rapporti quasi dolorosi

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar dic 09, 2008 9:11 pm

Tati, i primi tre mesi zero voglia.
Secondo trimestre tra l'aria di mare e comunque il super benessere fisico, si.
Adesso proprio no.
Cioè....come posso dire.
Voglie ne ho voglia. Vorrei poterlo fare, vorrei potermi lasciare andare come prima, ma ho paura. E poi sono più impacciata, non mi sento a mio agio.
In realtà credo che sia proprio una questione di testa, perchè non ho mai avuto problemi di lubrificazione.
Ma non sentirsi in forma e/o sexy credo influisca moltissimo.
Sigh.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar dic 09, 2008 9:14 pm

caterina ha scritto:ma cos'è, una crema o che cosa?
i lubrificanti a base d'acqua sono piuttosto liquidi e trasparenti un gel in pratica.
In Italia quello che si trova di più è quello della durex (nella confezione viola con la forma allusiva non ha niente a che vedere con l'altro gel della durex)

Se no in farmacia si trova quello della vagisil.

Difficilmente ti scrivono la funzione specifica fa troppa paura qua.

(in francia ne trovi un sacco a poco e con scritto chiaramente a cosa servono)

Sono gli unici che possono essere usati con il preservativo e non irritano ne donna ne uomo.
Flavia

Messaggio da Flavia » mar dic 09, 2008 11:38 pm

caterina ha scritto: I tre mesi in mezzo....sono tornata alla normalità, anzi, ero proprio in forma.
Adesso, che sono a 30 settimane, mi sento molto stanca e ho anche un pò di timore ad avere rapporti. Avendo un pò di contrazioni durante il giorno, ho paura che il rapporto possa scatenarne altre...
Beh, a me hanno detto che lo sperma maschile ha una sostanza che aiuta le contrazioni (infatti mi avevano consigliato di usare comunque il preservativo)... quindi in effetti potrebbero scatenarne altre...
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer dic 10, 2008 8:31 am

ah vedi?
no piuttosto che usare il preservativo faccio astinenza fino a febbraio.
non l'ho mai usato e non comincerò in gravidanza!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer dic 10, 2008 8:47 am

caterina ha scritto:Adesso, che sono a 30 settimane, mi sento molto stanca e ho anche un pò di timore ad avere rapporti. Avendo un pò di contrazioni durante il giorno, ho paura che il rapporto possa scatenarne altre...
E devo dire che sento quasi dolore, irritazione.
E' una cosa psicologica perchè ho paura oppure può verificarsi davvero dolore nelle ultime settimane di gravidanza?

il rapporto senz'altro scatena delle contrazioni, ma sono quelle indotte da eventi esterni (come una passeggiata veloce, come il movimento di Rachele stessa) ; oltre al fatto che il liquido spermatico contiene prostaglandine che stimolano le contrazioni (difatti si dice che a chi è oltre il termine di avere rapporti per smuovere un po' la situazione)

ma a meno di indicazioni precise da parte del gine, queste contrazioni non destano preoccupazioni

quanto al dolore, è possibile: Rachele ormai preme in basso e tutto l'assetto là sotto è diverso

ci sono donne che hanno rapporti fino al parto e altre che non ne hanno per mesi, la cosa migliore è che tu faccia come ti senti
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer dic 10, 2008 8:58 am

Grazie Pat!
:nani:
Ieri sera alla fine sono svenuta sul letto....non ho decisamente riprovato eheheheheh!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer dic 10, 2008 10:35 am

Cate anch'io alla fine avevo fastidio, ma avevo fastidio anche quando la gine mi visitava... non so poterbbe essere anche una questione ormonale...

però è vero che la panciona e il conseguente impaccio che ne deriva non aiutano... alla fine io mi scioglievo quando scppiavamo a ridere prima di trovare il modo giusto... comunque non è che durante la gravidanza si sia fatto molto...
Cinzia Ci

Messaggio da Cinzia Ci » mer dic 10, 2008 10:39 am

Sì..sicuramente il pancione,il non sentirsi sexy,e la scomodità influiscono molto..e poi c'è sempre la paura delle contrazioni o delle possibili perdite di sangue..Anche io non è che ho avuto chissà che rapporti in gravidanza..
Rispondi