Se sei in Zona, passa di qui (23-28/02)

Moda, tendenze e bellezza
Luvetta

Messaggio da Luvetta » sab feb 28, 2009 12:22 am

Bambole domani sera ho gente a cena, faccio fuorizona di sicuro ma non posso sostenere bistecca ed insalata x 8
Allora farò una pastasciutta, un danubio e una crostata alla nutella
(1000blk Carbo!!!)
Che faccio? Chiudo gli occhi e mangio il meno possibile, ingozzandomi -non vista- di bresaola e albumi?


MamiCami

Messaggio da MamiCami » sab feb 28, 2009 8:41 am

e se invece della pasta facessi delle lasagne zoniche? guarda qui

oppure...

antipasto non ne fai? magari con salumi, trancini di frittata con verdure... ti sbafi quelli, 2 quintali di verdura e volendo un trancio di torta (zonica, ovviamente) tipo questa, questa o anche questa

senza contare che volendo potresti preparare dolcini zonici per tutti senza troppi pensieri tipo questo o questo



pensa ai vantaggi che hai ottenuto in questio giorni. perchè buttarli via? :clap:
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » sab feb 28, 2009 9:12 am

MamiCami ha scritto: marika,
ma la lonza a fette quindi? A me viene durissima, a meno di cuocerla intera con il latte. c'è qualche trucco? :mumble:
Non lo so....sì, era a fette, l'ho sgrassata, passata nellafarina integrale a disposizione e cotta in padella con i grammi di olio piano piano. Ah, ecco, prima l'ho attuta bene col batticarne, che sia quello?
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » sab feb 28, 2009 9:16 am

MamiCami ha scritto:e se invece della pasta facessi delle lasagne zoniche? guarda qui

oppure...

antipasto non ne fai? magari con salumi, trancini di frittata con verdure... ti sbafi quelli, 2 quintali di verdura e volendo un trancio di torta (zonica, ovviamente) tipo questa, questa o anche questa

senza contare che volendo potresti preparare dolcini zonici per tutti senza troppi pensieri tipo questo o questo



pensa ai vantaggi che hai ottenuto in questio giorni. perchè buttarli via? :clap:
Quoto Cami, spulcia tra le ricette zoniche, ce ne sono alcune che possono passare assolutamente inosservate anche a chi non è a dieta! Ti ricordi la mia insalatina speck e grana dell'altro giorno?? Il maiale alle mele? Crepes?
MamiCami

Messaggio da MamiCami » sab feb 28, 2009 2:29 pm

Luvetta ha scritto:Today!
Spuntino: Vino rosso 1G prosciutto crudo 1P 0.5G 3 mandorle 0.5G
(nota: stasera abbiamo aperto un Chianti ottimo, era peccato lasciarlo lì!)
e avete fatto bene!
anche perchè basta conteggiarlo...
MamiCami

Messaggio da MamiCami » sab feb 28, 2009 2:31 pm

stavo pensando una cosa che forse non è ovvia.

è meglio sforare con i blocchi che sforare del tutto. quindi se prepari dei piatti zonici che ti ispirano e ne mangi un po' di più, magari trasportata dalla compagnia, non succede assolutamente niente.
invece rientrare dopo un'abbuffata è più complicato, soprattutto se non integri con O3!
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » sab feb 28, 2009 11:41 pm

Giornata di oggi:
colazione: toast, un tè
spuntino: muffin zonico
pranzo: orzo alla cantonese (c'eraun sacco di roba, orzo, gamberi, prosciutto, lonza, piselli, albumi, funghi....ma fidatevi, era assolutamente in zona!!)
merenda: fiocchi di latte e mela
cena: fagottini di fagiolini prosciutto e fontina, fagiolini in insalata con lattuga e valeriana, 1 mela
spuntino: yogurth e 4 nocciole

Ho "fuorizonato" con uno spicchio della pizza che ho fatto per mio marito, pazienza!
Luvetta

Messaggio da Luvetta » dom mar 01, 2009 9:28 am

PUrtroppo non avevo tempo per preparare ricette zoniche (non ho ancora la mano, anzi, diciamo per niente, e mi ci vuole troppo tempo)
In compenso ho preso la scusa dei bimbi per alzarmi da tavola spessissimo ed ho mangiato pochissimo (mezzo piatto di pasta, due palle di danubio - che chi conosce il danubio sa che sono POCHISSIME praticamente niente) ed una fetta (ok, due ma erano piccole) di crostata alla nutella.

Oggi cagotto + mal di testa, faccio pazienza, un po' di paleo, e domani è un'altra zona.
Per la prossima occasione mondana conto di sperimentare un paio di ricette in modo da avere cartucce da sparare!
Rispondi