crema veramente idratante

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

crema veramente idratante

Messaggio da la yle » gio dic 11, 2008 4:50 pm

Mi sa che mi sono fatta fregare.
Ho chiesto in erboristeria (che di solito mi da roba buona) una crema superidratante per il corpo, soprattutto braccia-gambe. Mi ha consigliato la “novità” dell’erbolario all’olio di Argan profumata alla nocciola. Visto che ho il naso a dir poco particolare e che quella profumazione non mi dava fastidio, o meglio, nemmeno la sentivo, l’ho comprata.
E’un bel barattolo tondo e non credo che durerà molto visto che ne serve veramente tanto per ungere braccia e gambe ma, non mi sembra proprio che idrati! Ci vorrà del tempo? O è una “bufala”?. In questo caso, mi consigliate una crema che idrati veramente?
Graziemille
Y


lalla77

Messaggio da lalla77 » gio dic 11, 2008 5:03 pm

Io l'Erbolario non la uso perchè i prodotti per il mio tipo di pelle non sono adatti.
Io nella mia profumeria di fiducia ho acquistato della Perlier la linea al miele; lo scab per il viso, per il corpo, il bagno schiuma, la crema e il burro per il corpo poichè avevo un problema di dermatite dopo aver usato un prodotto non consono per la mia pelle.

Lo stò usando ed è fenomenale la pelle è un velluto e ho risolto il problema
Giulia86!

Messaggio da Giulia86! » gio dic 11, 2008 5:46 pm

Io vado bene con i prodotti della yves rocher prova ad andare sul suo sito... e guarda se c'è un negozio dove vivi tu! :happy:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio dic 11, 2008 6:47 pm

Io solitamente utilizzo l'olio direttamente sulla pelle umida dopo la doccia.

L'Erbolario e' un po' una "ecofurbata" perche' di naturale i loro prodotti non hanno molto.

Considera che per idratare la belle ci voglio una quota grassa e una acquosa. Se la crema che hai preso e' grassa avra' un effetto nutriente ma non idratante.

Ecco perche' la cosa migliore e' appunto un olio su pelle bagnata, spalmandolo si forma un'emulsione che penetra e ammorbidisce.

Che olio? Olio di mandorle e' un classico ma io trovo buonissimo l'olio di jojoba che tra l'altro e' molto simile al sebo cutaneo e di cui ho gia' parlato molte volte.

Buonissimo anche l'olio di cocco o di mono, che altro non e' che olio di cocco in cui sono stati lasciati in infusione i fiori di tiare'. Ha un ottimo profumo ma deve piacere. L'olio di cocco ha un odore appena accennato che non credo ti darebbe fastidio.

Ho poi ordinato da Fitocose un latte corpo al Monoi (io sono fissata con la profumazione) ma deve arrivarmi. Gli ingredienti fanno bene sperare che sia un buon prodotto veramente idratante ma sapro' dirtelo fra qualche settimana!
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » gio dic 11, 2008 7:09 pm

domanda profana: ma il monoi è quello con una profumazione simile al cocco?
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio dic 11, 2008 7:13 pm

Si', diciamo di si'. E' piu' fiorito ma di base e' olio di cocco quindi si sente un po'.

E' uno dei profumi che piu' amo anche se lo uso soprattutto d'estate, d'inverno preferisco profumi piu' caldi.
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » gio dic 11, 2008 7:20 pm

tommaso si è avvicinato al computer e c'era la vostra foto, ha scambiato mirko per suo padre
effettivamente sono entrambi cicciottelli e con il pizzetto
:ola:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio dic 11, 2008 7:21 pm

Ahahahahahah.... che tenero! E si' che se sara' un maschietto vorremmo chiamarlo Tommaso, sara' un segno :lol:
Rispondi