Scoperto legame tra contraccettivi e tumore

Moda, tendenze e bellezza
Camilla

Scoperto legame tra contraccettivi e tumore

Messaggio da Camilla » mer mag 20, 2009 8:31 am

Ho trovato questo annuncio: http://news.paginemediche.it/it/230/ult ... aspx?c1=39

Onestamente sono perplessa!


Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » mer mag 20, 2009 8:37 am

ma perchè i ricercatori non trovano un bel sistemino anche per i signori maschietti?
possibile che sempre e solo la donna deve correre dei rischi?
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » mer mag 20, 2009 8:42 am

La pagina non mi si è aperta ma è pieno di articoli checonfortano ed avvalorano la tesi (basta guardare vikipendia) che la pillola aumenta in modo preoccupandte l'insorgenza di molti tumori.............ecco perché io in ogni post ho detto un NO categorico alla pillola.......non ne vale la candela!!

Ci sono articoli dove mettono in particolare evidenza come alcune donne usano la pillola anche solo per non avere il ciclo il periodo delle vacanze.......


Ora l'ho letto............
KateTommy

Messaggio da KateTommy » mer mag 20, 2009 8:46 am

Monica71 ha scritto:La pagina non mi si è aperta ma è pieno di articoli checonfortano ed avvalorano la tesi (basta guardare vikipendia) che la pillola aumenta in modo preoccupandte l'insorgenza di molti tumori.............ecco perché io in ogni post ho detto un NO categorico alla pillola.......non ne vale la candela!!

Ci sono articoli dove mettono in particolare evidenza come alcune donne usano la pillola anche solo per non avere il ciclo il periodo delle vacanze.......


Ora l'ho letto............
L'ho fatto una volta.. 2 cicli di pillola di fila per spostare la data del ciclo, non l'ho presa mai troppo ed ora non ne ho più bisogno però a Marzo l'ho usata per quel motivo! e che cavolo non vado mai in ferie e mi capitavano proprio nei 5 giorni di montagna!!! (in cui comunque poi siamo stati tutti male per Gastroenterite......)
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » mer mag 20, 2009 8:47 am

viola 52 ha scritto:ma perchè i ricercatori non trovano un bel sistemino anche per i signori maschietti?
possibile che sempre e solo la donna deve correre dei rischi?

Leggi qua e vedi l'altro dato preoccupante sul corpo di noi donne:

http://www.noimamme.it/forum/showthread.php?t=64138
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mag 20, 2009 8:50 am

Lo trovo un articolo mal fatto.
Se lo studio è stato fatto allo stesso modo direi che non è molto valido.

DI per se non significa nulla e il campione di donne mi pare troppo limitato.

Che non avere figli (o averne pochi) aumenta il rischio di tumori si sa (capita a tutti gli animali) ed è l'unica spiegazione valida che trovo al collegamento fra tumori e chiusura tube.

Dopo di chè di quanto diminuisce la possibilità di tumori al seno?
Di quanto aumenta la possibilità di altri tumori?

Perchè se per assurdo diminuisse del 90% la probabilità di tumori di un tipo e aumentasse del 2% quella di un altro il gioco varrebbe la candela.
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » mer mag 20, 2009 8:51 am

KateTommy ha scritto:L'ho fatto una volta.. 2 cicli di pillola di fila per spostare la data del ciclo, non l'ho presa mai troppo ed ora non ne ho più bisogno però a Marzo l'ho usata per quel motivo! e che cavolo non vado mai in ferie e mi capitavano proprio nei 5 giorni di montagna!!! (in cui comunque poi siamo stati tutti male per Gastroenterite......)

Certo ma secondo me la libertà la stiamo un po' pagando ad alto prezzo......ci sono dei dati molto molto forti.....su alcuno tipi di tumore (io l'ho sempre saputo che prima o poi lo avrebbero scoperto....è contro natura)......appena rimanevi incinta prima ti dicevano una frase non molto carina "meglio un figlio di una brutta malattia".......questo detto oggi come si legge...........
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » mer mag 20, 2009 8:55 am

LA PILLOLA ED IL CANCRO ALL’UTERO.

Il tumore più comune delle giovani donne é quello all'utero. Con l'introduzione della pillola, non solo é aumentato il numero dei tumori cervicali, ma anche l'incidenza delle malattie trasmesse sessualmente (STD). La libertà sessuale portata dalla Pillola é stata anche responsabile di un maggior numero di infezioni trasmesse sessualmente o di malattie veneree. Il Dr. Ellen Grant ha osservato che: "..poche delle centinaia di donne da me esaminate prima che la pillola venisse prescritta avevano infezioni cervicali o vaginali e nessun striscio era positivo. Ora, una su cinque delle mie pazienti, molte delle quali hanno preso la pillola per pìù di cinque anni, ha avuto uno striscio positivo, segnale di tumore all'utero proprio allo stadio iniziale, prima dei 40 anni”.(25) Una forma di infezione virale conosciuta come HPV (Human Papilloma Virus), trovata nei tessuti, dell'utero e nei genitali esterni, ha nelle proprie strutture ricettori molecolari che riconoscono ed interagiscono con ormoni come quelli della Pillola. Non solo i ricettori all'interno dei tessuti cervicali vengono influenzati negativamente dagli ormoni, ma lo sono anche quelli all'intemo dell'HPV che infetta gli stessi tessuti cervicali. Gli ormoni stimolano un aumento nell'autoreplicazione del virus. Per chi usa la pillola, ciò costituisce un doppio rischio.(26) La combinazione di HPV e della Pillola rappresenta un rischio più grande di tumore all'utero di quanto lo siano la pillola o l'HPV da soli.(27)

Uno studio del 1992 nell'American Journal of Obstetrics and Gynecology ha riportato che le donne che cominciavano ad usare la pillola da giovani correvano un rischio di cancro cervicale superiore a quello di chi cominciava ad usarla più tardi. Il rischio per chi usava la pillola era superiore del 50 .per cento. Molti studi in tutto il mondo hanno mostrato aumenti sia nel carcinoma squamoso dell'utero che nel più raro adrenocarcinoma dovuti all'uso prolungato della pillola. Donne che avevano avuto uno striscio positivo e continuano ad assumere ormoni hanno maggiori probabilità di sviluppare tumori più gravi.(28) Il tumore cervicale invasivo nelle donne giovani é un'ulteriore causa di isterectomia in età giovanile. Inoltre, la pillola causa la produzione di un certo tipo di muco cervicale che facilita l'accesso nell'organismo di una donna di agenti che causano il cancro.(29) Sono state collegate al cancro cervicale carenze di vitamine e minerali, in particolare la carenza di acido folico. Tali carenze sono comuni fra coloro che assumono ormoni e fra i fumatori.

Effetti Collaterali Gravi della Pillola:


Disturbi del metabolismo sangue-zucchero (favorendo il diabete o l'ipoglicemia)

Aumento notevole di possibilità di ictus (aumenta con l'età e la durata dell'uso della pillola)

Maggiori possibilità di indurimento delle arterie e di ipertensione

Maggior rischio di coaguli di sangue

Maggior rischio di calcoli alle vie urinarie

Maggior rischio di tumori al fegato (con l'aumento della durata dell'uso della pillola)

Osteoporosi

Possibile collegamento col cancro dell'endometrio, utero, ovaie, fegato e polmoni

Aumento notevole di possibilità di gravidanze extrauterine

Forti probabilità di un più rapido sviluppo di tumori preesistenti e progressione verso il cancro di cellule anomale

Aumento da tre a sei volte dì rischio di infarto (a seconda dell'età).
(Fonte: Natural Fertility di F. Naish)


LA PILLOLA ED I MELANOMI.

Il numero di melanomi é cresciuto bruscamente fra le giovani donne nei paesi dove la pillola é più usata, come l'Australia, il nord America e l'Europa. Si é trovato che i tumori, come le cellule del tumore al seno, hanno dei recettori di estrogeno. E’ stato inoltre scoperto che anche le donne sotto HRT hanno più probabilità di sviluppare melanomi. Lo studio dell'American Walnut Creek ha trovato che chi fa uso di pillola e HRT aveva più probabilità di sviluppare melanomi. Tutte le donne che avevano avuto melanomi sotto i 40 anni avevano preso la pillola. E’ stato accertato che dal 1981 il rischio in generale per chi fa uso della pillola é tre volte maggiore.(30)

Uno studio Australiano di controllo dei casi, condotto dal Dr. Valerie Beral, ha descritto come l'uso della pillola per più di cinque anni abbia notevolmente aumentato il rischio di melanoma, se l'uso della pillola era iniziato dieci anni prima che il tumore fosse diagnosticato. Il Dr. Beral ha rilevato l'aumento fra le donne alle quali erano stati prescritti ormoni per regolare i loro periodi, come pure ormoni in HRT o per fermare l'allattamento.(31)

Lo stress, la mancanza di zinco e di antiossidanti protettivi aumenta il rischio di sviluppo di nei, ognuno dei quali può degenerare quando si prendono ormoni.

Data la ricerca medica internazionale sulla relazione innegabile fra la pillola e varie forme di tumore, é davvero sconcertante e alquanto deprimente che un foglietto informativo sulla pillola per i pazienti, approvato dal governo, possa dichiarare quanto segue: "Al momento, non ci sono evidenze confermate da studi umani che possano indicare che un aumento di rischio di cancro sia associato ai contraccettivi orali." (Informazione medica approvata dal Governo Australiano per il Trifeme, prodotto dai Laboratori Ayerst, 1996). La realtà é all'opposto e l'evidenza non può essere messa in discussione.


Da:
http://www.laleva.cc/pharma/pillola.html
Rispondi