Il naso più tappato del mondo...

Moda, tendenze e bellezza
Claudiuccia

Il naso più tappato del mondo...

Messaggio da Claudiuccia » ven mar 06, 2009 3:19 pm

.....è esploso, il temutissimo raffreddore :cry:
C'è anche tosse ma è ancora abbastanza stizzosa...
Ma ciò che a me preoccupa è il naso tappato....più tardi andrò in farmacia e proverò il Rinostil...i fomenti non mi fanno assolutamente niente...il problema è che io mi tappo proprio, non è fluido il muco (è solidissimo!! E scusate l'argomento poco allettante :D ) e quindi resta tutto lì....mi uscirà un'ernia a furia di provare a soffiare...
Leggevo che alcune di voi usano fare l'aerosol con la fisiologica...mi spiegate cos'è, a che serve e che effetti ha? Fa bene anche ai bronchi?
Grazie mille :marika:


dani_73

Messaggio da dani_73 » ven mar 06, 2009 4:04 pm

La fisiologica è una soluzione di sodio cloruro. Se vuoi te la puoi spruzzare direttamente nel naso proprio come si fa per pulire il naso dei bimbi. Io di solito prendo la boccia grande in farmacia, la aspiro con la siringa con ago e poi la spruzzo nel naso con la siringa senza ago ovviamente. Ai bronchi credo che non faccia un gran che. Per la tosse secca puoi provare con i suffumigi con del bicarbonato. Di solito funziona.
Potresti provare anche con qualche goccia di olio gomenolato che è fluidificante e antisettico proprio per il muco nasale.
Ma vedrai che in farmacia ti sapranno consigliare al meglio.
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » ven mar 06, 2009 4:30 pm

Claudia io sto come te. In farmacia mi hanno sconsigliato sia spray nasali sia caramelle per la gola.
Io uso un olio della chicco per diffusori....
marte71

Messaggio da marte71 » ven mar 06, 2009 5:25 pm

hai provato con l'acqua di sirmione? http://www.termedisirmione.com/tds/it/h ... mione.html
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » ven mar 06, 2009 6:15 pm

Eccomi, ho fatto un giretto in farmacia...io come caramelline per la gola prendo *Respiro Vivo* al miele naturale...fanno parte della divisione Vicks!!!
Hihihihi lo puoi vedere qui, è il primo raffigurato!!!
http://www.vicks.it/rimedi-tosse/pastiglie-gola/
Non sapevo ci fossero anche alla menta >.<
C'è pochissima roba dentro....me le hanno date persino la volta scorsa che ero ancora nel primo trimestre!!!!
Sono piacevoli....
Cmq anche a me hanno sconsigliato le solite cose, persino il Froben....
Però ho comprato il Rinostil.....FANTASTICO!!!!!
E' come avere un mix di olii essenziali sparati nel naso :D e scende in gola dando molto sollievo...mi ha stappata subito....però poco dopo mi sono riattappata...
Vorrei andare a comprare l'olio di Eucalipto per il diffusore (ma di solito gli olii li metto sulla lampada salgemma quando si riscalda, l'essenza si sente per mooolte ore!!) ma ora non riprenderei la macchina neanche se mi regalassero 100 euro...credo...uffi :marika:
Ho già tutto il naso lesso....e domani devo andare a conoscere mia cognata...cacchiooooo non c'ho voglia così >.<
L'olio della chicco che usi tu a che *gusto* è? :D
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » ven mar 06, 2009 6:15 pm

Eccomi, ho fatto un giretto in farmacia...io come caramelline per la gola prendo *Respiro Vivo* al miele naturale...fanno parte della divisione Vicks!!!
Hihihihi lo puoi vedere qui, è il primo raffigurato!!!
http://www.vicks.it/rimedi-tosse/pastiglie-gola/
Non sapevo ci fossero anche alla menta >.<
C'è pochissima roba dentro....me le hanno date persino la volta scorsa che ero ancora nel primo trimestre!!!!
Sono piacevoli....
Cmq anche a me hanno sconsigliato le solite cose, persino il Froben....
Però ho comprato il Rinostil.....FANTASTICO!!!!!
E' come avere un mix di olii essenziali sparati nel naso :D e scende in gola dando molto sollievo...mi ha stappata subito....però poco dopo mi sono riattappata...
Vorrei andare a comprare l'olio di Eucalipto per il diffusore (ma di solito gli olii li metto sulla lampada salgemma quando si riscalda, l'essenza si sente per mooolte ore!!) ma ora non riprenderei la macchina neanche se mi regalassero 100 euro...credo...uffi :marika:
Ho già tutto il naso lesso....e domani devo andare a conoscere mia cognata...cacchiooooo non c'ho voglia così >.<
L'olio della chicco che usi tu a che *gusto* è? :D
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » ven mar 06, 2009 6:18 pm

Guarda nelle caramelle c'è: zucchero, sciroppo di glucosio, miele 2%, aromi, e come colorante beta carotene!!!!
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » ven mar 06, 2009 6:24 pm

TERRò PRESENTE LE CARAMELLE!
L'olio è questo:
http://www.chicco.com/olio-balsamico-re ... sezione=20
Ma devo ricomprarlo perchè è finito...

p.s: conosci tua cognata adesso??
Rispondi