dieta 9°mese

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
elik77

dieta 9°mese

Messaggio da elik77 » gio gen 08, 2009 10:41 am

ciao ragazze, mi serve un consiglio:sono quasi al 9°mese di gravidanza,e ho già preso 13 kg! Sono disperata......... Se da adesso fino al 19 febbraio, ke è la data presunta del parto ,abolissi i carboidrati mi aiuterebbe a non prendere altri kg o mi farebbe male? Help Help


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio gen 08, 2009 10:58 am

Sono nella tua stessa situazione, a parte la disperazione: nono mese appena iniziato e 13 chili sul groppone, di cui 5 arrivati nell'ultimo periodo a causa del riposo forzato.

Dal mio limitato sapere in questo campo, ti direi di non abolire i carboidrati, perché ti sono comunque necessari, per te e per la gravidanza.
Penso che tu possa ridurre le calorie immesse facendo porzioni più piccole, la ginecologa mi ha sempre consigliato di utilizzare farine integrali invece che raffinate (per pane, pasta, etc), puoi abolire i dolci, e bere tanto (perché è possibile che alcuni di questi chili in più siano di ritenzione idrica più che di "ciccia").
MammaDiLeonardo

Messaggio da MammaDiLeonardo » gio gen 08, 2009 11:41 am

Sheireh ha ragione...non eliminare i carboidrati, ma mangia pane e pasta integrali, bevi tanto (almeno 1,5 lt al giorno), ed elimina invece i dolci che ti danno solo calorie extra! Resisti, tra poco sei al traguardo, l'ultimo mese è sempre il piu' duro, ma piano piano passa :bacio:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio gen 08, 2009 12:27 pm

non togliere nulla, nessun alimenti.
nel caso mangiane meno, ma non eliminarlo.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio gen 08, 2009 12:35 pm

Non è dicerto il momento per eliminare cibi.

Mangia poco, e cerca di non cedere alle tentazioni golose, ma solo a quelle sane. Che poi sembra facile, ma non è.

E comunque 13 chili non sono poi molti, io ne ho messi circa 11 per entrambe le gravidanze e poi li ho persi in fretta allattando.

Dipende poi se tu sei una che ingrassa facilmente oppure no.
Rispondi