voglio farmi rossa

Moda, tendenze e bellezza
Barbara84

Messaggio da Barbara84 » ven feb 27, 2009 9:15 pm

Io ha 15 anni mi ero tinta di rosso, e lo sono rimasta per circa due anni, dopo anni fra il biondo e il castano da dicembre 2008 sono ritornata rossa, però è un castano con riflessi rossi, e mi piaccio tantissimo.
La mia amica quando era incinta usava delle tinte prese in farmacia, quelle tutte naturali,


Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » sab feb 28, 2009 10:20 am

la parrucchiera mi ha detto che non c è problema magari ha delle tinte apposite..boo
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » sab feb 28, 2009 10:52 am

se non tocchi la cute non dovrebbero esserci problemi. a me il rosso sulle meches stinte in precedenza tiene molto, però io ci vado giù pesante, uso tinte permanenti (prese al supermercato e applicate da me, ma non in cinta ovviamente perchè non saprei evitare la cute).
adoro il rosso e appena va via questa tinta che ho adesso (sto facendo respirare i capelli non tingendoli da circa 1 anno e tagliandoli molto) me la rifaccio sicuramente.

vai!!!
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » sab feb 28, 2009 11:20 am

io me ne feci una una volta da sola della testa nera colore rosso fuoco.. venne benissimo,solo che appunto perdeva tanto..
ecco a me piacerebbe rifare quello ma non credo che quella vada bene nel mio stato.
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » dom mar 01, 2009 8:58 pm

Guarda io ti consiglio di farla dalla parrucchiera che saprà evitare la cute, se proprio vuoi farla da sola e non vuoi che perda colore prova la 100% color della garnier, io sudo molto sulla fronte ed è l'unica che non rilascia colore. Però è permanente, non sò se và bene..
Anne79

Messaggio da Anne79 » lun mar 02, 2009 8:11 am

lory76 ha scritto:Ma non sei incinta?
Ti consiglierei di aspettare, l'unica tinta che potresti fare ora e' lo shampoo colorato, ma non tiene nulla. Per la tinta vera e propria ti consiglio di evitare.
Perché non provi con l'Henné?
Io mi affiderei a un colonte naturale,senza ammoniaca.Magari proverei in erboristeria a trovarne qualcuna...ricordo che mia zia,parrucchiera,in gravidanza usava degli olii coloranti..ora mi informo.
marte71

Messaggio da marte71 » lun mar 02, 2009 10:19 am

ma come si fa a fare una tinta senza toccare il cuoio capelluto?? :occhiodibue: it's impossible giuro! l'unica cosa che lo evita sono i colpi di sole, ma proprio perchè hanno un sistema diverso di applicazione. la tinta la applichi col pennello intero sulla cute, i colpi o metti la plastica coi buchi o la stagnola, ma comunque non parte mai dal cuoio, perchè li prendi a piccole ciocche.
lory76

Messaggio da lory76 » lun mar 02, 2009 10:52 am

Allora diffidate di chi vi dice che non ci sono problemi a fare le tinte in gravidanza, perche' le uniche tinte "sicure " sono :
l' Henne' che deve pero' essere naturale al 100%,
e le uniche tinte tollerate sono quelle che non devono essere miscelate con l'acqua ossigenata, se ve le miscelano non sono molto leggere!

L'unico sistema che io usavo , per fare la tinta a donne incinta era quella di applicare la tinta a partire da un cm. dalla cute, avendo l'accortezza di "isolarla" con delle striscioline di cotone e di stendere la "pappetta" sulle stagnole coinvolgendo pero' tutta la capigliatura.

Controllate soprattutto che non vi siano resorcina e fenilendiamina, sono sostanze molto tossiche e sono la base di tutte le tinte permanenti e si sviluluppano con l'aggiunta di acqua ossigenata e' per questo che dovete diffidare di tinte spacciate per natuirali e "ricomposte"!
Rispondi