Attrezzo per capelli

Moda, tendenze e bellezza
lory76

Messaggio da lory76 » lun giu 01, 2009 2:28 pm

E' la stessa cosa .
Comunque stacci attenta se lo usi da sola e non hai pratica, rischi di tranciarti le ciocche se calche troppo con la mano.
Se vuoi un consiglio parti con una ciocchina piccola, possibilmente donve non si vede e facci la mano.
Io ti consiglierei di usare la forbice e di tagliare di sbieco, oppure di tirare la ciocca che fara' da ciuffo /frangia dalla parte opposta rispetto a dove la porterai e di tagliare pochi cm. per volta, fino a che non te la vedrai bene.


Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » lun giu 01, 2009 3:13 pm

KateTommy ha scritto:si chiama forbice per sfoltire i capelli,
http://www.twenga.it/offerta/18734/5749 ... 81483.html
questo è un esempio!

giusto? è questo che cerchi?
Claudia,le forbici che ti segnala Monica sono quelle che usa il mio parrucchiere sulla sottoscritta (cambio taglio 3 volte all'anno, ma comunque sempre strani e super scalati,questa forbice la usa sui ciuffi che vuole filare, dopo averli tagliati della lunghezza giusta), funzionano molto meglio dello "sfilzino", che oltretutto li spezza un po' e vengono elettrizzati.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » lun giu 01, 2009 3:29 pm

io ce l ho .
è lo sfilzino.
cmq sicuramente lo troverai nei negozi specifici per capelli.
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mar giu 02, 2009 12:07 pm

Quindi mi consigliate questo?
http://www.twenga.it/offerta/18734/5749 ... 81483.html
Ma come si fa a sfilare i capelli con una forbice :mumble: l'altro sembra proprio diverso!
Forse la differenza sta sul come maneggiarli?
Io vorrei solo fare la frangia...quindi si, ho pensato di prima togliere un bel pezzo con le forbici, e mi tengo cmq lunga nel caso di errori...e poi, gli dò di sfilzata per togliere il taglio netto che dà la forbice, che proprio NON MI PIACE.
Ecco, diciamo che vorrei raggiungere più o meno questo risultato (foto del passato)...frangettina sul viso con sfilatura finale:
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mar giu 02, 2009 12:09 pm

le forbici sono meglio, secondo me.
quel coso mi da' l'impressione che li spezzi e li renda crespi.
il mio parrucchiere usa le forbici, infatti.
devi iniziare da su e dare delle sforbiciatine veloci veloci mentre scendi, lui fa così.
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » mar giu 02, 2009 12:20 pm

lunetta ha scritto:le forbici sono meglio, secondo me.
quel coso mi da' l'impressione che li spezzi e li renda crespi.
il mio parrucchiere usa le forbici, infatti.
devi iniziare da su e dare delle sforbiciatine veloci veloci mentre scendi, lui fa così.
Quoto LUnetta! Anche con me prima taglia le lunghezze giuste con le forbici normali, poi da queste sforbiciatine agli ultimi 2-3 cm della frangia o comunque dei ciuffi a cui vuole togliere l'effetto "pari" che non piace nemmeno a me.
KateTommy

Messaggio da KateTommy » mar giu 02, 2009 7:38 pm

si hanno ragione martina e lunetta!!!, si inizia dall'alto poi si scende tagliando un poco per volta. sembra che tagli tutto invece è fatta per tagliare solo poche ciocche e quindi sfoltisce e alleggerisce la frangia. serve per scalare e sfoltire appunto... io l'ho, la uso poco ma è comoda. non fa male e non tira ne sfibra il capello!
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mar giu 02, 2009 10:08 pm

Stasera ho lavato i capelli e poi mi son fatta fare le trecce...così ci dormo, e domattina sciolgo al volo senza stare a soffocarmi per la piega con phon e piastra.
E come al solito, ho tenuto fuori la frangia, che cmq lascio liscia....CHE SCHIFOOOOOO!!!!
Non è più una frangia, fa pena pietà!!!! Non vedo l'ora di sistemarla O_O
Quindi quelle forbici servono proprio per sfilettarla?
Adesso vedo se trovo qualche foto in rete :D
Rispondi