangue?


Per saperne di più
qui http://www.noimamme.it/forum/showthread ... ht=MOONCUP

e qui http://www.noimamme.it/EcoMamme/Mooncup ... ciclo.html

PS non è un oggetto strano, è LA PIU' GRANDE INVENZIONE dopo (... sono indecisa.. la ruota o il fuoco?)

:ola:


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio giu 18, 2009 12:03 pm

Luvetta ha scritto:
PS non è un oggetto strano, è LA PIU' GRANDE INVENZIONE dopo (... sono indecisa.. la ruota o il fuoco?)

:ola:
Io direi la Nutella!! :cisssss:
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » ven giu 26, 2009 3:37 pm

Anche io sempre avuto cicli lunghi ed abbondanti.
Anche io riempio letteralmente la moon cup ogni due/tre ore i primi due gg del ciclo, poi tutto rallenta e non ho più bisogno nemmeno del proteggi slip.
La gine ha detto che è normale anche perchè io sono sempre stata così, con gli assorbenti tradizionali la notte nettevo il super notte e a volte lo dovevo cambiare e di giorno cambi infiniti...meno male che grazie a voi ho scoperto la moon cup!
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » ven giu 26, 2009 3:59 pm

Dilly, ti consiglio di andare ai link indicati, soprattutto quelli che rimandano a discussioni qui su noimamme, ti si aprirà un mondo.

Ragazze, alla fine ho preso un ponstan 500 che in effetti ha rallentanto di brutto l'emorragia.
I restanti 3 giorni sono andati in modo normale.
Forse è stato anche il gran caldo e c'è anche da considerare che questo ciclo è arrivato dopo 45 giorni (ciclo lungo = più sangue da espellere? Mah, può anche essere o è una boiata che m'immagino io?). Comunque assolutamente non poteva essere un aborto, sono sicurissima.

Vediamo il prossimo mese come va.
genny

Messaggio da genny » ven giu 26, 2009 4:02 pm

anche io sto mese sono stata più abbondante e ho pensato al caldo....
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven giu 26, 2009 9:33 pm

Sarò forse un po' limitata, ma mi fa impressione la moon cup..non ho nemmeno mai provato gli assorbenti interni perchè mi fa senso metterli! :red:
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » dom giu 28, 2009 11:48 am

Pandina ha scritto:In genere non mi capita, ma è anche vero che ho quasi sempre assunto la pillola negli ultimi 10 anni, gravidanze a parte. E per quanto mi ricordi le mie mestruazioni, senza pillola, sono più abbondanti rispetto alla media delle donne.
L'anno scorso non usavo ancora la mooncup ma ricordo che ho avuto una forte emorragia nei primi due giorni di mestruazioni. Un assorbente da notte super ultra lo riempivo zuppo in due ore.
La gine mi disse che ogni tanto capita che l'utero faccia le pulizie di primavera e butti fuori tutto quanto, endometrio eccetera....
Mi diede il Ponstan 500 (non so se esista in italia, è un forte analgesico che pare aiuti anche a fermare le emorragie) e mi disse di bere molto e stare a riposo.
Ovviamente ci domandammo se non potesse trattarsi di un aborto, ma era impossibile allora come impossibile oggi.
Mi disse che se in 2 giorno non passava dovevo andare in studio a farmi vedere.

Visto che sta andando come l'altra volta penso di potere aspettare fino a domani, ma è chiaro che se entro sera mi rendo conto che le mooncup riempite zuppe sono 10 (ora nel frattempo siamo arrivati a 4 da stamattina alle 5) forse vado direttamente al ps...
mi è successo due cocli fa
sono dovuta andre in ospedale e mi hanno fatto un'iniezione (antiemorragico)
ho sempre avuto cicli abbondanti spesso con emorragie
ma negli ultimi mesi (cosa mai successa prima) avevo un'anemia sideropenica consistente (20 flebo di ferro per arrivare al minimo valore di emoglobina considerato normale)
Non mi reggevo più in piedi quando sono andata al ps
mi hanno rivoltata come un calzino
in pratica la causa di tutto è la cicatrice fibrosa che ho nell'utero (dovuta al fatto che mi hanno staccato la placenta con il bisturi elettrico- placenta accreta- e hanno dovuto metere diversi punti. Nessun fibroma, solo quella e quella me la devo tenere, e dovrò andare avanti così (sperando di non avere più episodi simili), in pratica alla fine di ogni ciclo mi tocca una curetta di ferro preventiva
Criscris

Messaggio da Criscris » lun giu 29, 2009 9:58 pm

Pandina ha scritto: Comunque assolutamente non poteva essere un aborto, sono sicurissima.

Vediamo il prossimo mese come va.

Scusate l'ignoranza, ma un flusso super abbondante potrebbe "nascondere" un aborto?
Come si fa a capirlo?HELP ME!!!
Rispondi