Intestino disteso

Moda, tendenze e bellezza
manuelina

Intestino disteso

Messaggio da manuelina »

Dottoresse illuminatemi!

oggi sono andata dalla mia dott.ssa per farmi vedere dopo essere stata in ospedale.
mi ha visitato la pancia e, dai miei "ahi", dice che potrebbe essere che ho l'intestino disteso.
ho già prenotato l'eco addominale completa il 15 gennaio.

cosa sarebbe sto intestino disteso? cosa vuol dire?

le ho poi detto che 36 ore prima dell'ovulazione ho avuto dei rapporti non protetti e si è stupita che non mi avessereo cmq fatto il test che lei mi ha prescritto (per la prossima settimana e a questo punto aspetto di vedere se arrivano e le faccio piuttosto il 19):
GONADOTROPINA CORIONICA s.beta, m. intera
TEST GRAVIDANZA

nel centro in cui ho prenotato l'eco, mi hanno detto che fanno la gonadotropina s. beta e non la m.intera. cosa vuol dire? cosa cambia?
per carità, lo faccio da un'altra parte, ma cosa vuol dire che uno sì e l'altro no? non è un normalissimo prelievo per il test di gravidanza?
e la prima voce (gonadotropina) da cosa si differenzia rispetto al test?

non cerco su google perchè mi fido di voi e voglio evitare di confondermi le idee

Franci
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da Franci »

non so aiutarti manu!
Paola
Utente NM
Utente NM

Messaggio da Paola »

per l'intestino disteso credo sia dilatato, probabilmente dovuto alla colica, però non so cosa comporti, attendiamo le doc!

per le analisi saprei men che meno

però t'abbraccio.

dimenticavo, non sarà l'ano?
manuelina

Messaggio da manuelina »

l'ano non ha mai funzionato così bene, per assurdo!

aspetto ambra ed erin
erinmay
Moderatore
Moderatore

Messaggio da erinmay »

dunque se ricordo bene,la gonadotropina corionica è composta da due subunità proteiche legate fra loro, la subunità alfa che è la stessa che ritroviamo in altre gonadotropine (come lìormone FSH e l'ormone LH prodotti dall'ipofisi), e la subunità beta che invece è specifica di questo ormone prodotto dal sincizio trofoblastico (alias placenta). Il solo dosaggio della subunità beta (beta-HcG) è quello che si fa più comunemente nei test di gravidanza, il dosaggio viene fatto sul sangue, sulle urine su cui si basa il test casalingo viene rilevata solo la presenza dell'ormone non la sua quantità (anche se la colorazione più o meno intensa del test è proporzionale non in modo perfetto e normalizzato alla quantità). Quando si parla di dosaggio dell'HcG intera si intende il dosaggio della forma intera della proteina (sia subunità ala sia ubunità beta legate) e a volte dei prodotti metabolici dell'ormone, cioè forme glicosilate, frammenti, moleocole degradate.
questo è quello che ricordo
ora vedo di cercarti qualcosa su google
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore

Messaggio da sbirulina »

manuelina ha scritto:l'ano non ha mai funzionato così bene, per assurdo!

aspetto ambra ed erin
Ambra è in germania, torna il 14 credo!
manuelina

Messaggio da manuelina »

ma fede tu invece non sai cosa sia l'intestino disteso? intorno a me nessuno l'ha mai sentito...n'è che se l'è inventato la sostituta delal dott.ssa???
manuelina

Messaggio da manuelina »

ecco perchè aspetto una risposta dalle nostre dottoresse.
ecco cosa ho trovato su wikipedia (che mi dà la risposta alla voce "ernia")

Intasamento. È una complicazione tipica delle ernie inguinali ove sia presente il sigma, segmento intestinale contenente feci formate. In questi casi può accadere che il contenuto fecale si accumuli progressivamente nell'ansa erniata distendendola ed intasandola. L'arresto del transito comporta una occlusione intestinale meccanica, patologia che richiede un intervento d’urgenza. È sempre opportuno comunque, nelle fasi iniziali, procedere ad una manovra di riduzione per taxis dell'intestino erniato. La manovra va esercitata con le dovute cautele per evitare che pressioni eccessive sull'intestino disteso possano comportare rottura del viscere.

ovvio che se decidessi di credere ciecamente a wikipedia adesso tremerei di paura e scriverei testamento... :eeeeeeeeeee.
Rispondi