Quella tizia nello specchio

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Quella tizia nello specchio

Messaggio da Rie » mar feb 24, 2009 9:47 am

Sarà che sto per compiere gli anni e la cosa mi mette di malumore, ma sono in crisi di identità, perché il passare di quegli anni non mi trova in armonia con il mio aspetto.

Mi guardo nello specchio, noto uno ad uno i segni del tempo che passa, e non mi ci ritrovo. Non sono "io". Nemmeno con un marito adorante che rende facile credere che la sua passione sia immutata a dispetto di tutto ciò, le cose migliorano. Sono IO che mi sono persa e non riesco a ritrovarmi.

Episodio emblematico: due giorni fa mio marito mi ha fatto delle foto truccata, pettinata, ben vestita, su mia richiesta (ero stanca di essere sempre malmessa sullo sfondo di quelle per i figli).
E gli ho detto di cancellarle.
Erano graziose.
Ma quella Signora non mi piaceva.

Mi rendo conto che forse potrei somigliare di più alla "signora" che sono diventata cambiando look, ma al tempo stesso ho il terrore che cambiandolo, rendendolo più adatto alla maturità, la sensazione di straniamento peggiorerebbe anziché migliorare.
Se ben mi conosco, so che non avrò il coraggio di farlo, almeno non ora.
Probabilmente quando a 50 anni il "dietro liceo davanti museo" che una volta mi ha citato Lella sarà tragicamente reale, mi rassegnerò :cisssss:


A voi succede?
Come reagite?


Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mar feb 24, 2009 9:50 am

va a periodi Maddalena
ci sono periodi che mi sento una ventenne (wow)
e periodi nei quali mi sento e mi vedo, addosso tutti gli anni che ho e forse anche di più
però nei periodi neri, faccio di tutto per migliorare l'aspetto, mi curo di più e magari anche senza risultati apparenti, mi sento meglio
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar feb 24, 2009 9:53 am

Io di solito reagisco andando a comprarmi l'ennesimo paio di anfibi o di scarpacce da ginnastica.

Su, cerchiamo di riprenderci, che questo atteggiamento disfattista non fa bene a nessuno.
Vale anche per me, ovviamente.
Luvetta

Messaggio da Luvetta » mar feb 24, 2009 9:53 am

passo.
Nel senso che passo veloce davanti allo specchio così l'effetto "gheroppaaaa" è garantito.
Ma il mio è più un problema di peso, che di rughe.
(con queste guance gonfiate a 2.2 come potrei avere rughe?)
CINQUECENTO

Messaggio da CINQUECENTO » mar feb 24, 2009 9:55 am

Evito specchio e foto.
Ma per me è sempre stato così, non mi sono mai piaciuta.
Preferisco l'immagine ideale che ho in testa, molto meglio
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » mar feb 24, 2009 9:56 am

Maddalena, e se invece ti concentri su come sei dentro?
quanti anni hai? tra i 30 e i 40, immagino,
in fin dei conti questa è l'età migliore della vita.
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar feb 24, 2009 9:56 am

Ma perchè volersi un po' di bene è così difficile?
Avremo pur qualcosa di bello, perso tra i lardi e tra le rughe!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar feb 24, 2009 10:00 am

Mah, io sul peso non sono messa poi così male.
A differenza di Fede (che ha più o meno la mia stessa altezza e corporatura) calcolo costi e benefici delle non proprio estetiche rotondità e mi tengo quei chili di troppo, che non sono neppure troppissimi.
Sul corpo, perciò, devo dire che vengo a patti.
E' sul viso che non ci riesco.
Forse perchè so che con un po' di buona volontà Fede potrei emularla e sistemarmi, mentre per il viso non ho voglia di emulare Demi Moore e siringarmi di botulino ahahaha!

Lupina, hai ragione, grazie per la scrollata!
E nell'attesa che faccia effetto posso applicare la tecnica del passaggio veloce di Luv.
Forse chiederò a Gianluca un altro servizio fotografico quando sarò di umore migliore...
(oh, perché non sembra ma alla fine tutte le nostre foto di famiglia sono per i figli, mai che ci sia la mamma un po' in tiro ahaha!).
Rispondi