Nessun acciacco...per ora.Influenza australiana.

Moda, tendenze e bellezza
Anne79

Nessun acciacco...per ora.Influenza australiana.

Messaggio da Anne79 » ven nov 21, 2008 9:09 am

Leggevo un po' di notizie in rete sull'imminente arrivo dell'influenza "australiana".
Non so perché,la cosa inizia ad inquietarmi...E' difficile che io mi spaventi per un influenza...
Gli esperti ritengono che la prossima epidemia sarà causa di sintomi particolarmente severi e colpirà fino ad una persona su quattro in Europa: sarà in grado di diffondersi in maniera particolarmente rapida e sarà caratterizzata da 3 ceppi di virus nuovi, di cui uno particolarmente virulento in arrivo proprio dall’Australia.

Gli epidemiologi riunitisi ad Altamura, in Portogallo, per la terza conferenza europea sull’Influenza, sono convinti che quest’anno più che mai sarà sarà di fondamentale importanza vaccinarsi, poichè “la prossima pandemia potrebbe essere imminente”.
Voi come vi comportate...vi siete vaccinati?E i vostri bimbi?
Io non ho fatto nulla:i vaccini per il mio bimbo sono stati quelli previsti e sarei restia a praticarne altri,se non assolutamente necessari.Qualcuna ha avuto consigli particolari dal pediatra o dal medico,nel caso vostro?


Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » ven nov 21, 2008 9:16 am

no io nessun consiglio dal pediatra, ma sinceramente nemmeno gli ho chiesto qualcosa....
ma io Leo non lo voglio vaccinare....non so...penso che sia ancora troppo piccolo...
si sono vaccinati i miei genitori ultra 65 enni perchè hanno problemi di salute...
penso che si "abusi " un pò troppo di tutti questi vaccini..ma è solo la mia opinione !!
se arriverà l'australiana, faremo come sempre....la passeremo , con calma , ma la passeremo !!!!!!!!
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » ven nov 21, 2008 9:29 am

Lavorando in una casa x anziani, la prassi è che tutti i nonni vengono vaccinati e in teoria pure il personale. La mia esperienza di questi ultimi anni sottolinea il fatto che chi ha fatto il vaccino si è sempre ammalato e chi non lo ha fatto non ha preso niente o se l'ha presa in modo lieve. Quindi io sono contro al vaccino. Io non mi sono mai lasciata iniettare niente e quest'anno non faccio vaccinare Matteo.
Anne79

Messaggio da Anne79 » ven nov 21, 2008 9:33 am

Io ho appena disturbato la pediatra del sito...almeno per sapere qualcosa sui bimbi che rientrano tra le categorie a rischio.Aspetto la risposta.
Personalmente non ho mai fatto il vaccino e a parte le malattie da raffreddamento non ho quasi mai beccato nulla di "pesante" ( a parte che nelle settimane scorse in cui ho beccato un virus abbastanza aggressivo)
BABA

Messaggio da BABA » ven nov 21, 2008 9:37 am

Io non so, sono molto indecisa.Andrea le prende tutte.. e il pensiero che prenda questo FORTE virus un pò mi spaventa.
Anto appena la pediatra del sito ti riponde ci dice che ha detto così non la disturbiamo in 50!
Anne79

Messaggio da Anne79 » ven nov 21, 2008 9:41 am

BABA ha scritto:Io non so, sono molto indecisa.Andrea le prende tutte.. e il pensiero che prenda questo FORTE virus un pò mi spaventa.
Anto appena la pediatra del sito ti riponde ci dice che ha detto così non la disturbiamo in 50!
OK!
Anne79

Messaggio da Anne79 » ven nov 21, 2008 9:45 am

http://www.noimamme.it/forum/showthread ... 449&page=3
Ne stanno parlando anche qui e mi sembra che qualcuna abbia già chiesto alla pediatra.
dani_73

Messaggio da dani_73 » ven nov 21, 2008 11:04 am

Io non mi sono mai vaccinata anche se lavoro in ospedale ed è consigliato...e poi come già detto ho visto gente vaccinata prendere ugualmente una bella influenza per cui...
E poi il vaccino lo preparano molto prima nel frattempo vuoi che il virus non si modifichi, sono microorganismi "in gamba", i virus, mica stanno ad aspettare e poi non è che se tutti continuano a vaccinarsi i virus diventano sempre più cattivi e aggressivi?
Se c'è qualche esperto che legge, aspetto delucidazioni.
Rispondi