Nodulino al seno e gravidanza

Moda, tendenze e bellezza
Daniela8477

Nodulino al seno e gravidanza

Messaggio da Daniela8477 » ven ott 31, 2008 6:32 pm

Ciao ragazze,

ho una domanda da farvi: in seguito ad una ecografia al seno mi hanno riscontrato un nodulino, che anche se non si è ben capito cosa è, sembra non essere brutto. Il medico lo vuole monitorare fra tre mesi e vedere se è cresciuto.
Naturalmente io non mi sono fermata a quello che mi ha detto (anche perchè se potessi lo toglierei subito) e ho prenotato un'altra ecografia in un istituto specializzato, almeno per capire cos'è visto che nel primo referto è classificato come "fibroadenoma calcificato?" ,si si c'e anche il punto di domanda, il che mi lascia un po' perplessa :ehhh:
Ora quello che io vorrei sapere e se qualcuna di voi si è trovata ad affrontare una gravidanza avendo una situazione simile alla mia.
Io ero in cerca della pennuta ma per ora mi sono fermata , e la mia preoccupazione e se non mi tolgono questa cosa... :cry:


Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » ven ott 31, 2008 10:33 pm

Il fibroadenoma calcificato non è una patologia grave.
io fossi in te aspettere il referto della prossima ecografia
e chiederei al senologo.
L´ago aspirato...te lo faranno?
Qualsiasi tipo di patologia in gravidanza puó nettamente peggiorare
a causa degli ormoni,quindi sarebbe meglio chiedere.
Hai giá scritto al Senologo del sito?
Daniela8477

Messaggio da Daniela8477 » sab nov 01, 2008 10:31 am

Ambra ha scritto:Il fibroadenoma calcificato non è una patologia grave.
io fossi in te aspettere il referto della prossima ecografia
e chiederei al senologo.
L´ago aspirato...te lo faranno?
Qualsiasi tipo di patologia in gravidanza puó nettamente peggiorare
a causa degli ormoni,quindi sarebbe meglio chiedere.
Hai giá scritto al Senologo del sito?
Aspetterò come dici tu il referto della prossima ecografia, e spiegherò anche a loro che vorrei avere un'altra gravidanza, non si sa mai che così me lo tolgano.
La cosa che mi fa un po' rabbia e che queste sono delle piccole "ROGNE", mah speriamo bene. :tristess:
briciola

Messaggio da briciola » mar nov 11, 2008 8:34 am

ciao. Ti racconto la mia esperienza. Quando ho scoperto di essere incinta avevo appena fatto l'ago aspirato. Un nodulo da togliere subito! La mia unica preoccupazione era il bimbo ma tutti i medici mi rassicuravano.... Mi sono operata alla fine del 3° mese, scegliendo di fare un'anestesia locale. Appena uscita dalla sala operatoria chiedevo solo di poter fare un'ecografia per vedere il mio piccolo...mi hanno fatto aspettare un giorno intero e poi....era lì che mi diceva "Forza mammina...ce la faremo". La diagnosi è stata "adenosi florida". fortunatamente non ho fatto chemioterapie. Ora lui sta bene (tra qualche giorno compirà 1 anno) e anche la sua mamma sta bene (pensa che lo allatto ancora!). baci
Daniela8477

Messaggio da Daniela8477 » mar dic 02, 2008 4:54 pm

Daniela8477 ha scritto:Ciao ragazze,

ho una domanda da farvi: in seguito ad una ecografia al seno mi hanno riscontrato un nodulino, che anche se non si è ben capito cosa è, sembra non essere brutto. Il medico lo vuole monitorare fra tre mesi e vedere se è cresciuto.
Naturalmente io non mi sono fermata a quello che mi ha detto (anche perchè se potessi lo toglierei subito) e ho prenotato un'altra ecografia in un istituto specializzato, almeno per capire cos'è visto che nel primo referto è classificato come "fibroadenoma calcificato?" ,si si c'e anche il punto di domanda, il che mi lascia un po' perplessa :ehhh:
Ora quello che io vorrei sapere e se qualcuna di voi si è trovata ad affrontare una gravidanza avendo una situazione simile alla mia.
Io ero in cerca della pennuta ma per ora mi sono fermata , e la mia preoccupazione e se non mi tolgono questa cosa... :cry:
Ragazze, sono tornata ho fatto una capatina a Milano e ho ripetuto l'ecografia all' IEO , non ho nienteeeee :cisssss: hanno completamente sbagliato l'esito della prima eco, o meglio hanno scambiato un dotto lattifero per un nodulo... cavoli se penso all' ansia che mi hanno messo addosso, ma come si fa a sbagliare su queste cose???!!! :eeeeeeeeeee.
Comunque non immaginate che sollievo essersi tolta questo pensiero e mi rendo conto che devi sempre sperare di finire nelle giuste mani...
Abigail

Messaggio da Abigail » dom dic 07, 2008 9:10 pm

Io ho scoperto un nodulino anni e anni fa al seno,ho fatto ecografie e anche ago aspirato,era benigno e l' l'ho lasciato. Ora sono alla seconda gravidanza ma non mi ha mai creato problemi anche perchè i noduli benigni del seno non possono trasformarsi in maligni
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » lun feb 02, 2009 12:24 pm

Io invece da una gravidanza all'altra e con l'allattamento non hopotuto fare niente!!

Anch'io ho un nodulo che però non si può monitorare finchè la massa non cala ho smesso da poco di allattare......!!

Una eco mammaria in allattamento non ha senso.....l'ho fatta ma non si vede nulla!!

Un bacio
pancia

Messaggio da pancia » lun feb 02, 2009 5:37 pm

io ho un fibroadenoma al seno destro e lo monitoro ogni anno con un'ecografia e mi hanno sempre detto che non è pericoloso e che lo potrò togliere solo qualora dovessere crescere e/o darmi fastidio, ma lui anziché crescere diminuisce e da un cm e 2 mm l'ultima volta era di 8 mm (anche se ce ne erano altri due di piccini), insomma pare ce sia piuttosto comune averne, ma se lo identificano subito come "fibroadenoma" vuol proprio dire che riconoscono come "buono" il maeriale di cui è fatto. Fondamentalmente è come una cisti solida. Io ne ho una anche sulla tempia. Fatta ecografia e detto che posso lasciarla lì se non mi dà fastidio. Si vede che il nsotro corpo... "secerne", come diceva il mitico Lorenzo! eheheh
Rispondi