mal di testa da pc??!!

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » ven feb 27, 2009 2:49 pm

siccome capita anche a me quando sto tante ore con gli occhi al pc ne avevo pensate di tutte però credo che nel mio caso il collo voglia dire molto, è proprio la posizione della testa...


Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » ven feb 27, 2009 4:35 pm

pancia ha scritto:è tutto collegato: per la vista se si sta tanto al pc occorre farsi gli occhiali. Il monitor trasmette raggi UV- (non mi ricordo più se A o B) insomma come quelli del sole e le lenti che fanno adesso per gli occhiali sono schermate e proteggono la vista. io stando al pc (tra lavoro e svago anche) 10-12 ore al giorno ho perso un decimo nel primo anno di lavoro. poi ho messo gli occhiali e in 7 anni non ho più perso niente. Li ho rifatti da poco, le lenti così costano "solo" 50 euro... poi ti prendi una montatura del cavolo e sei a posto. la dimostrazione è che se sto al pc con le lenti a contatto dopo un po' ho gli occhi rossi e mal di testa...
ma potrei prenderli anche senza diottria?
beba

Messaggio da beba » ven feb 27, 2009 5:29 pm

a me viene legato alla cervicale.
Lo so da quando ho avuto l'incidente il mio collo è devastato e il dolore mi arriva fino alla spalla.
potrebbe essere comunque legato alla vista sporadico se in quella giornata si è particolarmente stanchi e allora la si sforza ulteriormente davanti allo schermo
(consigliabile anche una luce sovraschermo)
Io per ora proverei solo a non affaticarla oltre.
Quanto è che non fai una visita oculistica?
Avete problemi in famiglia?
(al massimo con calma dopo il parto fai una visita oculistica)
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » ven feb 27, 2009 8:29 pm

beba ha scritto:a me viene legato alla cervicale.
Lo so da quando ho avuto l'incidente il mio collo è devastato e il dolore mi arriva fino alla spalla.
potrebbe essere comunque legato alla vista sporadico se in quella giornata si è particolarmente stanchi e allora la si sforza ulteriormente davanti allo schermo
(consigliabile anche una luce sovraschermo)
Io per ora proverei solo a non affaticarla oltre.
Quanto è che non fai una visita oculistica?
Avete problemi in famiglia?
(al massimo con calma dopo il parto fai una visita oculistica)

io ci ho sempre visto benissimo anzi la ltro giorno che Nicole ha fatto la visita oculistica dal pediatra ne ho approfittato per farmi un autocontrollo!!vedevi tutto tutto anche le cose mignon.;))
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » sab feb 28, 2009 10:53 am

[quote="lauraaaaaaa85"]guarda, io faccio l'impiegata e sto praticamente tutto il giorno al computer, e mi sono accorta che per la vista e il malditesta e devastante!!
in tre anni ho avuto problemi di vista (miopia), conta che prima ci vedevo benissssssimo (10/10) e poi col malditesta non ti dico... un giorno si e l'altro no..
QUOTE]

pure io e poi ci sto anche a casa al pc.
pancia

Messaggio da pancia » sab feb 28, 2009 1:55 pm

CRI80 ha scritto:ma potrei prenderli anche senza diottria?

sì, sì, è quello che ti sto dicendo: che probabilmente se io li avessi presi prima di cominciare a stare davanti al pc tutto quel tempo non avrei perso neanche quell'unica diottria che ho perso il primo anno... per curiosità entra da un ottico e chiedi se ha le lenti "schermate epr stare davanti al pc", sono sicura che ce ne ha anche di non graduate.
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » sab feb 28, 2009 5:10 pm

pancia ha scritto:sì, sì, è quello che ti sto dicendo: che probabilmente se io li avessi presi prima di cominciare a stare davanti al pc tutto quel tempo non avrei perso neanche quell'unica diottria che ho perso il primo anno... per curiosità entra da un ottico e chiedi se ha le lenti "schermate epr stare davanti al pc", sono sicura che ce ne ha anche di non graduate.
guarda giusto stasera dovremmo anadare al centro commerciale..lì ci sono 2 se non 3 ottici,sicuramente domanderò!grazie!;)
beba

Messaggio da beba » dom mar 01, 2009 9:26 pm

beh se la vista è apposto molto probabilmente allora è legato alla stanchezza che ti crea stare davanti al monitor...
Rispondi