Taglie!

Moda, tendenze e bellezza
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » mar apr 28, 2009 10:31 am

Io mi associo al grido di dolore delle donne obese (ancora per poco eh, tra 3-4 kg sarò tecnicamente in sovrappeso, NON VEDO L'ORA). Per qualche anno non mi sono praticamente comprata nulla. Da qualche tempo invece mi dò al rinnovamento del guardaroba, oooh me lo merito!!!.
Per evitare qualunque tipo di disagio, mi dirigo in posti in cui il contatto con le commesse/i venditori sia ridotto al minimo, e possa scegliere da sola. Non scelgo in base al numero sul cartellino, prendo la roba e la misuro a spanne. Vado, in ordine decrescente di "cheap":
- al mercato
- in un grande magazzino dove ci siano le commesse "a richiesta" o addirittura non ci siano
- al "factory outlet" della società Vestebene, che produce sia taglie normali che per obesi.
Io ODIO l'ipocrisia della definizione "taglie comode" o "confortevoli": si è a disagio in maniera terribile, altro che conforto!


lalla77

Messaggio da lalla77 » mar apr 28, 2009 10:39 am

Anche io ho lo stesso problema anche se sto riuscendo a perdere un po di chili poco per volta, adesso porto la 46 ma non in tutti i negozzi, pensate che ad alassio (sono stata in vacanza li ed è per questo che non sono più stata del gruppo per un bel po) e hanno aperto un negozio dove la taglia più grande è la 44!!
Ormai le taglie sono tutte strane e nella maggior parte delle volte sono più piccole rispetto ad una volta!

Sono con voi!!!
CINQUECENTO

Messaggio da CINQUECENTO » mar apr 28, 2009 10:43 am

Lasciamo perdere le taglie. Ormai fanno tutto super-aderente, non ci assa neanhce un foglio. Praticamente non devi respirare
Volevo una camicia, una semplice camicia...
Spalle strette, non si chiudono davanti o tirano enormemente
Io vado spesso da Oviesse, lì qualcosa ho trovato e non c'è la commessa che ti guarda in qual modo....
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » mar apr 28, 2009 10:48 am

lalla77 ha scritto: e hanno aperto un negozio dove la taglia più grande è la 44!!
questa, anche se nessuno ne parla mai, è una deplorevole e crudele forma di razzismo
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » mar apr 28, 2009 10:57 am

Ma che deve fare una povera disgraziata un pò cicciotta per vestrisi carina?

io non vi dico quanti negozi giro per trovare qualcosa di decente per la mia età e non da vecchietta....qualcosa trovo al mercato o dai cinesi che da noi (io abito vicìno a prato...seconda csa dei cinesi) si sono adattati a fare cose un pò più grandi
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mar apr 28, 2009 11:02 am

elenaniccolo ha scritto:Ma che deve fare una povera disgraziata un pò cicciotta per vestrisi carina?

io non vi dico quanti negozi giro per trovare qualcosa di decente per la mia età e non da vecchietta....qualcosa trovo al mercato o dai cinesi che da noi (io abito vicìno a prato...seconda csa dei cinesi) si sono adattati a fare cose un pò più grandi


aimè i cinesi sono quasi l unica soluzione... io ho mia sorella taglia extra extra large 153 per 100 kg...e lei rova i vestiti carini e alla moda senza dilapidarsi solo dai cinesi...
anche io ultimamente ci sto andando spesso dato le mie dimensioni "passeggere" non mi va di spendere cifrone in vestiti premaman che userò ancora 1 mese e stop quindi vado da loro.
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mar apr 28, 2009 11:16 am

però, ragazze, i cinesi hanno tutte cose sintetiche o c'è scritto cotonee cotone non è! basti vedere se provi a stirarle, tirano fuori un odore strano...
io non mi fido e mi da' tanta rabbia vedere quanto sia difficile trovare un capo che non sia cineseria!
Oviesse anche, vada per qualche magliettina, un tempo era buonino, adesso è una schifezza. Solo le cose per bimbi sono acquistabili, io non ci compro più nulla, anche i pantaloni spesso hanno le tasche cucite male che fanno i bozzi laterali....
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » mar apr 28, 2009 11:21 am

tati ha scritto:Io peòr non riesco ad entrare in un negozio di taglie comode,gnafò.
va beh, tu sei anche giovane, però ti assicuro che io ho trovato dei pantaloni normalissimi, elegantini perchè li cercavo così che erano una 50 e ci stavo giusta, quindi una 50 che fosse una vera 50 e c'erano cose anche molto giovanili
Rispondi