gastrite?

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
marte71

gastrite?

Messaggio da marte71 » ven apr 03, 2009 4:26 pm

che voi sappiate, il mal di stomaco (bruciore anzi) ha una stagionalità? da che è iniziata la primavera ho sempre bruciore dopo pranzo e non ho cambiato alimentazione...ho eliminato il panino anche quell'unica volta a settimana, eppure niente...ricordo che tempo fa avevo letto che la gastrite si acutizza nei cambi di stagione, ma magari è una cavolata....
avete esperienze e rimedi? magari naturali.
grazissime!


dani_73

Messaggio da dani_73 » ven apr 03, 2009 4:31 pm

Che le gastriti si riacutizzino con il cambio di stagione è un dato di fatto, sul cosa fare non saprei, non ne ho mai sofferto. Intanto mi auguro che ti passi presto e poi ti dico di aspettare qualcuna che ne sa di più oppure sentire il medico.
marte71

Messaggio da marte71 » ven apr 03, 2009 4:44 pm

grazie dani. aspetto chi ne sa di più allora. il medico mi rifilerebbe il ranidil o simil tale...e io vorrei evitare. ho letto cose ottime dell'argilla, ma non so se avrei il coraggio di bermela :sick:
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » ven apr 03, 2009 6:56 pm

mmmhhh intanto un po' di consigli pratici
non bere caffè a stomaco vuoto MAI
non bere bevande troppo fredde o troppo calde (x capirci il caffè al bar è troppo caldo)
bevi acqua soprattutto a piccoli sorsi (mai un bicchiere d'acqua tutto d'un fiato) soprattutto fuori pasto
quando mangi cerca di stare il + dritta possibile evita ogni posizione che possa schiacciare la parte alta dello stomaco
non stenderti subito dopo mangiato, ma nemmeno sederti in poltrona o sul divano se ti portano ad avere una posizione troppo ripiegato su te stessa
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » ven apr 03, 2009 9:43 pm

prova a togliere tutti i cibi irritanti,ovvero
caffè,the,agrumi,cioccolato,pomodoro,insaccati....
almeno finchè non migliora!!
marte71

Messaggio da marte71 » lun apr 06, 2009 10:57 am

grazie ragazze! in realtà credo si trattasse di un virus...comuqnue la nux vomica mi ha fatto nulla di nulla. ma con 6 plasil (in 3 giorni) ho risolto pare...
Dona

Messaggio da Dona » lun apr 06, 2009 11:11 am

Meno male che hai risolto.
Io stavo entrando a gamba tesa come il mago Oronzo....
E ti stavo dicendo che in primavera potrebbe essersi svegliata la scimmia incorgnita che c'è in te.
Di conseguenza aumentano i mal di pancia!

ahahah
marte71

Messaggio da marte71 » lun apr 06, 2009 11:13 am

dona :cisssss:
Rispondi