Visita oculistica

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Visita oculistica

Messaggio da Sheireh » mar mar 17, 2009 12:03 pm

Da circa dieci anni porto gli occhiali costantemente perché da lontano vedo un po' sfuocato, mentre da vicino (pc, lettura...) mi affatico un po'.
Ogni anno o due faccio la visita e c'è sempre un peggioramento, lieve però c'è.
Da quando sono rimasta incinta la cosa mi sembra peggiorata ulteriormente. Me ne accorgo guardando la TV dalla cucina alla sala, non riesco più a leggere le scritte nei programmi come il Milionario...
Ora sarebbe ora di fare un'altra visita e vedere di cambiare le lenti, sempre che non mi diano fastidio. Perché già un paio di anni fa avrei potuto usare lenti un pochino più forti per lontano, ma da vicino mi davano un pelo fastidio, e abbiamo preferito lasciar perdere (non ho intenzione di usare 2 occhiali diversi o lenti progressive).
So che "si dice" che l'allattamento peggiori le cose, ma so che dovrebbe esser valido solo in casi abbastanza gravi.
Però non so se mi convenga comunque aspettare, visto che la gravidanza sembra abbia effettivamente influito un po', o se posso già andarci ora.
Voi che mi consigliate?


marte71

Messaggio da marte71 » mar mar 17, 2009 12:17 pm

a me era peggiorata. di poco, ma lo sentivo. sia in gravidanza che in allattamento. mi manca poco, 2 diotrie per occhio, eppure la differenza la sentivo. bè non ci crederai, ma all'ultima visita 6 mesi fa circa, sono addirittura regredita. pare che intorno ai 40 a molte donne miopi succeda. si tende a non vederci più bene da vicino a questa età (non ricordo il nome della patologia sorry) ma se sei miope questa differenza si compensa, non so come spiegare e a volte come nel mio caso, migliora addirittura.
io aspetterei la fine dell'allattamento per fare un bilancio. poi ovvio se la cosa ti infastidisce proprio, vai comunque ;-)
Ariale

Messaggio da Ariale » mar mar 17, 2009 11:11 pm

A me sembra(va) peggiorata. 3 mesi fa dovevo cambiare gli occhiali perchè non erano più presentabili e stranamente alla visita mi hanno detto che le lenti vanno bene quelle che avevo. Poi mi hanno anche consigliato di aspettare la fine dell'allattamento ma io avevo urgenza e li ho fatti nuovi comunque. Se peggiorerà cambierò le lenti. Io sono miope e astigmatica, per la precisione.
Io se non avessi avuto la necessità di sostituire gli occhiali avrei aspettato di fare la visita, quindi mi viene di consigliarti di aspettare anche tu.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer mar 18, 2009 9:15 am

Infatti, non vorrei trovarmi fra qualche mese che le lenti che ho su adesso, e che magari cambio con una visita adesso, vanno di nuovo bene...
lory76

Messaggio da lory76 » mer mar 18, 2009 10:25 am

Anch'io dopo la gravidanza, seppur non abbia allattato per molto ( due mesi circa) avevo una vista ballerina, infatti avevo cambiato le lenti dopo un peggioramento e poi ho dovuto rimettere quelle di prima perche' diaciamo , mi era ritornata la vista.
C'e' voluto un'annetto per me prima di ritrovare l'equilibrio di prima.
Io in quel periodo, con gli occhiali facevo molta fatica ad adattarmi, non erano mai giusti per la mie necessita' e come dici tu sheireh, non vale la pena cambiara le lenti non essendo sicure se poi andranno bene, così portavo quasi sempre le lenti a contatto che meglio si adattavano a qieti piccoli cambiamenti.
Tu non le usi?
Potrebbero essere un'alternativa per questo periodo transitorio.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer mar 18, 2009 11:22 am

lory76 ha scritto:così portavo quasi sempre le lenti a contatto che meglio si adattavano a qieti piccoli cambiamenti.
Tu non le usi?
Potrebbero essere un'alternativa per questo periodo transitorio.
No per carità, mi fanno un'impressione terribile, non potrei mai pensare di mettermi qualcosa nell'occhio :red:
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mer mar 18, 2009 1:27 pm

Io ti direi di aspettare, anch'io sono peggiorata 8ed è perdurato per tutto l'allattamento) e poi ho recuperato.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mar 18, 2009 1:34 pm

io ho fatto un controllo veloce 6 mesi fa e la vista era un po' peggiorata.

Ripetuta ora ed è tornata come a pregravidanza.

Io aspetterei un po'.
Rispondi