Euphorbium compositum

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Euphorbium compositum

Messaggio da Artemis » lun mar 09, 2009 1:55 pm

Apro qui perchè altrove è passato un pò inosservato.
Ieri finalmente sono riuscita a farmi dare qualcosa per il naso tappato.
La farmacista mi ha consigliato questo spray Euphorbium compositum
è omeopatico e già oggi mi sento molto meglio, soprattutto ieri sono riuscita finalmente a chiudere occhio!

Lo conoscete?


MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » lun mar 09, 2009 2:24 pm

non lo conosco, ma a casa ho un manuale di medicina omeopatica e se vuoi controllo, ti faccio sapere stasera

purtroppo io sono una di quelle che crede nell'omeopatia "prescritta" a seguito di visita medica, non nei prodotti da banco consigliati dai farmacisti che del paziente non sanno nulla ;)

però sono contenta che stai meglio!
a stasera
Giulia

Messaggio da Giulia » lun mar 09, 2009 3:43 pm

L'ho usato in gravidanza tantissimo e funzionava e adesso lo uso in aerosol coi pupi quando serve ma non lo amano... cmq serve un sacco!!!
Flavia

Messaggio da Flavia » lun mar 09, 2009 7:27 pm

A me ne aveva prescritto uno diverso la gine, l'Histaminum compositum, perchè ero raffreddatissima e totalmente dipendente dalla Rinazina che purtroppo rpovoca delle contrazioni. Ho passato una settimana da incubo però poi mi sono disintossicata E anche ora nei casi più disperati mi basta una spruzzatina di questo spray.

Questi spray omeopatici sono eccezionali!
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » lun mar 09, 2009 9:17 pm

Sul manuale non c'è, ma mi sembra di capire dagli altri commenti che per raffreddoririnitisinusiti&company riscuota successo

leggendo il manuale mi sembra di capire che il "compositum" in generale non deve essere
considerato come il rimedio omeopatico “ad personam”, bensì diretto sull’organo
e, nel caso specifico, addirittura sull’apparato.

insomma, il farmacista te lo darebbe, un unicista no...

ma se per te funziona e non fa male, chisseneimporta!
beba

Messaggio da beba » lun mar 09, 2009 10:04 pm

non l'ho mai provato personalmente però ho sentito parlarne da parte di persone che lo usano in caso di riniti e si trovano bene
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mar mar 10, 2009 5:16 pm

Ma quindi, in sostanza....stappa?
Io l'ho letto da qualche parte, ma non ricordo dove e personalmente non l'ho mai usato.
Il mio raffreddore ora è molto meno sciolto, ma questo è un problema....perchè mi si fa un vero tappo in entrambe le narici, e il naso è come se non lo avessi proprio. E' terribile. Quando sto così non riesco nè a bere e nè a mangiare.
Quindi mi servirebbe proprio qualcosa che abbia funzione di...stappamento al bisogno!!! Senza esagerare...ormai c'ho fatto il callo a stare così.
Io sono stata dipendente per un anno intero di Deltarinolo...poi con qualche sacrificio ho deciso di disintossicarmi aiutandomi per i primi giorni con Argotone. Ma non ero incinta...eh, storie di nasi.....
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mar mar 10, 2009 5:21 pm

Claudia, io te lo consiglio. Il fatto che non coli ma che sia tappato è molto peggio! Rischi infezione e febbre o almeno a me succede così.
A me libera il naso e, ti dirò, è migliorata anche la gola.
Più che altro mi sembra che si stia sciogliendo un bel po e infatti le narici sono quasi del tutto stappate e quel senso di pesantezza e respiro difficile è molto diminuito.
Io lo terrò presente anche per il futuro,mi sono trovata proprio bene.
Rispondi