Qualcuno sa aiutarmi?

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Qualcuno sa aiutarmi?

Messaggio da nove » lun giu 01, 2009 7:02 pm

Vorrei sapere se qualcuna di voi conosce laringospasmo e broncospasmo... Che differenza c'è e come si fa a riconoscerli?
Marco ha di nuovo la sua noiosissima tosse notturna. Stanotte però si è svegliato piangendo e non c'era verso di calmarlo, ha iniziato a tossire come un forsennato, senza pause, di questa tosse secca e abbaiante, non riusciva quasi a riprendere fiato ed è diventato tutto rosso... Alla fine di ogni attacco un brutto conato di vomito, poi ricominciava a piangere per mezzo minuto-un minuto, e poi via, nuovo attacco.
Gli ho dato una compressina di cortisone e in mezz'ora passato tutto, ha dormito come un angelo. Ho chiamato il pediatra che mi ha detto di continuare con il cortisone; casomai mercoledì lo riporto all'ambulatorio.
Ho letto su internet che dovrebbe emettere fischi, ma lui non fa rumore, ha solo questa tosse violentissima.
Temo sia allergico a qualcosa, bisogna proprio che insistta per fare degli esami più approfonditi.
Qualcuna di voi c'è passata?


sole72m

Messaggio da sole72m » lun giu 01, 2009 7:04 pm

Ma forse il bimbo ha parecchi muchi in gola? Anche Michael faceva la stessa cosa. Ho iniziato a fargli aereosol.
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » lun giu 01, 2009 7:07 pm

la tosse è secca, però lui tende ad accumulare il muco tra naso e gola...
sole72m

Messaggio da sole72m » lun giu 01, 2009 7:10 pm

Allora puoi aiutarto come ho fatto io. Riesce a dormire con un cuscino alto? Poveretto, non dorme, perchè fa fatica a respirare.
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » lun giu 01, 2009 7:16 pm

Il cuscino non lo vuole, vuole stare in braccio...
Comunque stasera di nuovo cortisone.
Di giorno invece dà qualche colpo di tosse ma nulla di che... Ed è un problema che va avanti da tempo, non riesce a liberarsene. Il pediatra dice che è normale, è al primo anno di asilo e la tosse sembra non andare mai via perché prende virus di continuo... Ma io comincio a temere ci sia altro. Ho paura di un'allergia.
sole72m

Messaggio da sole72m » lun giu 01, 2009 7:20 pm

Se con il cortisone va via. Qualcosa di allergico puo starci. Ma sono supposizioni, meglio farlo visitare.
mile72

Messaggio da mile72 » lun giu 01, 2009 8:03 pm

ma la tosse per essere laringo spasmo dovrebbe essere come una foca ,matteo na ha sofferto tantissimo il pediatra mi faceva aprire le finestre e fargli respirare aria piu' fresca e si calmava ,oppure a scaldare pentole e pentole di acqua perche' hanno bisogno di molta umidita' per stare un pochino meglio
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » lun giu 01, 2009 11:39 pm

Ma il guaio è proprio quello, che io non so descriverla bene... E' molto violenta e fa un suono strano, però mio figlio non arriva a non respirare, non dà segni di ostruzione... Come attacchi sembrano più da tosse canina, solo che sono fortissimi!
Proverò ad aprire la finestra... Ma spero non ce ne sia bisogno, stasera cortisone appena prima di dormire, speriamo funzioni come ieri. Due o tre giorni e poi vediamo, se è passata ok, altrimenti tornerò dal pediatra, che oggi ho sentito solo per telefono (ma oggi almqno qua ea come un sabato, dopo le entrava la gaurdia medica).
Rispondi