Io non mi tingo

Moda, tendenze e bellezza
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab mag 02, 2009 11:48 pm

Patrizia ha scritto:io pongo un'altra domanda: (non quando dovrai iniziare a tingerti) perchè dovrai iniziare a tingerti?

io non mi tingerò

infatti,patrizia,io lo faccio solo perchè amo il colore,non per coprire i capelli bianchi,non me ne puo' fregar di meno,esattamente come l'invecchiare..


Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » dom mag 03, 2009 8:28 am

io mi tingo. dopo la gravidanza si sono imbiancate le tempie e non mi piacevo. ho sempre cambiato colore ai miei capelli ma la logica era diversa. non sono ancora pronta, tommmaso ha tre anni e nel mio quartiere io sono già una mamma attempatissima (vivo in quartiere popolare con un sacco di problemi tra cui l'età molto bassa con cui viene fatto il primo figlio) mi sentirei male per lui e per me. ho quarant'anni, alcune alla mia età sono quasi nonne (primo figlio a 15 anni fate voi i conti)
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom mag 03, 2009 9:45 am

Non mi interessa nulla delle smagliature, della ciccia aumentata, delle rughe che iniziano... però non so perché i capelli bianchi (quando sono qui e là, la testa tutta bianca è bellissima) mi "spaventano", e credo che quando arriveranno forse sarà l'unica cosa che cercherò di coprire un po'. Non mi piacciono proprio i fili grigi in mezzo ai capelli ancora "normali".
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » dom mag 03, 2009 9:58 am

Io ho ventisette anni e i capelli praticamente grigi!!! Me li tingo non mi ricordo neppure più da quanto anche perchè avevo 17 anni quando hanno cominciato ad imbiancare!!! Figuriamoci se alla ma età si possono tenere bianchi!!! Quando ho la ricrescita ( e ce l'ho piuttosto velocemente visto che mi crescono a vista d'occhio!!!) non mi posso vedere... sono orribili!!!
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » dom mag 03, 2009 10:32 am

Dovete sapere che, quando ero piccola, andavo a trovare una signora che abitava nel mio palazzo, una pittrice fantastica che mi ha portato nel mondo della pittura e rimarrà per sempre nel mio cuore. Di lei ricordo i capelli neri con una ciocca bianca al lato del viso, l'ha sempre avuta, fin da ragazza e nei suoi autoritratti appariva sempre splendida e originale. Era bellissima, ho sempre pensato che li avrei portati così, mostrare con naturalezza, vicino al viso 2 ciocche bianche (tipo l'architetto in cerco casa disperatamente su discovery real time), però non sò se ce la farei a portarli tutti bianchi, però mai dire mai. Non tanto per la paura di invecchiare, di quello non mi importa niente, proprio perchè mi piaccio coi capelli neri, da sempre, un pò come mia zia che a 72 anni sfoggia una chioma corvina meravigliosa.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » dom mag 03, 2009 10:52 am

nene70 ha scritto:infatti,patrizia,io lo faccio solo perchè amo il colore,non per coprire i capelli bianchi,non me ne puo' fregar di meno,esattamente come l'invecchiare..
Ti invidio la serenità. Anche a patty e alle altre che la pensano così.
Io vivo con un certo disagio l'invecchiamento. Lo devo aver scritto in qualche vecchio post di questa sezione.
Anche al di là della distinzione "decadenza" accettata/"decadenza" intollerabile per forte legame a un carattere di sé come i capelli, è probabilmente per questo disagio che non accetto l'idea di non tingermi, quando sarà il momento. Smetterò verso gli 80 anni :lol:
Dico 80 perchè mia madre di anni ne ha 70. Era una giovane bellissima (tranquille, le somiglio sono in parte e ho solo peggiorato il modello originale ahahah!), è tuttora una bella donna, non si tinge, e non mi piace vederla con quei capelli brizzolati. Ben tagliati, ordinati, ma se fossero tinti le toglierebbero minimo sette-otto anni, per com'è messa quanto a rughe. Non ci arrivo proprio, a concepire il NON dimostrare meno dei suoi anni. Sono quasi sicura che non la imiterò.
Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » dom mag 03, 2009 12:06 pm

Mia suocera è una signora molto bella ed elegante. A quasi 70 anni ha un fisico invidiabile che valorizza con un abbigliamento sportivo, ma adatto alla sua eta'. Pero' 3 anni fa le venne una dermatite e cosi' ebbe la spinta per realizzare il progetto che aveva in mente da un anno, ma che non aveva il coraggio di mettere in pratica:
aiutandosi con un cappello, ovviamente all'ultimo grido, indossato per tutto l'inverno, smise di tingersi e in estate sfoggiava una pettinatura raccolta completamente bianca.
Molte signore le chiesero, dispiaciute, se fosse malata,
altre si complimentarono con lei....
ma in testa continuano ad avere quei capelli castano scuro che fanno
da contorno ad un viso pieno di grinze.
Io non so cosa faro', perche'comunque sono abbastanza insicura del mio aspetto fisico
e poi ho una figlia che mi ha fatto giurare di non invecchiare mai (!!).
Forse mi daro' alle meches,
forse alla tintura fai da te....
chi lo sa.
Mi sono auto-stupita tante volte nella vita!

E poi c'è un altro aspetto.
Le donne (non so se tutte o solo quelle che hanno approfittato troppo della tinta),
ad una certa eta' diventano quasi calve.
Quelle che non si danno al biondo canarino,
vanno in giro con la cute al vento, magari macchiata della tinta dei capelli.
Insomma ragazze:
speriamo solo di essere fortunate
e di invecchiare in serenita'!!!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » dom mag 03, 2009 12:32 pm

Mi fa sorridere leggere di Rie che "critica" il grigio della mamma mentre io la mia (che ne ha 60) l'ho convinta a non tingerli più e ora la trovo veramente magnifica con i suoi riccioletti grigi, le donano tantissimo.

La tinta mi fa tristezza, almeno dopo una certa età, perchè vedi tante teste tutte dello stesso colore che contornano visi che con quel colore non hanno davvero nulla a che fare.

Io per ora i miei capellucci bianchi me li tengo. Onestamente non so quanti siano, ho un colore con molti riflessi biondi e ramati e non si notano molto... ma per la verità nemmeno li cerco perchè non mi interessa affatto.

Probabilmente cederò all'hennè quando e se dovessero diventare troppi come ho fatto qualche volta in passato, per vezzo e senza temere l'effeto ricrescita. L'ultimo hennè l'ho fatto ad agosto prima di rimanere incinta e non si nota lo stacco.

Invecchiare non mi fa paura, mi fa paura invecchiare male e per invecchiare male intendo a livello cerebrale. Fisicamente sento che invecchierò bene, perchè mi accetto, perchè mangio tanto ma bene, perchè non fumo, perchè rido tanto, perchè con l'arrivo di Sveva farò tantissimo movimento e perchè ho la fortuna di avere un buon pool genetico, i miei genitori sono ancora bellissimi e giovanili nonostante i sessant'anni :lol:
Rispondi