Capelli anche qui

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Capelli anche qui

Messaggio da Sheireh » ven apr 24, 2009 7:18 pm

Sulla scia di Simo, che oggi parlava di caschetto...

Il 16 maggio andrò dalla parrucchiera, visto che il giorno dopo ho il matrimonio della cognata approfitto dell'occasione.
Ci vado sì e no una volta ogni 6 mesi, questa volta ho accorciato i tempi, essendoci andata l'ultima volta a gennaio, un pochino prima del parto.

I capelli miei al momento sono così (nella foto non erano proprio pulitissimi, si nota dai ciuffi davanti, ma tanto per dare l'idea):

Immagine
Cioè mossi, sotto le spalle, con una "semifrangia", che sono stata obbligata a fare per tagliare i ciuffi davanti perché si spezzano e dopo una certa lunghezza fanno un'onda scema che non riesco a tenere a posto.

Considerate che la mia voglia di starci dietro a pari a zero.
Li lavo ogni 3-4 giorni (prima ogni 2 giorni, ma adesso sono meno unti di una volta) con shampoo e balsamo, quando esco dalla doccia li asciugo un po' con l'accappatoio, gli do una pettinata tanto da farmi la riga e poi lascio che vadano per i fatti loro, dandogli una veloce spazzolata alla mattina appena alzata.
Quindi capite che non ho assolutamente voglia di tirarli col phon o altre cose simili.

Ora il punto è: vorrei tagliarli, almeno un po', in previsione dell'estate e del fatto che Arianna ci si appende volentieri già adesso (mi immagino poi).

La mia idea era tagliarli ad una lunghezza tra sotto le orecchie e sopra le spalle, dritti. Tenendo logicamente quella finta frangia a causa dei ciuffi stupidi.

Ma visto che io di idee non ne ho assolutamente (è da quando vado alle elementari che tengo i capelli così), voi ne avete altre che si adattino a me e al mio modo di vivere i capelli?


Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » ven apr 24, 2009 7:24 pm

io sono appena tornata dalla parrucchiera,hai presente hilari blasi,
la moglie di totti(che carino),ecco come quelli ,lisci
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » ven apr 24, 2009 7:55 pm

anch'io un tempo avevo i ciuffi, poi mi son stufata e li ho girati da una parte facendomi la riga di lato e lasciandoli crescere, così son diventati un ciuffo unico.
A sx metto i capelli dietro le orecchie, a dx lascio scendere questo lungo ciuffo, dietro sono un pò scalati.
Pure i miei non sono nè lisci nè ricci quindi quando li asciugo una phonata per tirarli gliela dò, ma guarda che ci vogliono 5 minuti, raccogli con una pinzona e poi fai ciocca per ciocca col phon ma a grandi linee senza star lì a diventar matta, tanto per togliere il crespo
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven apr 24, 2009 8:13 pm

Stefania72 ha scritto:anch'io un tempo avevo i ciuffi, poi mi son stufata e li ho girati da una parte facendomi la riga di lato e lasciandoli crescere, così son diventati un ciuffo unico.
A sx metto i capelli dietro le orecchie, a dx lascio scendere questo lungo ciuffo, dietro sono un pò scalati.
Anch'io ho la riga da una parte, ma i miei non arrivano alle orecchie, si rompono prima.
Stefania72 ha scritto:Pure i miei non sono nè lisci nè ricci quindi quando li asciugo una phonata per tirarli gliela dò, ma guarda che ci vogliono 5 minuti, raccogli con una pinzona e poi fai ciocca per ciocca col phon ma a grandi linee senza star lì a diventar matta, tanto per togliere il crespo
Ecco, per me è già troppo lungo e complesso da fare, non so neanche farmi la coda con un elastico praticamente, figurarsi prenderli e asciugarli ciocca per ciocca :ahahaha:
E comunque, soprattutto adesso, non ho il tempo materiale per asciugarli, appena esco dalla doccia devo prendere Arianna che scalpita.
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » ven apr 24, 2009 10:24 pm

guarda Ila....siamo in due...io tempo e voglia per stare dietro ai capelli ZERO proprio...
ho risolto con un taglio diciamo ad altezza delle spalle , molto scalato , in questo modo i capelli mossi stanno più "in forma" e si evita quell'aspetto di capello spiaccicato alla testa che proprio detesto... e la frangia la potresti tagliare ancora più corta in modo che a fonarla ci metti davvero 3 secondi, lasciando il resto dei capelli asciugarsi da soli..
altro accorgimento, dopo la doccia e il pettine, usa una schiuma o un balsamo che definisce i ricci...aiuta ad evitare l'effetto crespo che ahimè è tipico dei ricci come ho io , che sono poi gli stessi che hai tu... io mi trovo bene con la CIELO ALTO volumizzante oppure la TESTA NERA voluma ricci..
:-O)
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven apr 24, 2009 11:11 pm

e con me siamo in tre... io voglia e capacità di star dietro ai capelli pari a -2!!!

Sabat prossimo li taglio corti come quando avevo il pancione, tanto ho già cominciato e tenerli legati chè Adele li usa tipo liane...

http://media.photobucket.com/image/nicole%20trager/pagl815/5-1.jpg
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » sab apr 25, 2009 12:05 am

se non allattassi ci sarebbero tanti piccoli accorgimenti.
per la frangia è un problema, anche la mia fa l'onda.

compra una boccetta di cristalli liquidi ai semi di lino e passala sulle punte, soprattutto sulla frangia.
ti aiuta a rinforzarli.
puoi fare un taglio tipo ilary blasi o rihanna che era nel post di Simo, e risolvi il problema phonando leggermente solo la frangia, in modo che non si arricci e non si arruffi, tutto il resto della chioma lo lasci stare, è un taglio carino anche sul mosso secondo me...
Stivi

Messaggio da Stivi » sab apr 25, 2009 1:47 am

Sheireh ha scritto:La mia idea era tagliarli ad una lunghezza tra sotto le orecchie e sopra le spalle, dritti. Tenendo logicamente quella finta frangia a causa dei ciuffi stupidi.

?
Ma i tuoi capelli sono mossi/ricci al naturale giusto?
Per tenerli dritti dovresti piastrarli o tirarli col phon tutte le volte (oppure fare la contropermanente che però non so se ti conviene...) ma non mi pare possa fare il caso tuo per il tempo che ci perderesti.
Oppure intendevi dritti come taglio (non scalato)?
Rispondi