Dei tampax, ne abbiamo mai parlato qui?

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mar gen 27, 2009 3:11 pm

due ore Lupina? ammazza
pure stamane inserita ore 7.30 svuotata ore 14.00 (che ci devo fare me ne dimentico)
e ieri sono andata in palestra, primo giorno di mestruo, esercizi vari SENZA salvalisp
nemmeno una goccia :ihih:


Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mar gen 27, 2009 3:12 pm

Lupina ha scritto:Io devo essere sincera, la Mooncup mi piace assai e la uso anche, ma fino al terzo giorno mi è preclusa, perchè mi macchio da far spavento.
ah, ecco, pensavo di essere l'unica a cui la Mooncup non "teneva"
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mar gen 27, 2009 3:23 pm

che sia perchè non ho partorito naturalmente?
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mar gen 27, 2009 3:59 pm

Fede, non crederei....anche perchè a me un ciclo del genere è venuto da poco. I primi 2-3 mesi con la Mooncup non mi capitava
Dona

Messaggio da Dona » mar gen 27, 2009 4:11 pm

Proprio a voi mooncuppiste pensavo.
Anch'io i primi due giorni tracimo.
Poi.....procadiquellatroia, l'altro giorno mi è caduta nel cesso!!!!
Ecco, c'ho le mani melmose io.
Per fortuna ero a casa mia, così l'ho recuperata.
Sennò col caiser che la ripescavo.
Vista la mia tendenza a sproloquiare, lascio immaginare i santi del rosario che ho sgranato.
Monica06

Messaggio da Monica06 » mar gen 27, 2009 4:18 pm

Lupina ha scritto:Tema: il Tampax

Quando ero giovane e inesperta, mensilmente appoggiavo le mie terga su cuscinetti di cellulosa a strati, che si spostavano dall'apposito alloggiamento mutandifero e mi costringevano a camminare saltellando, e al fastidioso rituale del controllo dell'eventuale tracimazione, effettuato di fortuna nei bagni dei bar o dell'univerità.
Poi sul nostro pianeta atterrarono gli assorbenti con le ali, molto più sottili dei loro antenati lines lady e compagnia, e così almeno il rituale dello spostamento per controllo esondazione lo abbiamo eliminato. Evviva.
Ma poi arrivò il tampax.
Il tampax ci ha rese felici e libere. Abbiamo cominciato a portare il tanga, a ballare il tango (e basta con i lanci col paracadute proprio in "quei giorni", per dimostrare che anche col ciclo siamo femmine stracazzute, la pubblicità ha cominciato ad essere più clemente ma non ha smesso di dire citrullate), siamo sicure tutto il giorno! E poi fa pure simpatia, con il simpatico applicatore a forma di sigaro di cartone che si frulla nel cestino dei rifiuti, che sembra tanto uno di quei cannuccioni da granita che si compra ai chioschi d'estate. E che dire poi del cordino? Una goduria! E che bellezza, quando risistemando i jeans stretti e pensando intensamente minchia come son figa, che pure col ciclo non rinuncio alla moda, ti si incastra il cordino nella cimosa del pantalone, pizzicata tra due dita per evitare che ci sfasci il perineo e inavvertitamente lo sposti dall'apposito alloggiamento?
Non ditemi che non vi è mai successo.

L'ultima frontiera della goduria mestruale è la mooncup. Una vaschetta di silicone dura come il pipi del Siffredi dei tempi d'oro. Che per metterla ti devi accucciare per terra, rilassarti, cacciarti le dita nella patata pensando intensamente "ce la posso fare, ce la posso fare". Che se lasci per caso la porta del bagno aperta ed entra il tuo compagno/marito/ fidanzato, richiude immediatamente la porta, ma poi non stupiamoci se a cena ci chiede "ok, non ti soddisfo abbastanza? Parliamone."

Insomma, adesso censuratemi pure, che un intervento così su un forum di mamme non ci sta bene per niente.
:clap: :clap: :clap:

ps. alla moncup non riesco a pensarci, i tampax solo se MOLTO necessario!!
voto le sottilette
ps2. mia figlia che non mi molla mai un attimo "mamma ma porti ancora il pannolino? io no!!"
Ariale

Messaggio da Ariale » mar gen 27, 2009 4:59 pm

Quando ero giovincella :cisssss: usavo i Tampax in estate per andare al mare, ma stavo sempre col terrore che si rompesse il cordoncino. Poi sono iniziati i miei problemi alle ovaie ed il ciclo me lo facevo con i salvaslip (bastavano e avanzavano :cry: ). Alla mooncup non ho mai pensato perchè non la conoscevo fino a poche settimane fa ed ancora non ho avuto il capoparto, quindi non so se tornerò ai salvaslip o meno.
kika21175

Messaggio da kika21175 » mar gen 27, 2009 5:12 pm

ragazze io uso i tampax tranquillamente e ringrazio vivamente chi li ha inventati e non sono minimamente prevenuta su niente che riguardi cose da infilare nella mia vagina (non fate battutacce vi prego :red: ) però questa mooncup mi lascia perplessa, la proverei ma la mia paura è che non regga e, come hanno detto alcune di voi, tracimi...in più ho la spirale e credo che le due cose non siano consigliate insieme!..o sbaglio?
Rispondi