Per Ambra: perdite inframestruali

Moda, tendenze e bellezza
pancia

Per Ambra: perdite inframestruali

Messaggio da pancia » gio apr 30, 2009 1:31 pm

Cara Ambra, mi rivolgo a te in quanto medico ma anche a chiunque volesse gentilmente darmi una risposta.
Questo mese ho avuto spotting premestruale (per me assai anomalo), un solo giorno di mestruo definibile tale e poi sono 10 giorni che ho spotting, a tratti marrone scuro, a tratti rosso vivo o rosato, e mi sembra che quest'ultimo aumenti dopo i rapporti sessuali. Di sicuro non sono incinta e di sicuro non ho ancora ovulato questo mese.
faccio finta di nulla perché un ciclo anomalo può capitare, e quindi come da agenda attendo luglio per la mia visita ginecologica annuale? oppure devo correre con urgenza dalla gine perché potrebbe essersi formato un polipo o un fibroma? (l'ultima ecografia transvaginale la feci a luglio 2008 post aborto spontaneo e rivelò solo una piccola ciste in utero che la gine mi disse si sarebbe riassorbita da sola). pap-test sempre luglio scorso, piccola infiammazione curata con antibiotico sia per me che per il partner.
grazie
baci


pancia

Messaggio da pancia » gio apr 30, 2009 3:48 pm

ho chiamato la segreteria della gine e una visita urgente la danno solo se incinta altrimenti il primo appuntamento è il 3 giugno...
mi sono dovuta mettere un assorbente interno perché sono a lavoro e stavo già sporcando oltre il salvaslip...
che para!
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » gio apr 30, 2009 10:00 pm

a me è capitato l'anno scorso..praticamente per tutto il mese di gennaio ho avuto il ciclo... una palla assurda....sono corsa dalla gine ma era tutto ok ...mah ?
mi disse che può capitare...lo stress, gli ormoni...mah ? non è più capitato però..

sicura di non essere incinta ? ^^
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » gio apr 30, 2009 10:19 pm

ops è sparito un mio msg.....
beh volevo vedere se c'erano novità...
Ma la gine non ti risponde al telefono?
Pancia ti abbraccio!
pancia

Messaggio da pancia » ven mag 01, 2009 7:11 am

grazie ragazze per l'interessamento, ora vado a scrivere anche di là in pancine: ho fatto il test ed è venuta fuori la seconda linea... flebilissima ma c'é: sono, o meglio, ero incinta e ora sto avendo un aborto spontaneo, la temperatura è scesa, quindi progesterone a tener su sta cosa non ce n'é, il sangue è sempre più abbondante e rosso. La ginecologa non rispondeva. Impossibile fare le beta il primo maggio. Andare al pronto soccorso mi sembra un po' inutile perché sento che se n'é già andato, come un anno fa, a maggior ragione sta volta che son 13 giorni che ho perdite, e a 5 settimane non si vedrebbe niente comunque coi loro ecografi e mi direbbero come l'altra volta che l'unica cosa da fare è aspettare. In realtà l'anno scorso "quasi per farmi contenta" mi diedero il buscopan, il tranex e il progesterone ma non servì a nulla perché se ne era già andato al primo giorno di spotting. sospetto tanto sia così. e se non fosse così allora rimarrebbe con me anche senza addittivi chimici, mi viene da pensare. non so. sono titubante. magari poi un saltino lo faccio. sinceramente al momento devo ancora metabolizzare la cosa. sta volta meno che l'altra mi aspettavo di essere incinta. tutto il mio corpo si comportava normalmente, a partire dal seno normale e dal muco cervicale e dalla cervice uterina che cominciavano a "parlarmi" di imminente ovulazione.
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » ven mag 01, 2009 10:52 am

Ciao pancia,
arrivo in ritardo.
Senti,per precauzione però direi di fare il controllo delle beta hcg.
Le fai per 3 volte ogni 48 h e vediamo già dal secondo prelievo come
vanno,ossia se scendono o salgono o se c´è un andamento anomalo.
Perdite e test positivo esigono un monitoraggio adeguato.
Rimango a tua disposizione.
Un bacio
Mara

Messaggio da Mara » ven mag 01, 2009 11:27 am

pancia ha scritto:grazie ragazze per l'interessamento, ora vado a scrivere anche di là in pancine: ho fatto il test ed è venuta fuori la seconda linea... flebilissima ma c'é: sono, o meglio, ero incinta e ora sto avendo un aborto spontaneo, la temperatura è scesa, quindi progesterone a tener su sta cosa non ce n'é, il sangue è sempre più abbondante e rosso. La ginecologa non rispondeva. Impossibile fare le beta il primo maggio. Andare al pronto soccorso mi sembra un po' inutile perché sento che se n'é già andato, come un anno fa, a maggior ragione sta volta che son 13 giorni che ho perdite, e a 5 settimane non si vedrebbe niente comunque coi loro ecografi e mi direbbero come l'altra volta che l'unica cosa da fare è aspettare. In realtà l'anno scorso "quasi per farmi contenta" mi diedero il buscopan, il tranex e il progesterone ma non servì a nulla perché se ne era già andato al primo giorno di spotting. sospetto tanto sia così. e se non fosse così allora rimarrebbe con me anche senza addittivi chimici, mi viene da pensare. non so. sono titubante. magari poi un saltino lo faccio. sinceramente al momento devo ancora metabolizzare la cosa. sta volta meno che l'altra mi aspettavo di essere incinta. tutto il mio corpo si comportava normalmente, a partire dal seno normale e dal muco cervicale e dalla cervice uterina che cominciavano a "parlarmi" di imminente ovulazione.
Posso solo abbracciarti....
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » ven mag 01, 2009 1:20 pm

anche io ti abbraccio con tutto il mio cuore
Rispondi