pilates: lo consigliate per favorire il dimagrimento?

Moda, tendenze e bellezza
Dona

Messaggio da Dona » gio apr 02, 2009 8:44 am

Io l'ho fatto per quasi un anno due volte a settimana.
In realtà questo tipo di ginnastica non lavora con alte frequenze, ma basse.
Migliora l'elasticità, l'equilibrio, le ossa sembrano meno "legate".
Io l'ho praticato pure usando degli attrezzi, quali il pallone, una specie di cerchio, l'elastico.
Sinceramente io non sono dimagrita, più tonica si, ma dimagrita no.
Anche perchè comunque un po' di dieta la devi fare, sennò puoi fare tutto il pilates di sto mondo, ma non concludi niente.
Infatti è vero che viene praticata dai ballerini, ma per loro è come lo stretching, non è di sicuro quello che li fa stare in forma.

Quando andavo io, mi son beccata per due lezioni due ballerine, per di più giovanissime.
Inutile dire che parevo la sorella deficente di Hunfy Dunfy.


dani69

Messaggio da dani69 » gio apr 02, 2009 9:27 am

io ho fatto yoga ...e con la pratica vi sono moltissimi giovamenti dal ridimenzionamento del metabolismo, all'allungamento dei muscoli, all'impostazione della corretta postura, per non parlare dei vantaggi sulla concentrazione.....ti parlo dello yoga perche' il pilates si rifa ad esso....
marte71

Messaggio da marte71 » gio apr 02, 2009 11:29 am

Dona ha scritto:Io l'ho fatto per quasi un anno due volte a settimana.
In realtà questo tipo di ginnastica non lavora con alte frequenze, ma basse.
Migliora l'elasticità, l'equilibrio, le ossa sembrano meno "legate".
Io l'ho praticato pure usando degli attrezzi, quali il pallone, una specie di cerchio, l'elastico.
Sinceramente io non sono dimagrita, più tonica si, ma dimagrita no.
Anche perchè comunque un po' di dieta la devi fare, sennò puoi fare tutto il pilates di sto mondo, ma non concludi niente.
Infatti è vero che viene praticata dai ballerini, ma per loro è come lo stretching, non è di sicuro quello che li fa stare in forma.
quoto. il pilates, che pratico anche io, serve per una serie infinita di cose che spiegava anche dona, ma a dimagrire che io sappia proprio no. non è un lavoro aerobico...
e se non si è seguiti da personale più che esperto, è vero che si rischia di farsi male.
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » gio apr 02, 2009 12:31 pm

Dona ha scritto:Io l'ho fatto per quasi un anno due volte a settimana.
In realtà questo tipo di ginnastica non lavora con alte frequenze, ma basse.
Migliora l'elasticità, l'equilibrio, le ossa sembrano meno "legate".
Io l'ho praticato pure usando degli attrezzi, quali il pallone, una specie di cerchio, l'elastico.
Sinceramente io non sono dimagrita, più tonica si, ma dimagrita no.
Anche perchè comunque un po' di dieta la devi fare, sennò puoi fare tutto il pilates di sto mondo, ma non concludi niente.
Infatti è vero che viene praticata dai ballerini, ma per loro è come lo stretching, non è di sicuro quello che li fa stare in forma.

Quando andavo io, mi son beccata per due lezioni due ballerine, per di più giovanissime.
Inutile dire che parevo la sorella deficente di Hunfy Dunfy.
infatti da abbinare alla dieta che le hanno prescritta al centro,e tassativamente le hanno detto di fare moto, ma fin'ora abbiamo cambiato 4 palestre. comincia qualche giorno e poi ogni volta con un motivo nuovo si defila.
vorrei farle provare sto pilates, sperando che stavolta ci resti almeno fino a quando non dovrà rientrare nel centro, a giugno.
Robebè

Messaggio da Robebè » gio apr 02, 2009 3:02 pm

Simo72 ha scritto:veramente Anne?? Io l'ho fatto per 5 mesi una volta a settimana ma non ho trovato giovamenti visibili, ovvero modellamento corpo e diminuzione peso, pero' mi e' piaciuto molto, mi distendeva e da quando lo faccio mi pare di camminare con piu' leggerezza, di essere meno goffa
io vorrei farlo ma non trovo palestre in zona che facciano corsi, in passato ho praticato yoga BELLISSIMO
Nazzareno
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: ven gen 22, 2016 11:42 am

Re: pilates: lo consigliate per favorire il dimagrimento?

Messaggio da Nazzareno » dom lug 17, 2016 7:14 pm

Ciao a tutti,
pilates è un ottimo esercizio per la schiena e per tutto il corpo.
Si può fare anche in casa per provare e poi vedere i risultati.
youtube.com/watch?v=lRtTB-m1bkU
Quà potrete vedere una serie di esercizi.
Saluti a tutti.

__________________
Avatar utente
ariannasissy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 411
Iscritto il: ven dic 15, 2006 9:55 pm

Re: pilates: lo consigliate per favorire il dimagrimento?

Messaggio da ariannasissy » lun lug 18, 2016 11:46 am

Nazzareno ha scritto:Ciao a tutti,
pilates è un ottimo esercizio per la schiena e per tutto il corpo.
..............
Hai ripescato un post del 2009 e l'altro sulle inferriate del 2010 solo per postare link
Rispondi