Ho la schiena a pezzi

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
cinzia08
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 196
Iscritto il: gio dic 18, 2008 3:04 pm

Ho la schiena a pezzi

Messaggio da cinzia08 » gio mag 21, 2009 1:56 pm

E' da più di una settimana che ho un mal di schiena allucinante...avete presente la parte bassa, al centro, vicino la spina dorsale.
Il medico mi ha dato degli antinfiammatori e dei cerotti...mi ha detto assoluto riposo e non devo assolutamente fare sforzi, sollevare il bambino, fare i mestieri...
Ma come faccio?
Ora sono sul divano, non riesco nemmeno a muovermi, sento come dei pungiglioni nella schiena...Thomas si è addormentato...povero è tutta mattina che piange, non riesco nemmeno a prenderlo in braccio... la casa fa schifo...
Ah, tra una decina di giorni riprenderò a lavorare...come farò...
Sono disperata, ho solo voglia di piangere...


Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » gio mag 21, 2009 2:06 pm

Hai provato con un buon chiropratico?
Mio marito una volta al mese si bloccava letteralmente e giù punture...
Non poteva più fare nessuno sport.
Poi abbiamo provato con il chiropratico.
All'inizio è stato un investimento, ora ci va una volta al mese per il mantenimento, ma ti assicuro che è rifiorito.
E si può anche permettere di fare sport senza temere il solito blocco.
Coraggio!
Un abbraccio,
Francesca
cinzia08
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 196
Iscritto il: gio dic 18, 2008 3:04 pm

Messaggio da cinzia08 » gio mag 21, 2009 2:15 pm

No, non ci sono mai stata perchè non ho mai avuto di questi problemi.
Avatar utente
franceschina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1678
Iscritto il: lun apr 20, 2009 1:22 pm

Messaggio da franceschina » gio mag 21, 2009 2:24 pm

Facci un pensiero, se vedi che la cosa continua.
Ma spero tu riesca a risolvere presto!
In bocca al lupo,
Francesca
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » gio mag 21, 2009 2:40 pm

cinzia08 ha scritto:E' da più di una settimana che ho un mal di schiena allucinante...avete presente la parte bassa, al centro, vicino la spina dorsale.
Il medico mi ha dato degli antinfiammatori e dei cerotti...mi ha detto assoluto riposo e non devo assolutamente fare sforzi, sollevare il bambino, fare i mestieri...
Ma come faccio?
Ora sono sul divano, non riesco nemmeno a muovermi, sento come dei pungiglioni nella schiena...Thomas si è addormentato...povero è tutta mattina che piange, non riesco nemmeno a prenderlo in braccio... la casa fa schifo...
Ah, tra una decina di giorni riprenderò a lavorare...come farò...
Sono disperata, ho solo voglia di piangere...
Devi provare la TECARTERAPIA! Mio marito era nel tuo stato 2 anni fa (ha un po' di lordosi e una vertebra leggermente spostata per un incidente avuto da ragazzino), schiena super infiammata. E' andato in un centro massofisoterapico e gli hanno fatto questa terapia per 4-5 volte...come nuovo! E' una terapia anti infiammatoria del muscolo che fanno in genere agli sportivi, ti posto il funzionamento:

La tecarterapia (o semplicemente tecar) è una terapia di tipo hard, cioè con un indice di efficienza interessante. Come altre terapie che vengono utilizzate in centri specializzati (vedasi il litotritore) o con macchine decisamente costose (lo stesso laser neodimio-yag), spesso non è accessibile nei centri fisioterapici normali.
La tecarterapia (Trasferimento Energetico Capacitivo Resistivo) è una tecnica che stimola energia dall'interno dei tessuti biologici, attivando i naturali processi riparativi e antiinfiammatori. La sua ragione d'essere sta nella constatazione che ogni patologia osteo-articolare e dei tessuti molli rallenta e modifica i processi biologici che stanno alla base della riparazione del danno subito. L'idea di trasferire energia ai tessuti infortunati è comune a molte terapie (radar e Marconi terapia usano l'effetto antenna, la magnetoterapia l'effetto Faraday-Neumann ecc.), ma tutte somministrano energia proveniente dall'esterno. La tecarterapia richiama invece le cariche elettriche da tutto il corpo, sfruttando il modello del condensatore, cioè due conduttori affacciati e separati da un isolante. Se si collegano i due conduttori a un generatore elettrico di differenza di potenziale, sui conduttori si accumuleranno cariche elettriche che si opporranno alla corrente fino a ridurla a zero quando il sistema è carico. Nella tecarterapia un elettrodo è collegato a un generatore (con frequenza di 0,5 Mhz) mentre il secondo conduttore è rappresentato dal tessuto biologico. Nella zona sotto terapia si avrà un flusso di cariche con attivazione metabolica ed un effetto termico endogeno (cioè che nasce dall'interno). Se l'elettrodo mobile non è elettricamente isolato, la concentrazione di cariche avviene nei tessuti a più alta resistenza (osso e articolazioni) che fungono quindi da isolanti (contatti resistivi). Gli effetti della tecarterapia sono un aumento dell'attività metabolica con aumento della produzione di ATP (e quindi una velocizzazione della riparazione), un aumento della circolazione ematica e del drenaggio linfatico a causa della vasodilatazione da calore (e quindi una migliore ossigenazione dei tessuti e il riassorbimento degli edemi). Il vantaggio della tecarterapia rispetto ad altre terapie energetiche è che, poiché l'energia proviene dall'interno, è possibile interessare anche strati profondi, non trattabili con trasferimenti esterni di energia per i danni alla cute causati dalle energie emesse.
Qual è l'efficacia? Gli studi sono ancora limitati, alcune testimonianze (atleti) ne parlano veramente bene, soprattutto per lesioni muscolari acute e traumi distorsivi. Da un'analisi di alcune ricerche universitarie sembra si possa affermare che i tempi di recupero sono all'incirca dimezzati.


Dopo aver passato quest'aggeggio (tipo un mouse) sulla schiena, il terapista faceva un piccolo massaggio. Costo: 20 Euro a seduta, quindi nemmeno esoso! Poi il costo dpenderà dall'onestà dei centri...informati chi la pratica dalle tue parti, il sollievo è davvero rapido e non dovrebbe avere nemmeno controindicazioni.
Rispondi