Intervento per correggere difetti oculari

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
BABA

Intervento per correggere difetti oculari

Messaggio da BABA » ven feb 13, 2009 12:12 pm

Chi di voi l'ha fatto?
Dove?
Per quale difetto?
Mutuabile?
Pareri?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven feb 13, 2009 12:18 pm

Non l'ho fatto ma l'ho preso in considerazione per la miopia, non mutuabile ma me lo passava l'assicurazione.

Ho sentito 3 pareri, l'unico favorevole nel mio caso era l'oculista che avrebbe dovuto operarmi.

Gli altri me lo hanno vivamente scongliato perchè ho problemi di secchezza oculare e fotofobia e aloni notturni che a loro parere sarebbero potuti peggiorare.

il mio ex invece lo ha fatto è l'ha corretta del tutto.
BABA

Messaggio da BABA » ven feb 13, 2009 1:51 pm

lenina ha scritto:Non l'ho fatto ma l'ho preso in considerazione per la miopia, non mutuabile ma me lo passava l'assicurazione.

Ho sentito 3 pareri, l'unico favorevole nel mio caso era l'oculista che avrebbe dovuto operarmi.

Gli altri me lo hanno vivamente scongliato perchè ho problemi di secchezza oculare e fotofobia e aloni notturni che a loro parere sarebbero potuti peggiorare.
il mio ex invece lo ha fatto è l'ha corretta del tutto.

di questo ho paura
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » ven feb 13, 2009 9:41 pm

una mia amica l'ha fatto , ed ha una vista perfetta ora !
E' andata a SIena, privatamente, non ha speso una follia come invece chiedono qui da noi a MOdena, e si è trovata benissimo !!
oltrettutto le mancavano molte diottrie..ma di preciso non ricordo che problema aveva..se vuoi mi informo !!
Lei è stata veramente molto soddisfatta :-)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven feb 13, 2009 9:50 pm

BABA ha scritto:di questo ho paura

soprattutto secchezza oculare è da mettere in conto.
Non è detto ma è un rischio presente.

Io non ho una miopia grave, gli occhiali li uso solo per guidare e sinceramente ho deciso che non ne vale la pena
Avatar utente
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2782
Iscritto il: mer apr 23, 2008 3:48 pm

Messaggio da Bru » ven feb 13, 2009 9:53 pm

L'ha fatto mia cognata e l'ha fatto pure mio cognato. La prima a Pisa il secondo a Roma, adesso ci vedono benissimo ma è un intervento doloroso e fastidioso, se ne sono lamentati molto. Di più nin sò
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » ven feb 13, 2009 9:55 pm

Mi attira molto questa cosa e conosco persone che lo anno fatto e sono contente. Ma chi mi assicura che è una cosa duratura? Che magari per x motivi divento cieca??
Eco perchè non l'ho mai fatto.
Marisa33
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 40
Iscritto il: ven dic 19, 2008 1:50 pm

Messaggio da Marisa33 » ven feb 13, 2009 10:02 pm

Io l'ho fatto un paio di anni fa per correggere una miopia medio alta. Devo dire che a parte i primi giorni di dolore, ma sono in tutto tre, massimo quattro, giusto il tempo di toglire la lentina protettiva, non ho avuto altri problemi.
L'ho fatto in una struttura pubblica ed è stato mutuabile. Se ricordo bene, sopra 6 diottrie è quasi completamente gratis, sotto le 6 ho pagato qualcosina in più di 400 euro.
Il risultato è molto soddisfacente. Anche tutti gli altri che ho conosciuti ne sono rimasti più che soddisfatti.
Sicuramente lo rifarei.
Per me è stata una grande liberazione perché portavo gli occhiali dall'epoca dell'asilo e le lentine dai diciassette anni.
Per molto tempo dopo l'operazione al mattino cercavo gli occhiali.Certe volte quando mi stroppiccio gli occhi penso ancora di avere le lentine. Poi mi ricordo che non porto più niente. :ola:
Rispondi