Crema anti cellulite fai da te

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Crema anti cellulite fai da te

Messaggio da Daria » mer gen 28, 2009 2:39 pm

Cercavo qualcosa di valido ed economico e mi sono imbattuta in questa ricettina:

Presa dal sito saicosatispalmi:

http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... 0&Itemid=8


L’impacco si fa mescolando cacao amaro in polvere (non è necessario che sia cacao magro, anzi) con acqua tiepida sino ad ottenere un fango liscio. Si applica sulle zone da trattare e si lascia agire almeno mezz’ora. Tende a seccarsi, per cui ci si può fasciare con della pellicola trasparente (consiglio poco ecologista…) oppure indossare un paio di pantaloncini in plastica, che trovate nei negozi di forniture per estetiste, e sinché non si rompono si possono riutilizzare; attenzione perché non è un materiale particolarmente robusto. Importante fare l’impacco lontano dai pasti, in modo che l’insulina in circolo non ne vanifichi l’azione. Sempre allo scopo di far sì che i nostri ormoni ci vengano incontro anziché ostacolarci, è molto meglio applicare quest’impacco dopo lo sport.


e magari abbiniamoci una buona tisana:


Preparare una tisana, versando, in 250 ml di acqua bollente, un cucchiaio di una miscela ottenuta mescolando 50 grammi di spirea olmaria, 20 grammi di bardana, 20 grammi di semi di anice e 20 grammi di sambuco. Mantenere in infusione per circa 10 minuti e berne fino a tre tazze al giorno, lontano dai pasti.

I prodotti naturali, che ci possono venire in aiuto per contrastare la cellulite, si possono distinguere in base al tipo di azione a cui ottemperano:

-azione lipolitica: tè, tè verde, caffè, guaranà, alga kelp;

-azione drenante: ananas, betulla, tarassaco, papaia, pilosella;

-azione sulla microcircolazione: centella, vite, ippocastano, meliloto.


zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » mer gen 28, 2009 3:04 pm

so già che anche quest'anno arriverò impreparata alla prova costume, quindi mi rassegno e non faccio niente
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » mer gen 28, 2009 3:13 pm

cacao e acqua?
ma è semplicissimo!
proviamo... sulla prova costume di quest'anno , NO COMMENT.
Mara

Messaggio da Mara » mer gen 28, 2009 3:20 pm

non ce la faccio................bevuto................al diavolo il costume 2 pezzi anche quest'anno...............
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mer gen 28, 2009 3:56 pm

mamminadiale ha scritto:cacao e acqua?
ma è semplicissimo!
proviamo... sulla prova costume di quest'anno , NO COMMENT.
Guarda, se leggi sull'articolo di cui ho messo il link l'autrice ha provato la crema e i risultati pare ci siano :ok:
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mer gen 28, 2009 3:57 pm

mammamara ha scritto:non ce la faccio................bevuto................al diavolo il costume 2 pezzi anche quest'anno...............
:ahahaha: :ahahaha:
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mer gen 28, 2009 4:03 pm

Io quest'anno andrò di somatoline come mi hai consigliato tu :-))
Comunque voglio anch'io comprarmi delle buone tisane drenanti, su questo chiederò a mia sorella cosa mi consiglia.
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » mer gen 28, 2009 4:55 pm

Lella ha scritto:Io quest'anno andrò di somatoline come mi hai consigliato tu :-))
Comunque voglio anch'io comprarmi delle buone tisane drenanti, su questo chiederò a mia sorella cosa mi consiglia.
non dirlo!!! Cioe' io cerco creme naturali bio super economiche salutari anti inquinamento e tu spiattelli in giro che poi uso la somatoline??? :ahahaha:
Comunque confermo, in assoluto e' la crema piu' valida e per la quale vale la pena spendere due soldini, io provero' questo rimedio fai da te ora e mi riservo la somatoline per la primavera :ok: Senti poi passami le dritte di tua sorella, io ora sto facendo una tisana che mi ha preparato l'erborista ma e' ancora presto per vedere se e' valida o meno
Rispondi