Zona 9-15 Marzo

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mar mar 10, 2009 1:23 pm

Buongiorno a voi.
LA ZONA E' BLASFEMA.
Oggi ne ho avuto conferma. Da quando sono in zona non ho modificato di molto le mie abitudini alimentari, ho solo incrementato pesce e uova, perchè la carne proprio non mi piace più di tanto. ANche prosciutto forse ne mangio un po' di più, e in casa mia va abbastanza, i bambini sovente lo mangiano nel panino a merenda. Oggi all'Eurospin era pure in offerta, quello in busta, aveva scadenza congrua e così ne ho comprate una dozzina di buste. Arrivo alla cassa, c'è una vecchina prima di me che paga, prende la sua borsa e se va. O così SEMBRA. Io inizio ad imbustare la mia spesa ed ecco la vecchina che mi spunta di fianco e mi dice "Ma lei ha un negozio di prosciutto?" Io, credendo che mi abbia confusa con qualcuno le sorrido dicendo di no. E lei, spalancando gli occhi con voce che sembrava tra l'incazzato e una che sta per mettersi a piangere "E mangia tutto quel prosciutto???" Io rimango talmente sorpresa che mi scappa quasi da ridere, la cassiera sta già ridendo e le dico "Beh sa, siamo tanti in famiglia" (manco a farlo apposta avevo fatto spesa anche per mia madre). E lei scuotendo la testa "Ma come??? Tutto quel prosciutto? Proprio adessoche siamo in Quaresima, non lo sa che si fa astinenza????" Io, che stavo davvero per scoppiare a ridere mentre lei si allontanava ho slo bisbigliato "Cosa vuole che le dica, preghi lei anche per me!"
La cassiera rideva impunemente e io sono rimasta lì con il mio sacchetto di prosciutto in mano a pensare che davvero la gente non sa farsi i caxxi suoi....!!!


Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mar mar 10, 2009 1:25 pm

Aggiorno il menù di oggi:
colazione: yogurth con 3 mandorle e 2 nocciole, 1 fetta di torta 1 blc, 1 tè
spuntino: panino alle noci 1 blc
pranzo: insalatona: valeriana, pomodorini, tonno, finocchi, ceci, cipolline, carote, 4.5g di olio, 100g di pera
merenda: 30g prosciutto cotto, 3 mandorle, 120g carote
cena: arrosto di tacchino, melanzane grigliate, macedonia
prenanna: linessa, miele e nocciole
Luvetta

Messaggio da Luvetta » mar mar 10, 2009 1:27 pm

Oddio Moio.

Che poi, la ragione di non mangiare carne in quaresima è che era considerata un bene di lusso, mentre invece il pesce se lo pescavano da soli, o quasi, e comunque non c'era da allevarlo c'era da andarselo a prendere.
Dimmi te se costa adesso più un pasto a base di prosciutto o uno a base di pesce fresco!

Quindi al giorno d'oggi, se uno volesse mangiare "di magro" si dovrebbe orientare sul maiale e comunque sui discount. :cisssss:
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mar mar 10, 2009 1:30 pm

Luvetta ha scritto:Oddio Moio.

Che poi, la ragione di non mangiare carne in quaresima è che era considerata un bene di lusso, mentre invece il pesce se lo pescavano da soli, o quasi, e comunque non c'era da allevarlo c'era da andarselo a prendere.
Dimmi te se costa adesso più un pasto a base di prosciutto o uno a base di pesce fresco!

Quindi al giorno d'oggi, se uno volesse mangiare "di magro" si dovrebbe orientare sul maiale e comunque sui discount. :cisssss:
nfatti, io faccio astinenza al venerdì solo per "tradizione" e per non sentir brontolare mia nonna, ma dimmi cosa cambia fare astinenza a una come me che mangia pesce 4 volte a settimana! Che poi, per come la vedo io, se il senso dell'astinenza è il "sacrificio", mia nonna e mia suocera che di venerdì si fanno dei sughetti alle vongole o acciughe e baccalà fritto o in umido, 'ndo sta sto sacrificio??
Luvetta

Messaggio da Luvetta » mar mar 10, 2009 2:18 pm

Appunto
Se TU ti facessi un piatto di spaghetti alle vongole, quello sì che sarebbe sacrificio. Sai che mal di testa dopo? :ehehe:
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mar mar 10, 2009 2:19 pm

Ahahahah, hai ragione, altro che sacrificio, sarebbe masochismo!
MamiCami

Messaggio da MamiCami » mar mar 10, 2009 9:35 pm

ciao ragassuole
leggo ma non scrivo perchè ho 200mila cose da fare in sti giorni. vedo che state andando come due treni per cui...

:ok:
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mar mar 10, 2009 9:44 pm

ragazze mi ridate quel link del sito per le ricette?
please?
:bacio:
Rispondi