medici ed esperti di alimentazione a me!

Moda, tendenze e bellezza
Silvia

medici ed esperti di alimentazione a me!

Messaggio da Silvia » ven nov 14, 2008 12:35 pm

se smetto di mangiare latte e latticini dopo quanti giorni non ho più lattosio in corpo? e quindi nelle tette? è una prova per vedere se nano è intollerante al lattosio che prendo io!

apro e chiudo parentesi:
porca paletta io adoro il latte...


marte71

Messaggio da marte71 » ven nov 14, 2008 12:46 pm

tanto temo. tieni conto che l'intolleranza al lattosio può scomparire se si toglie il lattosio completamente dalla dieta per almeno 6 mesi, un anno...quindi temo che si accumuli e sia difficile farlo sparire. anche perchè è in tanti di quegli alimenti che non immagini...
Silvia

Messaggio da Silvia » ven nov 14, 2008 12:49 pm

marte71 ha scritto:tanto temo. tieni conto che l'intolleranza al lattosio può scomparire se si toglie il lattosio completamente dalla dieta per almeno 6 mesi, un anno...quindi temo che si accumuli e sia difficile farlo sparire. anche perchè è in tanti di quegli alimenti che non immagini...


seeee vabbè te salutoooo ma allora che senso ha sospenderlo per una settimana??? e poi in sei mesi il nano se l'è fatti gli enzimi scusa...


ma porccc.....
marte71

Messaggio da marte71 » ven nov 14, 2008 12:54 pm

oddio, io non sono un medico per carità, è una mia supposizione da una che è intollerante al lattosio...se il pediatra ti ha detto di provare, prova. ma che sintomi ha il bambino se posso?
Silvia

Messaggio da Silvia » ven nov 14, 2008 12:56 pm

marte71 ha scritto:oddio, io non sono un medico per carità, è una mia supposizione da una che è intollerante al lattosio...se il pediatra ti ha detto di provare, prova. ma che sintomi ha il bambino se posso?


rigurgita tanto e si stranisce quando lo attacco, poi però si attacca e ciuccia. questo più volte. però cresce, però sta bene...
marte71

Messaggio da marte71 » ven nov 14, 2008 1:04 pm

il rigurgito che io sappia con l'intolleranza non dovrebbe avere a che fare. poi se cresce e sta bene...e non ha altri sintomi...in genere tutti i lattanti, chi più chi meno, rigurgitano, ma non vuol dire che abbiano qualche patologia, ma solo che il loro apparato gastro-esofageo non è giunto a completa maturazione.
Silvia

Messaggio da Silvia » ven nov 14, 2008 1:07 pm

marte71 ha scritto:il rigurgito che io sappia con l'intolleranza non dovrebbe avere a che fare. poi se cresce e sta bene...e non ha altri sintomi...in genere tutti i lattanti, chi più chi meno, rigurgitano, ma non vuol dire che abbiano qualche patologia, ma solo che il loro apparato gastro-esofageo non è giunto a completa maturazione.


ma infatti pure a me me pare una ...zzzataaaa...mah...
sole72m

Messaggio da sole72m » ven nov 14, 2008 1:28 pm

Non è il latte che fa male, ma c'è un enzima che rende intolleranti al latte. Non so ora per quanto riguarda il latte materno.
Rispondi