dieta in allattamento: sulle intolleranze

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 13, 2009 9:39 am

Tataketty ha scritto:dimenticavo: A me ha levato questi alimenti!!!! Va da persona a persona!!! 2 anni fa erointollerante ad altro!!


Doime
ma che qualifiche ha e che macchinario usa?

perchè pare che tutti questi macchinar siano molto imprecisi in generale.

E poi queste intolleranze che vanno e vengono a me paiono stranissime.

Senza contare che non è vero che l'olio di RISO è più leggero di quello di oliva è ESATTAMENTE IDENTICO come tutti gli oli.

SOlo che l'evo è spremuto a freddo e non ha residui nocivi.

(ho letto meglio e hai detto delicato) comunque il tutto mi sa di strano

se le intolleranze fossero così facili da diagnosticare perchè fare esami su esami spesso?


Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mar gen 13, 2009 10:06 am

ma le intolleranze vanno e vengono?
mai sentito....
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar gen 13, 2009 10:18 am

Se tu sei contenta e la cosa ti piace e ti convince, niente da dire e ti prego di non offenderti se mostriamo scetticismo. Non è rivolto a te ovviamente, ma a chi da queste diete.

A me, se devo dire la verità, ha sempre fatto sorridere la storia di un credo nutrizionista di questa zona, che gode di un'ottima fama perchè "fa dimagrire" e utilizza proprio diete di questo genere, togliendo elementi fondamentali della nostra dieta e il resto "a volontà".
Voglio vedere chi mangia pastasciutta a volontà condita con olio di soia o riso... bleah! Ti passa la voglia di mangiare!
(e comunque olio e pomodori, ad es, li toglie a TUTTI)
A parte che eliminando per due settimane i carboidrati è un po' facile dimagrire.


Poi nemmeno io credo a questi macchinari un po' fantascientifici che diagnosticherebbero facilmente intolleranze.

E' una dieta come un'altra, che sembra diversa per questo discorso delle intolleranze che dovrebbero essere soggettive (a cui io non credo) e che del resto si potrebbe "mangiare a volontà".
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar gen 13, 2009 10:53 am

Hanno fatto anche una serie di puntate su striscia la notizia. O le iene, non ricordo.
In pratica un'attore andava da 10 persone diverse, farmacisti, dottori, e quant'altro e tutti, con macchinari diversi, davano intolleranze diverse.
Io, personalmente, sono scetticissima...
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mar gen 13, 2009 1:42 pm

avendo una sorella celiaca e una sorella allergica praticamente a tutto che le causa exema, sono suscettibile agli esami fatti fuori dai reparti specializzati, le intolleranze nn si diagnisticano cosi' e poi fare la dieta delle intolleranze nn serve a dimagrire, serve a stre meglio se cwe ne e' bisogno se no ci si ritiene fortunati a poter mangiare tranquillamente magari facendo diete da dietologhi e nn per intolleranze che cambiando maccinario cambiano di ora in ora, senza aver assunto nessun tipo di alimento tra un test e l'altro, secondo me sono bufale e come ti ha detto cate e' stato provato, io feci , figurati , il test del capello, una grande cazzata, cosa hanno testato tutte le mie tinte? appena ho ritirato l'esito, dalla farmacia mi feci una risata e lo buttai via, stai attenta a eliminare cose essenziali soprattutto ora che allatti!!!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 13, 2009 2:42 pm

In generale non mi pare affatto una dieta adatta all'allattamento anzi.
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mer gen 14, 2009 8:49 am

Sarebbe più corretto parlare di “over load” o assuefazione del fisico ad un certo alimento.
Io con la “dieta delle intolleranze” mi sono sempre trovata benissimo (stessi risultati con vega test/test di Becom/overload). Non ho mai avuto bisogno di perdere peso ma curare disturbi. Ho capito che se elimino nei momenti cluo certi cibi e poi li utilizzo con parsimonia sto decisamente bene.
I cibi interessati (per me) sono i seguenti: latte e derivati (e qui potremmo aprire un ampio capitolo), al posto del pane uso i cracker di riso/soia/mais e il pane lo mangio solo a pranzo (al lavoro per intenderci) e lo evito la sera; olio di riso per cucinare e olio evo a crudo; pasta di mais/riso/farro a casa e se posso evito di mangiarla (quella “normale”) fuori casa ma se sono ospite non mi tiro indietro; carne di maiale in genere (compresi i salumi); bibite gassate (che adoro e fanno male a prescindere). Caffè ed alcoolici non ne bevo di natura ma non riesco a sostituire il fruttosio con lo zucchero.
Il mio problema principale è la disbiosi intestinale (che provoca mal di testa/raffreddori non virali ma eccesso di produzione di muco/stitichezza/foruncolosi ecc.) e in questo modo viaggio decisamente bene.
Tataketty

Messaggio da Tataketty » mer gen 14, 2009 2:17 pm

lunetta ha scritto:ma le intolleranze vanno e vengono?
mai sentito....


intolleranza non allergia!!
se sei allergica non mangi più quell'alimento
se sei intollerante poi piano piano lo rintroduci
io solo con il lievito ai tempi ci avevo messo 6 mesi a rintrodurlo
al latte e formaggio invece sono proprio un caso da manuale...
Rispondi