Allora, che si fà?

Moda, tendenze e bellezza
maddy

che bello

Messaggio da maddy » ven apr 10, 2009 4:04 pm

Eccomi, per quel che riguarda il cibo dieta della dietologa che però è moooolto simile a quella di Luvetta cercando di non sgarrare alla sera!!!!!
Per il resto cerco di attuare una politica su tutti i fronti:
- Non inca.....rmi più per le fesserie (migliora lo stato del fegato e si lisciano le rughe!)
- Mi spalmo di crema anti cellulite quasi tutti i giorni, di più non riesco proprio perchè è lungo da fare
- una volta alla settimana mi dedico un bagno caldo il che vuol dire coccole, dalla depilazione alle varie creme ai capelli etc ma soprattutto un'ora di tranquillità assoluta da marito e figlio (grazie a mio marito che è un angelo)
- ginnastica due sere a settimana mi fa bene al fisico e al morale e la maestra è speciale con noi mamme mozzarelle
- con l'arrivo dell'estate ho in programma molte camminate sui monti mentre nell'inverno ho sciato moltissimo
- bevo ogni giorno una tisana drenante anche se oggettivamente fa schifo sembra acqua di bollitura di erba di prato (mai fatta da bambine?)
il tutto da tre mesi a questa parte e un po' di risultati si vedono ma mi piacerebbe soprattutto imparare a non usare il cibo come calmante.
Se c'è tensione o incazzo il mio primo pensiero (e forse anche prima) è il cibo e dato che di occasioni di tensione ne ho molte, come tutte, è una lotta che spesso perdo.
Consigli?


Luvetta

Messaggio da Luvetta » ven apr 10, 2009 5:01 pm

Taci che pure io (l'ho sperimentato giusto sta settimana) ho il cibo come espressione massima di emozione, a me mi vengono altro che le rughe d'espressione, ma le SMAGLIATURE D'e(s)pressione...

Martedì ero incazzata.. sbraniamo un chilo di pane per calmarmi!
L'altro ieri ero triste.. cheesecake per tirarmi su.
Ieri sera ero felice.. cioccolato per festeggiare!

Il bello è che me ne rendo conto, mentre lo faccio, ma non riesco proprio a fermarmi..
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » ven apr 10, 2009 5:07 pm

Luvetta ha scritto:Taci che pure io (l'ho sperimentato giusto sta settimana) ho il cibo come espressione massima di emozione, a me mi vengono altro che le rughe d'espressione, ma le SMAGLIATURE D'e(s)pressione...

Martedì ero incazzata.. sbraniamo un chilo di pane per calmarmi!
L'altro ieri ero triste.. cheesecake per tirarmi su.
Ieri sera ero felice.. cioccolato per festeggiare!

Il bello è che me ne rendo conto, mentre lo faccio, ma non riesco proprio a fermarmi..
Ecco questa cosa me la fà sempre notare Gianpiero, mi dice :"non c'hai scuse, sei felice magni, se sei triste magni, se sei disperata magni..."
Il brutto è che c'ha ragione... :red:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » sab apr 11, 2009 9:56 am

Mangio meglio.
Questo sicuramente, ,ma la costanza manca.
Ho preparato una tabella dove segno id verde i giorni buoni e di rosso quelli "sgarrosi", tutto rosso mi fa ansia, quindi faccio di più la brava.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab apr 11, 2009 9:57 am

Luvetta ha scritto:Taci che pure io (l'ho sperimentato giusto sta settimana) ho il cibo come espressione massima di emozione, a me mi vengono altro che le rughe d'espressione, ma le SMAGLIATURE D'e(s)pressione...

Martedì ero incazzata.. sbraniamo un chilo di pane per calmarmi!
L'altro ieri ero triste.. cheesecake per tirarmi su.
Ieri sera ero felice.. cioccolato per festeggiare!

Il bello è che me ne rendo conto, mentre lo faccio, ma non riesco proprio a fermarmi..


ah la famaccia convulsiva, che brutta bestia!
ho lo stesso problema anche io, tipo mi è arrivata la cartella delle tasse e nn c'ho'na lira e ho aperto il frigo...
solo che nn ho niente di appetioso li dentro, solo gran yogurt, frutta e verdura, così se proprio mangio,almeno nn mangio porcherie..
ma se so che ho una barretta di cioccolato in casa è la fine!
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » lun mag 04, 2009 4:10 pm

questo me l'ero perso bruna , stai meglio ora??
ormai è passato un po' di tempo , ti senti meglio ?:nani
Rispondi