Meno poppate= più chili????

Moda, tendenze e bellezza
Robebè

Messaggio da Robebè » lun gen 05, 2009 7:49 am

se avete aumentato l'apporto calorico durante l'allattamento basterà ridurlo un po' ...no?


Mara

Messaggio da Mara » lun gen 05, 2009 3:39 pm

Robebè ha scritto:se avete aumentato l'apporto calorico durante l'allattamento basterà ridurlo un po' ...no?
Sembra facile come un'equazione matematica.....................invece no...io per entrambe ho rivisto un pò il punto vita e le ossicina del mio corpo ai due anni di Vittoria e adesso per Ludovica. Forza e coraggio
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun gen 05, 2009 6:28 pm

Probabilmente bisognerebbe poi ridurlo drasticamente l'apporto calorico, una volta che si ingrassa dopo aver terminato di allattare.
Io mi affiderei sempre ad un professionista.
Sarà perchè l'ho già fatto in passato, sarà perchè comunque il corpo viene fuori da un periodo di forti stress (gravidanza, parto, allattamento)..andarlo a stressare con una dieta faidate mi spaventa sempre un pò...
Avatar utente
Laura
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1629
Iscritto il: dom set 28, 2008 5:45 pm

Messaggio da Laura » lun gen 05, 2009 9:44 pm

Anche io sono ingrassata quando ho smesso l'allattamento
per gli addominali a me avevano detto dopo sette mesi!!
Tataketty

Messaggio da Tataketty » mar gen 06, 2009 12:08 am

lenina ha scritto:come mai?

Vai a lavorare o per problemi di svezzamento?

non poi "recuperarla" in un altro orario?

Mi sembra di intuire che allatti a orario (visto il numero preciso delle poppate) però spostare un po' gli orari dovrebbe essere fattibile.

Anche durante lo svezzamento non è necessario saltare la poppata vicino al pasto, anzi finchè mangia poco la cosa migliore è offrirgli il seno dopo la pappa per completare il pasto.

Se il problema è il lavoro invece puoi vedere di recuperarla appunto.

Personalmente allatto a richiesta quindi il numero delle poppate è variabile (ma sempre molto alto anche se Lorenzo ha 13 mesi)

no è che il mese prossimo dice che aggiungiamo un'altra pappa e leviamo una poppata,,,è giusto?
Tataketty

Messaggio da Tataketty » mar gen 06, 2009 12:10 am

Robebè ha scritto:se avete aumentato l'apporto calorico durante l'allattamento basterà ridurlo un po' ...no?
non credo sia così facile
infatti io faccio la dieta sulle intolleranze, elimino solo i cibi che mi infastidiscono, non tutti e non vado a calorie,,,se posso per dire mangiare pollo me ne posso mangiare anche due se ho fame :ehehe:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 06, 2009 9:10 am

Tataketty ha scritto:no è che il mese prossimo dice che aggiungiamo un'altra pappa e leviamo una poppata,,,è giusto?
per come la vedo io no.
L'allattamento dovrebbe essere se possibile a richiesta, quindi il seno si può dare (se lo vuole) anche dopo la pappa (soprattutto se ne mangia poca).
E anche in qualunque altro momento in cui il bimbo lo voglia.

Se la scelta è allattamento a orario chiaramente i discorsi sono diversi, ma noi mamme non siamo biberon quindi non è detto che funzioni (soprattutto se si desidera allattare a lungo)
Rispondi