pilates: lo consigliate per favorire il dimagrimento?

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

pilates: lo consigliate per favorire il dimagrimento?

Messaggio da Enza 52 » mer apr 01, 2009 7:28 pm

da poco si è aperto nella mia zona, un centro molto attrezzato per praticare esclusivammente pilates.
qualche mese fa ne avevo sentito parlare su radio 24 ed ho anche fatto un giro in rete per leggermi la storia straordinaria dell'omonimo inventore di questo sistema.
visto che anna di fare attività fisica non ne vuole proprio sapere, e letto nel volantino che viene praticato con attrezzi provenienti direttamente dall'america, oggi ho contattato il centro.
l'insegnante mi ha assicurato che per anna dovrebbe andare a puntino visto che le lezioni sono con un massimo di 3 persone c'è la possibilità di averla individuale, e gradualmente fa aumentare il metabolismo nonchè favorire lo scioglimento della muscolatura ed ha perfino la peculiarità di far acquisire tecniche di concentrazione.
considerato i prezzi che pratica, (40 euro l'ora l'individuale- 20 euro l'ora quella a 3) vorrei chiedervi se ne confermate gli effetti (che mi sembrano troppo ottimistici) e se anche da voi costa così tanto.


Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » mer apr 01, 2009 7:59 pm

io l'ho fatto qualche mese (quando andavo ancora in palestra) ma era compreso nel prezzo della palestra in generale, cioè pagavo un tot al mese e andavo in palestra quando volevo e facevo tutto quello che volevo.....mi piaceva moltissimo per dimagrire proprio non lo so ma per l'equilibrio, la concentrazione, la postura e il rilassamento è davvero un bell'allenamento e rassoda anche!!!
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » mer apr 01, 2009 8:09 pm

ma lo praticavi con gli attrezzi?
è veramente d'impegno graduale?
a me hanno detto che se non c'è a guidarti una professionista c'è addirittura il rischio che faccia male anzichè bene. è vero?
Anne79

Messaggio da Anne79 » mer apr 01, 2009 8:25 pm

Io ho perso diversi chili col pilates...
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » mer apr 01, 2009 9:58 pm

A me hanno consigliato di fare 2 volte a settimana pilates e almeno una volta qualcosa di aerobico.
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mer apr 01, 2009 10:01 pm

veramente Anne?? Io l'ho fatto per 5 mesi una volta a settimana ma non ho trovato giovamenti visibili, ovvero modellamento corpo e diminuzione peso, pero' mi e' piaciuto molto, mi distendeva e da quando lo faccio mi pare di camminare con piu' leggerezza, di essere meno goffa
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » mer apr 01, 2009 11:58 pm

viola 52 ha scritto:ma lo praticavi con gli attrezzi?
è veramente d'impegno graduale?
a me hanno detto che se non c'è a guidarti una professionista c'è addirittura il rischio che faccia male anzichè bene. è vero?
no io senza attrezzi solo sul tappetino, si è un tipo di ginnastica se così si può chiamare, che va eseguita correttamente e quindi con istruttore almeno finché non si imparanolegiuste posizioni
Anne79

Messaggio da Anne79 » gio apr 02, 2009 6:00 am

Simo72 ha scritto:veramente Anne?? Io l'ho fatto per 5 mesi una volta a settimana ma non ho trovato giovamenti visibili, ovvero modellamento corpo e diminuzione peso, pero' mi e' piaciuto molto, mi distendeva e da quando lo faccio mi pare di camminare con piu' leggerezza, di essere meno goffa
Vero Simo!
A parte che allunga i muscoli e ,come dici tu,distende,non ho mai provato altro e i risultati si son visti.Adesso vado un di attrezzi,l'ho un po' abbandonato...lo facevo a casa,comunque.Ho preso un dvd di Energy Pilates (da fare con una palla)
Rispondi