Scoperto legame tra contraccettivi e tumore

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » ven mag 22, 2009 7:32 am

maria luigia ha scritto:io volevo dire che nonostante tutti i controlli ,e tutte le precauzioni vengono comunque,
mia madre non prendeva la pillola ,non fumava,una salutista,eppure ...... però è andata bene
Mi dispiace maria non volevo essere sgarbata................


Un :bacio:


KateTommy

Messaggio da KateTommy » ven mag 22, 2009 11:12 am

Purtroppo stiamo sempre navigando in teorie, statistiche, percentuali.... da tenere sicuramente in considerazione perchè è un dovere verso noi stesse evitare tutto ciò che potrebbe essere causa di un nostro male!!!
Poi purtroppo capita che la persona più sanitista comunque si ammali...
è questo che fa più paura perchè non c'è mai una vera spiegazione, o almeno che sia ancora conosciuta..

Anche i miei genitori sono eccezionali da quel punto di vista... mangiare, fare movimento, dormire, non fumare... eppure mio padre è sotto accertamenti per una patologia alla prostata ancora non dichiarata..

speriamo in bene.....
marte71

Messaggio da marte71 » ven mag 22, 2009 11:16 am

KateTommy ha scritto:Purtroppo stiamo sempre navigando in teorie, statistiche, percentuali.... da tenere sicuramente in considerazione perchè è un dovere verso noi stesse evitare tutto ciò che potrebbe essere causa di un nostro male!!!
Poi purtroppo capita che la persona più sanitista comunque si ammali...
è questo che fa più paura perchè non c'è mai una vera spiegazione, o almeno che sia ancora conosciuta..

Anche i miei genitori sono eccezionali da quel punto di vista... mangiare, fare movimento, dormire, non fumare... eppure mio padre è sotto accertamenti per una patologia alla prostata ancora non dichiarata..

speriamo in bene.....
quoto! in bocca al lupo per il tuo papi!
KateTommy

Messaggio da KateTommy » ven mag 22, 2009 11:17 am

marte71 ha scritto:quoto! in bocca al lupo per il tuo papi!
GRAZIE!!!!!!
:bacio:
penelopecruz

Messaggio da penelopecruz » ven mag 22, 2009 5:35 pm

dani69 ha scritto:come nella maggior parte degli studi....trarne certezze è molto difficile, se non v'è l'applicazione su campionamenti molto vasti.... su tipologie diverse di persone...luoghi, eta' ed etnie...e se non sono studi che si protraggono nel tempo....molto tempo....
poi certo la pillola non è acqua fresca...certo uno scompenso lo portera'....certo ha cambiato il mondo femminile...e certo sapremo in fututro se in meglio....

Prima di poter dimostrare una relazione di causa-effetto bisogna infatti seguire un gruppo consistente di persone per molti anni, per esempio certi studi sulla relazione tabacco-tumore ai polmoni sono durati complessivamente 30anni!
La pillola è ancora un fenomeno relativamente recente, inoltre tanti tumori sono provocati da molti fattori e non sempre è possibile dare la colpa a una sola causa, ecco perchè nessuno può dichiararsi immune.

Detto questo, spero vivamente che la mancanza di chiarezza sulla pillola sia dovuta ai tempi scientifici e non a un disinteresse verso la salute delle donne.
Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » ven mag 22, 2009 6:06 pm

KateTommy ha scritto:Purtroppo stiamo sempre navigando in teorie, statistiche, percentuali.... da tenere sicuramente in considerazione perchè è un dovere verso noi stesse evitare tutto ciò che potrebbe essere causa di un nostro male!!!
Poi purtroppo capita che la persona più sanitista comunque si ammali...
è questo che fa più paura perchè non c'è mai una vera spiegazione, o almeno che sia ancora conosciuta..

Anche i miei genitori sono eccezionali da quel punto di vista... mangiare, fare movimento, dormire, non fumare... eppure mio padre è sotto accertamenti per una patologia alla prostata ancora non dichiarata..

speriamo in bene.....
pensa positivo,ti abbraccio
Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » ven mag 22, 2009 6:08 pm

Detto questo, spero vivamente che la mancanza di chiarezza sulla pillola sia dovuta ai tempi scientifici e non a un disinteresse verso la salute delle donne.[/QUOTE]

pensiamola così che viviamo meglio :bacio:
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » ven mag 22, 2009 9:50 pm

marte71 ha scritto:quoto! in bocca al lupo per il tuo papi!
Anch'io Monica............!

Un :bacio:
Rispondi