Scrub corpo

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Scrub corpo

Messaggio da Daria » gio mag 07, 2009 4:30 pm

Voi lo fate? Dall'estetista o in casa? Che prodotti usate?
Ho guardato un po' in internet e ci sono molte ricette fai da te, spesso a base di sale grosso pero' leggevo che spesso e' troppo aggressivo vista la sua consistenza.
Ho trovato questa ricettina che mi sembra buona

Scrub Brown Sugar allo zucchero di canna dà una bella sferzata di energia ed è molto levigante: consigliato quindi l'uso su gambe, braccia, talloni e gomiti. Evitate invece il viso, e le altre zone delicate.

Ecco la ricetta:

1/2 tazza di zucchero di canna
1/2 tazza di sale marino fino
2 dita di un mix di olio di mandorle, olio di girasole e olio di jojoba (al supermercato)
1 cucchiaio di argilla bianca (in erboristeria)

1 cucchiaio di miele
1 cucchiaino di olio VEA (in farmacia)
Qualche goccia di olii essenziali d'arancio, pompelmo e limone.

Mescolate bene tutti gli ingredienti in una terrina, e poi trasferiteli in un barattolo. Le dosi sono per circa 250 gr di scrub. Mescolare prima dell'uso. Grazie alla presenza dell'olio VEA (vitamina E) la conservazione è garantita per parecchi mesi. Ricordate però che gli olii essenziali di agrumi sono fotosensibilizzanti, perciò non esponetevi al sole dopo l'uso.


fonte: http://beautynews.blogosfere.it/2007/11 ... da-te.html


Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » gio mag 07, 2009 5:03 pm

Sì, io lo faccio di solito una volta al mese tutto l'anno! Adesso ho uno scrub che ho comprato dall'estetista buonissimo (ti lascia una pelle che sembra finta da come è vellutata) ma caro da morire...infatti finito questo ripasso a roba più economica! Prima usavo il Burro Scrub della Collistar, il tubo grande costa sui 18-20 euro e dura una vita, è buono.. Quello fai da te non l'ho mai fatto, mi fa una gran fatica stare a mescolare gli ingredienti...non ci sono portata per le pozioni magiche! L'unico scrub fai da te che faccio è quello per le mani: un cucchiaio di zucchero in mano, ci verso un po' di Olio Johnson e me le strofino bene bene sopra sotto e fra le dita, risciacquo con acqua tiepida e asciugare...effetto culetto di bambino!
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » gio mag 07, 2009 5:24 pm

Io uso quello ai sali del Mar morto di BV e mi trovo benissimo
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » gio mag 07, 2009 5:48 pm

per il corpo della collistar al sale marino, ottimissimo :cisssss:
Marisa33
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 40
Iscritto il: ven dic 19, 2008 1:50 pm

Messaggio da Marisa33 » gio mag 07, 2009 8:57 pm

preferisco usare un guanto esfoliante. Ho scoperto proprio in questi giorni il guanto "magic peling" ed è straordinario. Pelle liscis liscia
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » gio mag 07, 2009 9:04 pm

il guanto di crine sempre, a prescindere
se si ha più tempo allora lo scrub, e il "più" tempo non si trova mai, è questo il problema....
Anne79

Messaggio da Anne79 » ven mag 08, 2009 7:31 am

Io lo faccio spesso,ovviamente a casa,vado semplicemente su tutto il corpo,compreso il viso,di miele e zucchero di canna o farina di granoturco (idea copiata a Clio e dai risultati fantastici).
Da provare.

Le proporzioni sono all'incirca queste (questa é la dose x il viso):
1 cucchiaino di zucchero
2 cucchiaini di miele
(se si vuole esagerare allo scrub corpo si puo' aggiungere una componete idratante in piu')
3 cucchiai di olio d’oliva o di mandorle dolci


Mescolate e amalgamate bene tutto e applicate sulle pelle pulita massaggiando,
quindi eliminate con acqua tiepida.Fantastico!
Jersey

Messaggio da Jersey » ven mag 08, 2009 9:34 am

Bruna ha scritto:Io uso quello ai sali del Mar morto di BV e mi trovo benissimo
Anche io....o meglio, vado alla BottegaVerde e vedo cosa c'è in offerta :lol:
Preferisco quei prodotti che aggregano scrub e bagnodoccia perchè non ho molto tempo....
Per esempio mi piacciono molto il "Formula urto anticellulite" e il "Doccia scrub alle alghe"
Rispondi