Latte detergente VS acqua

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Latte detergente VS acqua

Messaggio da marika » lun gen 26, 2009 9:49 am

E' sempre così: per un certo -breve- periodo, mi attengo alle indicazioni canoniche, che prevedono per la nostra pelle latte detergente+tonico+crema. Ma poi non resisto: per sentirmi "pulita" io ho bisogno di usare l'acqua, soprattutto al mattino. E allora uso il latte come se fosse un sapone, ma non va bene giusto?
Cosa dovrei usare? Un detergente? E perchè no proprio una saponetta? Secca troppo?


Dona

Messaggio da Dona » lun gen 26, 2009 10:11 am

Io, da quando ho seguito Sole, uso il sapone di marsiglia.
Puoi prendere anche quello liquido, come ho fatto io.
Sennò in panetto.
Oppure, come fa Gigi, panetto di sapone di aleppo.
Trovi tutto in erboristeria.
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » lun gen 26, 2009 10:32 am

Io ho la pelle mista e mi si secca facilmente. Poi "grazie" ad una zia che mi ha cresciuto con costosissimi prodotti per il viso ho sviluppato reazioni un pò a tutti i saponi.
Non riesco ad usare il latte detergente perchè mi brucia agli occhi e mi sembra sempre che mi lasci il viso grasso.
Per struccarmi uso le salviette (santo subito chi le ha inventate!) quelle dell'Oreal nere che costano un botto ma sono tante. Per lavarmi la mattina la mitica linea del body shop alla vitamina C, gel per il viso e poi spruzzo (invece del tonico) l'acqua rinfrescante e e defaticante alla vitamina c. Vi giuro che quest'ultima fa miracoli, è il mio insostituibile compagno di viaggi quando lavoro in giro per l'Europa, toglie i segni di stanchezza, nutre e rinfresca la pelle.
OTTIMA.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun gen 26, 2009 10:34 am

Guarda che il latte dopo averlo tolto col cotone puoi tranquillamente sciacquarlo come se fosse sapone, con acqua tiepida. Anche io faccio sempre cosi'. E poi metto il tonico.
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » lun gen 26, 2009 11:07 am

Solange ha scritto:Guarda che il latte dopo averlo tolto col cotone puoi tranquillamente sciacquarlo come se fosse sapone, con acqua tiepida. Anche io faccio sempre cosi'. E poi metto il tonico.
ah, ecco, io saltavo poi il tonico.
Ma se volessi usare una saponeta come dice Dona? Io ho una pelle stupidissima: asfittica e con punti neri su naso e mento ma che si secca all'istante
mile72

Messaggio da mile72 » lun gen 26, 2009 11:15 am

io sotto consiglio della mia estetista uso il latte detergente come se usassi il sapone poi sciacquo con acqua e metto tonico e crema , ho una pelle sensibile ma che si riempie di punti neri e brufoletti ma cosi' mi trovo molto bene
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun gen 26, 2009 2:46 pm

Io uso sapone di marsiglia...ma non so....non sono tanto contenta...
marte71

Messaggio da marte71 » lun gen 26, 2009 2:50 pm

io uso questo: http://www.loreal-paris.it/make-up/stru ... cante.aspx e mi trovo benissimo. ho la pelle molto secca e come te, ho necessità di usare l'acqua. poi se vuoi sopra puoi passare il tonico, ma con questo prodotto non è necessario.
Rispondi