caffeina

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
dani_73

caffeina

Messaggio da dani_73 » mer mar 04, 2009 2:46 pm

Io so di non dover bere caffè e coca cola altrimenti ho una specie di reazione avversa che mi fa stare malissimo: nausea, tremori, brividi e dolori addominali oltre a insonnia naturalmente. Ieri, di ritorno dalla vacanza ci fermiamo in un bar e mi dico ma si, un dec macchiato che cosa mi può fare?
Non l'avessi mai fatto! dopo un paio d'ore ho cominciato la trafila dei sintomi con inappetenza, nausea e crampi alla pancia e poi ieri sera tremori a non finire seguiti da una notte schifida. Oggi va un pò meglio però mi sento uno straccio da pavimenti.
A qualcuna di voi capita la stessa cosa? Nel caso cosa fate a parte asternervi dal caffè?
Io ho pensato che la barista si fosse sbagliata perchè se mi capita tutta sta roba anche con un decaffeinato sono proprio messa male.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mar 04, 2009 2:48 pm

non ho problemi con la caffeina (anche se prendo pochissimo caffè perchè non mi piace ma ogni tanto il cappuccino o il latte macchiato li bevo)

Una volta per sbaglio ho preso un decaffeinato e mi ha dato nausea, dicono che può essere colpa dei "solventi" usati per togliere la caffeina.

Magari a te oltre alla caffeina danno noia pure le sostanze usate per fare il dec?
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mer mar 04, 2009 2:54 pm

mi aggrappo a quello che dice lenina sui solventi, che dovrebbero far preferire il caffè normale (senza esagerare) al decaff anche in allattamento, se proprio non si resiste alla tentazione
dani_73

Messaggio da dani_73 » mer mar 04, 2009 3:45 pm

Quindi peggio ancora il decaffeinato! nnamo bene! vorrà dire che faccio senza e dell'uno e dell'altro.
Silvia

Messaggio da Silvia » mer mar 04, 2009 4:12 pm

no è che se tu sei intollerante alla caffeina, il decaffeinato ne ha poca ma un po' ce n'è sempre. quindi manco quello devi prendere. mi spiace. caffè d'orzo
lory76

Messaggio da lory76 » mer mar 04, 2009 4:58 pm

Io uguale uguale a te.
In pratica e' da 22 anni che non tocco il caffe'.
Quando faccio il tiramisu' lo inzuppo con il caffelatte e ne mangio pochissimo altrimenti pure quello mi fa stare male.
Non ho consigli a parte eliminarlo dalla tua vita come ho fatto io.
Tra l'altro non e' un grosso sacrificio perche' non mi piace neppure.
Rispondi