prima che resti calva...

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » ven feb 27, 2009 2:27 pm

gli esami del sangue o la visita dal dermatologo si consiglia di farli quando si registrano delle zone cutanee senza capelli, in allattamento generalmente se ne perdono veramente tanti:
interessante questa risposta tratta da mamma e papa'

Durante il corso della gravidanza il nuovo equilibrio ormonale che si instaura nella donna favorisce la crescita dei capelli, che infatti appaiono più forti e più belli del solito.

E’ noto che il normale ciclo del capello è costituito da una fase di crescita attiva (detta in termine medico anagen), da una fase di transizione o di involuzione della durata di tre settimane durante la quale cessa la crescita, ed infine da una fase di riposo o di quiescenza (detta telogen) in cui il capello resta ancora attaccato per tre-quattro mesi, prima di cadere.

Durante la gestazione la fase della crescita, per effetto dell’azione di alcuni ormoni (le gonadotropine), dura più a lungo di quella della caduta (telogen): in altre parole i capelli che crescono sono più numerosi di quelli che cadono. Una volta nato il bambino, e soprattutto nella fase dell’allattamento, la capigliatura tende ad indebolirsi come conseguenza del mancato influsso positivo degli ormoni della gravidanza e per effetto dell’aumentata produzione della prolattina (l’ormone che stimola la produzione del latte materno), che ha un’azione nociva sui bulbi capilliferi. Di conseguenza i capelli iniziano a cadere, soprattutto sulle tempie e sulla fronte, poiché la fase di caduta del capello tende a prevalere su quella della rinascita (anagen), dando luogo a quella che viene chiamata, in termine medico, "alopecia post-partum". Il fenomeno è comunque destinato a scomparire da solo alla sospensione dell’allattamento materno.


lory76

Messaggio da lory76 » ven feb 27, 2009 3:36 pm

Interessante, vi ringrazio!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven feb 27, 2009 3:37 pm

Quando avevo 16, per una serie di circostanze, ho attracersavto un periodo di forte stress e cominciarono a cadermi i capelli, mi cadevano a ciocche e veramente ne avevo pochi in testa... in quell'occasione sono andata da un dermatologo ed ho fatto una cura adatta.

Adesso è diverso non li perdo a ciocche è come se "il periodo delle castagne" si fosse spostato di qualche mese!! Io di solito con l'arrivo dellì'autunno perdo sempre un bel po' di capelli...

Per ora in quanto a vitamine prendo già due multicentrum al giorno... devo metterci qualche altra cosa pure per i capelli????
lory76

Messaggio da lory76 » ven feb 27, 2009 3:48 pm

Pero' se tendi gia' di tuo alla caduta dei capelli potresti sentirlo un dermatologo o un tricologo.
Potrebbe integrare qualcosa di specifico per la cura dei capelli in fase di allattamento.
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » ven feb 27, 2009 3:49 pm

Alessia M. ha scritto:Quando avevo 16, per una serie di circostanze, ho attracersavto un periodo di forte stress e cominciarono a cadermi i capelli, mi cadevano a ciocche e veramente ne avevo pochi in testa... in quell'occasione sono andata da un dermatologo ed ho fatto una cura adatta.

Adesso è diverso non li perdo a ciocche è come se "il periodo delle castagne" si fosse spostato di qualche mese!! Io di solito con l'arrivo dellì'autunno perdo sempre un bel po' di capelli...

Per ora in quanto a vitamine prendo già due multicentrum al giorno... devo metterci qualche altra cosa pure per i capelli????
due multicentrum non sono troppi???
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven feb 27, 2009 3:51 pm

l'ematologa che mi ha seguita prima del parto voleva darmi il ferro, ma la gine mi aveva detto di prendere due multicentrum ed io ho fatto così perchè il ferro mi fa venire stitichezza...

L'11 ho il controllo e le chiedo se posso dimezzare, anche se in questi giorni l'ho già fatto di testa mia...
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » ven feb 27, 2009 3:55 pm

io ne prendo uno, quando mi ricordo. quasi mai.
secondo me per i capelli basta un bel taglio e qualche settimana. anch'io ero preoccupata, ma adesso hanno smesso di cadere.
beba

Messaggio da beba » ven feb 27, 2009 4:55 pm

leggo che il multicentrum lo prendi altrimenti sarebbe stato il mio primo consiglio
voto no per la frangia richiede tempo per sistemarla
proporrei un taglio scalato corto-lungo di quelli che richiedono poca cura visto il poco tempo.
Capito come intendo più corti davanti che vanno a scalare lunghi dietro
Rispondi