prodotti per la cura del neonato

Moda, tendenze e bellezza
Cinzia Ci

prodotti per la cura del neonato

Messaggio da Cinzia Ci » gio nov 20, 2008 9:36 pm

Ciao a tutte!Che prodotti utilizzate per la cura del vostro piccolo? Io non ho nessuna esperienza e prima di comprarli vorrei avere dei consigli!
GRAZIE!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio nov 20, 2008 9:48 pm

Io uso amido di riso
sapone di marsiglia liquido
pasta per il cambio lutsine (è acqua all'ossido di zinco non contiene paraffina come invece le varie commerciali)

Poi uso come crema per il corpo (ma raramente) quella cien (lidl)
shampoo cien
docciaschiuma (da portare in piscina) cien

(tutto della linea bebe chiaramente)

Costano poco e a livello di ingredienti sono fra i miglior in commercio.

La pasta per il cambio invece la trovo solo in farmacia e solo quella ma ce ne sono pure altre di acque.

Dopo un primo momento di fiducia in mia mamma (sia mai) evito le varie fissan e simili
Dony66

Messaggio da Dony66 » ven nov 21, 2008 1:12 pm

Ecco Lenina mi ha smontato!
Per il cambio pannolino in genere ho sempre usato la fissan rosa.

Per bagnetto e capelli linea babygella o mustela.
Anne79

Messaggio da Anne79 » ven nov 21, 2008 1:25 pm

Ti consiglio di valutare sempre attentamente le sostanze contenute dai vari prodotti per i bimbi.Ce ne sono alcuni che contengono petrolio,ad esempio...Io ho usato la WELEDA BABy .Puoi guardare qui:
http://www.weledababy.it/
Avatar utente
Daria
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6327
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:36 pm

Messaggio da Daria » ven nov 21, 2008 2:01 pm

a parte tutto il discorso prodotti naturali bio che si sta facendo qui da mesi posso dirti che secondo me sono buoni i prodotti della weleda

Alla fine comunque serve veramente meno di quello che si pensi, io ho ancora in giro campioncini e omaggi vari dell'ospedale e delle farmacie mai utilizzate

una volta che si hanno a portata di mano un olio per il bagno che idrata, uno shampoo apposta che non gli fa lacrimare gli occhi, dell'amido da mettere nella vasca da bagno se hanno la pelle atopica, una crema idratante per dopo il bagnetto e una per il culetto abbiamo completato l'opera

(leggi qui se hai voglia e ti interessa magari trovi qualche spunto: http://www.guidaacquisti.net/bambini/pr ... giene.html)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven nov 21, 2008 2:06 pm

io lo shampoo e il doccia schiuma li ho da quando è nato.
sempre gli stessi ora stanno per finire.
e ha sempre avuto i capelli eh.
Però se ne usa poco (3 volte su 4 il bagnetto glie lo faccio solo con acqua e amido)
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » ven nov 21, 2008 4:56 pm

io ho sempre usato tutto fissan anche perchè ha un buon rapporto qualità/prezzo
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » ven nov 21, 2008 6:42 pm

Io come Lenina, amido di riso sapone di marsiglia pasta sella e olio di mandorle dolci spremuto a freddo senza profumo. Per il bagnetto uso bagetto topic della fitocose e pollicino schampoo della stessa casa sono eco bio e sono favolosi i capelli restano morbidi morbidi e la pelle liscia.
Rispondi