gabry vieni qui!

Moda, tendenze e bellezza
arancina

gabry vieni qui!

Messaggio da arancina » lun mar 16, 2009 9:24 am

viste le nuove attivita', da questo momento, sei nominata mia consigliera di abiti e trucco personale!
guarda che e' un incarico importantissimo eh?
io non ne capisco un fico secco, quindi ti tocca darmi tutte le informazioni sugli abiti adatti nei vari casi, scarpe, trucco, colori, barbatrucchi, capelli, e bla bla bla
Domenica prossima cena in ristorante aspirante alla stella michelin e lunedi' a pranzo altro desco stellato.
Quindi due abiti differenti in ambienti analoghi.
Come ci si comporta in questi casi?
la sera abito scuro, di giorno chiaro?
tubino e 3/4 sopra in grigio sono ok?
altrimenti?
il pantalone e' brutto? (tipo tailleur)
mettersi un abito da sera tendenzialmente estivo sta male?


Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » lun mar 16, 2009 1:23 pm

trucco e capelli non sono il mio campo ;) però per il resto ti aiuto.
Ci rifletto e ti dico. Sicuramente pranzo e cena necessitano di mises differenti.
L'abito da sera lo tralascerei, megli qualcosa di pratico ma adatto.
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » lun mar 16, 2009 8:50 pm

Vuoi sfruttare quello che già hai suppongo o metti in conto di comprare qualcosa di nuovo? Inoltre vorrei sapere ma tu lì sei in incognito o sanno che sei lì per le recensioni? In ogni caso io direi di distinguere cene da pranzi e feriali da festivi. Alle cene sempre un po' più in tiro, ai pranzi si può andare anche versione ufficio.
Di giorno i il tailleur lo vedrei bene, anche chiaro perchè no, un occhio di riguardo alla scarpa, via gli stivali assolutamente (te lo dice una che li metterebbe sempre ma se ce la fai e le tue gambe non ti creano imbarazzi, metti una bella scarpa scollata). Di sera il tubino è perfetto. Cos'altro hai da sfruttare? L'abito da sera in realtà non ha una connotazione estivo/invernale a meno che non sia in velluto o similare (però forse parlaimo di due cose diverse) però in ogni caso lo eviterei. Comunque intanto prova con il tubino (per la cena) e vedi come ti trovi nell'ambiente, mano a mano aggiustiamo il tiro.
arancina

Messaggio da arancina » mer mar 18, 2009 8:02 am

Gabry ha scritto:Vuoi sfruttare quello che già hai suppongo o metti in conto di comprare qualcosa di nuovo?
in verita' non potrei permettermelo, ma non lo escludo del tutto. Domenica sera ho visto una ragazza con un vestito splendido (poteva essere tuo! era proprio per te). Molto anni 40 con colletto, una tonalita' di giallo, ma piu' tendente al senape... bello bello bello. A me sarebbe stato uno schifo, ma era bellissimo :cisssss:
cosi' mi sono fatta dire dove l'ha preso: a bologna via massimo d'azeglio. Segnato e lunedi' pomeriggio faro' un giro a bologna in via massimo d'azeglio ('n si sa mai trovo qualcosina ina ina adatta alle mie povere tasche!)
Inoltre vorrei sapere ma tu lì sei in incognito o sanno che sei lì per le recensioni?
in genere in incognito, ma il mio accompagnatore e' ben riconoscibile e conosciuto... quindi probabilmente comprendono subito con chi hanno a che fare.
In ogni caso io direi di distinguere cene da pranzi e feriali da festivi. Alle cene sempre un po' più in tiro, ai pranzi si può andare anche versione ufficio.
bene: quindi di sera e' meglio evitare i tailleur. E come colori?
vedo che iniziano ad esserci belle giornate: devo iniziare a pensare a cose colorate e magari scollacciate? o la scollatura diventa volgare?
Di giorno i il tailleur lo vedrei bene, anche chiaro perchè no
come tailleur ne ho uno "spiritoso" di lana sul verde, con richiami dorati (e' costato un occhio, non ricordo il nome dello stilista), poi uno blu con i pantaloni, uno grigio con una minigonna (molto mini) e poi qualcuno estivo blu.
un occhio di riguardo alla scarpa, via gli stivali assolutamente (te lo dice una che li metterebbe sempre ma se ce la fai e le tue gambe non ti creano imbarazzi, metti una bella scarpa scollata).
Gia' soffro al pensiero di toglier via lo stivale :cry:
ci sto comodissima e se penso che molti posti saranno lontani...
e che magari ci saranno anche posti ufficiali dove si stara' in piedi tutto il tempo... uh mamma! mi sento male! dovro' fare un corso accellerato per portare i tacchi...
Di sera il tubino è perfetto. Cos'altro hai da sfruttare? L'abito da sera in realtà non ha una connotazione estivo/invernale a meno che non sia in velluto o similare (però forse parlaimo di due cose diverse) però in ogni caso lo eviterei. Comunque intanto prova con il tubino (per la cena) e vedi come ti trovi nell'ambiente, mano a mano aggiustiamo il tiro.
quindi posso usare anche i vestiti estivi per la sera? molti sono scuri, quasi tutti molto belli (a mio avviso), anche perche' nuovi.
Mi spiace non aver ceduto all'acquisto di un vestito stpendo che avevo provato lo scorso anno, che era semplicemente perfetto! sembrava che lo avessero disegnato addosso a me!
era nero con la gonna a balze di seta (non quella indiana, ma quella sottile, trasparente) mi pare fosse di galliani (esiste uno stilista ocn questo nome?)
fatto sta che scontato veniva 450 euro e francesco voleva uccidermi anche solo per aver pensato di volerlo comprare.... (pero' era cosi' bello!)

tu hai mai visto "chef per un giorno"?
fiammetta fadda, la critica, mette sempre vestiti molto eleganti (tranne una volta che aveva una spilla a forma di gelato tricolore che era a dir poco oscena).

grazie mille per i suggerimenti gabry.
dimmi pure quali sono le nuove tendenze e come riuscire a rimanere "la tarantolata" senza diventare volgare o sciatta nei vestiti (e nei modi)
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » mer mar 18, 2009 9:09 am

mi sento tanto quelle che rispondono nelle rubriche ahahahah che poi io non vado mai in giro
alla moda (stamattina ho jeans, all stars e trench corto blu) però mi piace un sacco
parlare di vestiti :D
Se leggi l'articolo in home, vedi cosa si usa per quest'estate. Ti dico subito che il blu è il nuovo nero, per cui se ne hai sbizzarrisciti. Scollata si può fare, ma tu sei fin troppo dotata e devi stare attenta ad evitare l'effetto "parla con me e non con le mie tette". Quindi pashmina leggera sempre a portata di mano e di collo. Se vai da mango o zara, qualche abitino tipo cocktail lo trovi a pochissimo, più gli abiti estivi che hai, direi che più che altro devi trovare una mise da giorno: Pantaloni esagerati, colorati (intendo qui bei verdi, gialli) e camicia o maglietta accollata semplicissima e monocolore. Ti posto una foto (vado a cercarla) che per me è l'apoteosi dello chic.
arancina

Messaggio da arancina » mer mar 18, 2009 9:15 am

attendo e poi fuggo a lavura'!
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » mer mar 18, 2009 9:20 am

l'ho aggiunta al post sopra, ciaooo
arancina

Messaggio da arancina » mer mar 18, 2009 9:22 am

uh mamma, per piacermi mi piace, ma sembra che stiano male a lei... non oso immaginare a me...
pero' quelle scarpe gliele scipperei di dosso e le metterei io :ehehe:
Rispondi