Ce n'ho una nova....

Moda, tendenze e bellezza
KateTommy

Messaggio da KateTommy » dom apr 12, 2009 10:28 pm

Gaviscon indicazioni : pirosi gastrica in gravidanza, reflusso gastrico...
Io lo uso per i gemelli e l'ho usato anche per chris dai primi mesi.
La pediatra dice che lo si può usare per parecchio tempo che non viene assorbito... testuali parole.


Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » dom apr 12, 2009 10:37 pm

maalox PLUS,fa molto più effetto.
Saluti
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » dom apr 12, 2009 10:47 pm

Ambra ha scritto:maalox PLUS,fa molto più effetto.
Saluti

Sai Ambra credo sia soggettivo, a me il maalox (PLUS o normale) non faceva un tubo e mi nauseava invece il Gaviscon mi dava sollievo immediato e soprattutto quello in bottiglia che è più denso quello nelle bustine agiva più lentamente...
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » dom apr 12, 2009 10:50 pm

Io invece avevo trovato delle pastigliette omeopatiche della Loacker (non quella dei wafer) che mi avevano rimesso al mondo.
Flavia

Messaggio da Flavia » dom apr 12, 2009 10:53 pm

Pensa che invece a me aiuta il latte quando ho bruciori di stomaco....
KateTommy

Messaggio da KateTommy » dom apr 12, 2009 11:00 pm

Giusto : loackerremedia.it è il sito, danno molti consigli anche via email, mi arrivava la loro newsletter, infatti in una di queste ho ritrovato :

Rimedi per la nausea e i disturbi di stomaco:

Kreosotum DH8: episodi di vomito in gravidanza

Veratrum album DH4: nausea, sudori freddi, vomito

Natrium phosphoricum D6 Nr. 9 Sali di Schüssler: acido che sale dallo stomaco, riflusso, bruciori di stomaco

Anacardium DH12: dolori allo stomaco

--

Sul latte ho trovato questo :

non esagerare con il latte: questo consiglio sorprenderà non poco il lettore che soffre di acidità e che sa bene come essa spesso si attenui oltre che con un antiacido anche con un bicchiere di latte; il beneficio immediato è in effetti reale, legato a sostanze proteiche presenti nel latte dotate di potere neutralizzante, ma nelle 3-4 ore successive è dimostrato che il latte stimola la secrezione di acido come o più del caffè, del tè, del vino e della birra;

:mumble:

Boooooooooooh?
mammina76

Messaggio da mammina76 » lun apr 13, 2009 12:42 am

Sì anche io dal settimo mese maalox a manetta. Io che evito sempre tutto che aspetto fino all'ultimo. Ma dopo mi prendevo la mia bella pastigliotta di maalox. Pensa che quando entravo in farmacia la commessa senza che io dicessi niente apriva già il cassetto... :ahahaha: :ahahaha:
nonnino

Messaggio da nonnino » lun apr 13, 2009 12:55 am

Magui non ho molto titolo a dare consigli però anch'io sono per i farmaci solo se è indispensabile e sotto controllo medico. Non vorrei fare pubblicit ad un prodotto che non uso ... ma io quando (raramente devo ammettere) mi capita di avere acidità un po' di bicarbonato (la punta di un cucchiaino da caffe) e mezzo bicchiere di coca cola e mi risolve tutti i problemi. Non so se anche per le mamme può andar bene, ma ad occhio non vedrei controindicazioni evidenti.
In quanto alla "scassapalle" sappi che le mammine non scassano mai. Puoi permetterti di chiedere di tutto e di più.
Buona giornata.
Nonnino
Rispondi