16-22 Marzo in Zona e dintorni

Moda, tendenze e bellezza
Dona

Messaggio da Dona » ven mar 20, 2009 9:31 am

Luv giuro che appena sto fuori dal tunnel del fumo, arrivo.
Io intanto vi leggo tutti i giorni.
E mi viene una fame della madonna.
Anche perchè a spanne mi pare che vi sfondate.
Cioè una volta capito il meccanismo non si muore di fame.

Mi rimane l'unico dubbio: io sono pasta dipendente...come cazzo faccio?


Luvetta

Messaggio da Luvetta » ven mar 20, 2009 9:35 am

Esattamente come con le sigarette: una volta che hai mollato pane pasta e farine, capisci "il Grande Inganno", il senso di sazietà fausllo e di intontimento che ti inducevano.
E non le rimpiangi PER NIENTE.
Te lo dice una che se non si faceva i suoi 120g di pasta a pranzo non era sazia.
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » ven mar 20, 2009 9:43 am

Luvetta ha scritto:Hai la LIDL vicino?
C'è la linessa (pic frish a 0.2% di grassi) c'è il prosciutto di tacchino, o il tacchino a cubetti (dulano) o i fiocchi di latte sempre linessa a 2.5% grassi, il prosciutto crudo affumicato, la mozzarella light, il salmone surgelato in tranci, il pollo affettato alle erbe..
insomma per fare una Zona senza dissanguare il portafoglio, è proprio indispensabile.

La linessa è anche un'ottima base per i dolci (creme, cheesecake..)
grazie mille
Dona

Messaggio da Dona » ven mar 20, 2009 9:55 am

Luvetta ha scritto:Esattamente come con le sigarette: una volta che hai mollato pane pasta e farine, capisci "il Grande Inganno", il senso di sazietà fausllo e di intontimento che ti inducevano.
E non le rimpiangi PER NIENTE.
Te lo dice una che se non si faceva i suoi 120g di pasta a pranzo non era sazia.
Minchia mi sembra sempre di più di stare dentro Matrix.
Solo che la pillola rossa non mi sembrava di averla ingoiata.
ahahah
Luvetta

Messaggio da Luvetta » ven mar 20, 2009 10:22 am

Uhm... con l'impermiabilone nero e gli occhiali scuri non mi ci vedo male.
E' che calva proprio.. no!
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » ven mar 20, 2009 3:39 pm

Finalmente riesco a capitare per portare la mia esperienza riguardo alla zona...
Come promesso ho fatto 3 giorni di zona pulita, ho mangiato una moltitudine di verdure a scapito dei carboidrati, ho cucinato ricette zoniche che mai avrei creduto di poter fare.
Ho perso mezzo chilo
Però c'è un però, ieri sera la colite mi ha ammazzata, sono stata malissimo tutto da imputare alle verdure mangiate in maniera "sconsiderata". Il dottore mi ha cazziata.
Ho fastidio allo stomaco e poi, devo dirlo, io senza carboidrati sono come un sacco vuoto, batto la ritirata.
Vi ringrazio per l'aiuto ma proprio non riesco a seguirla, mi sposto da questa zona e torno alla concorrenza, cioè alla mia tanto amata dieta mediterranea, stasera festeggerò con un bel piatto di spaghetti...in bianco, vista la colite...

Ho i miei limiti...inutile negarlo... :red:
Luvetta

Messaggio da Luvetta » ven mar 20, 2009 3:54 pm

m'arendo, Bruna.
Però ribadisco una cosa, anzi due:
"3 giorni di zona pulita", ok pulita, ma era zona? sei sicura che fosse bilanciata?
E poi, con un chilo di insalata vien la colite a chiunque, hai poi scelto verdure a media densità?
Detto questo (per dovere di cronaca), ti "lascio andare".
Salutami gli spaghetti, dì loro che mi sa che non ci rivediamo più, ma rassicurali che comunque sto bene!
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » ven mar 20, 2009 4:14 pm

Luvetta ha scritto:m'arendo, Bruna.
Però ribadisco una cosa, anzi due:
"3 giorni di zona pulita", ok pulita, ma era zona? sei sicura che fosse bilanciata?
E poi, con un chilo di insalata vien la colite a chiunque, hai poi scelto verdure a media densità?
Detto questo (per dovere di cronaca), ti "lascio andare".
Salutami gli spaghetti, dì loro che mi sa che non ci rivediamo più, ma rassicurali che comunque sto bene!
Ti assicuro che ho seguito esattamente le tue indicazioni, ho scelto le verdure a che mi avevi consigliato e sono stata rigorosamente in zona, anche con i pesi che mi avevi dato tu.
E si vede che non fà per me, purtroppo io di colite ci soffro, magari è un episodio che con la zona in sè c'entra poco, ma nel dubbio, non rischio.
Infatti hai fatto bene a puntualizzare, perchè questa cosa è successa a me e non vuol dire che succede per forza a qualcun'altro. Di contro mi sarebbe sembrato stupido non provare dal momento che voi vi siete trovate così bene.
Vi ringrazio ancora, per le indicazioni e per l'aiuto (il mezzo chiletto se ne è andato) e scusate, ma io sono proprio carboidratodipendente.
Sono contenta per voi che avete trovato la vostra strada... grazie ancora :bacio:
Rispondi