Taglie!

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Taglie!

Messaggio da Roberta » lun apr 27, 2009 9:39 pm

Mi sembra che ne avessimo già parlato qualche post fa, ma oggi non so se la cosa mi ha demoralizzata o arrabbiata!!!
Vorrei comprare una tuta. OK sono in sovrappeso, ma mica obesa. Provo una 48: felpa ultra aderente-comprimente. Provo un 50 (e già mi rode con la lacrimuccia). Idem! Mi comprime da morire e si chiude a malapena!
Ma come azz le fanno ste taglie!!!!????
Per la cronaca, rinuncio alla tuta. Anzi, rinuncio a comprarmi qualunque cosa.


Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » lun apr 27, 2009 9:42 pm

Roberta ha scritto: Ma come azz le fanno ste taglie!!!!????

Male, le fanno male. Dipende da marca e negozio. A me succede sempre.
Mia mamma mi dice sempre che ha visto, credo a Report, che i cinesi che cuciono la maggior parte- ahime- dei nostri vestiti non sanno bene le taglie, loro sono piccolini e già una 46 è enorme...
Sono tutte sballate le taglie ormai...
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » lun apr 27, 2009 9:44 pm

lunetta ha scritto:Male, le fanno male. Dipende da marca e negozio. A me succede sempre.
Mia mamma mi dice sempre che ha visto, credo a Report, che i cinesi che cuciono la maggior parte- ahime- dei nostri vestiti non sanno bene le taglie, loro sono piccolini e già una 46 è enorme...
Sono tutte sballate le taglie ormai...
ma io per comprare una tuta che devo fare!!?? Corso di cucito? :cry: :frusta:
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » lun apr 27, 2009 9:44 pm

comunque era Adidas
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » lun apr 27, 2009 9:47 pm

io ormai mi sono rassegnata, peso 80 kili per 1.64 di altezza.
Quando dico il mio peso nessuno ci crede perchè sono grassottella ma non esagerata.
Quando vado a comprare qualcosa ormai chiedo direttamente la xl, sono talmente rassegnata ormai che a Natale ho comprato un pantalone in un negozio e la commessa diceva che la 50 mi stava bene, io non mi ci vedevo, era troppo attillato in vita e così ho preteso la 52 facendo poi fare da loro il lavoro di sartoria per stringere dietro in vita.
La commessa mi ha detto che ero fissata, che non mi vedo con le cose attillate perchè la 50 mi stava bene, col senno di poi dico che aveva ragione :cisssss:
Dobbiamo imparare a comprare ciò che ci sta bene senza guardare la taglia.
Per esempio ho preso un pantalone con la taglia comoda, 47 mi pare, mi sta da Dio, anzi direi pure un pò largo, ne ho provati altri 5 o 6 stessa taglia e manco mi salivano dalle gambe....
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » lun apr 27, 2009 9:49 pm

considera che sono alta 1,75. Già quando ero più magra avevo difficoltà: la gonne diventavano tutte mini, i pantaloni alla caviglia, maniche corte............. ora che sono anche in sovrappeso mi passa proprio la fantasia di andare in giro, mi vesto da schifo, sempre uguale..............uff
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » lun apr 27, 2009 9:54 pm

Roberta ti capisco, io col peso sono sempre andata su e giù (problemi endocrini, più che altro) e prima di rimanere incinta avevo toccato il massimo: ero arrivata ad 80 e anche io sono alta, 1,78!
E' vero che bisogna trovare le cose che ci stanno bene e fregarsene delle taglie....ma a trovarle le cose!!!!!!!!!!!!!!!!

Ora nemmeno a parlarne...... non mi peso da settimane perchè mi viene l'angoscia...ma ho superato i 90.
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » lun apr 27, 2009 9:57 pm

lunetta ha scritto:Roberta ti capisco, io col peso sono sempre andata su e giù (problemi endocrini, più che altro) e prima di rimanere incinta avevo toccato il massimo: ero arrivata ad 80 e anche io sono alta, 1,78!
E' vero che bisogna trovare le cose che ci stanno bene e fregarsene delle taglie....ma a trovarle le cose!!!!!!!!!!!!!!!!

Ora nemmeno a parlarne...... non mi peso da settimane perchè mi viene l'angoscia...ma ho superato i 90.
ma ora sei incinta, ci mancherebbe che per 1,78 pesassi 50 kg!!!!!
Sono daccordo sul discorso taglie, ma come dici tu............... a trovarle.
A breve farò il cambio di stagione................... lasciate la città che è meglio.
Rispondi